Pinello
Member Since: 01 May 2019
Location: Italy
Posts: 40
|
Il mio disco 3 è molto sensibile ai dislivelli del manto str |
|
In questi giorni ho percorso circa 1200 chilometri fra strade, superstrada e autostrade ed ho avuto delle notevoli scosse di adrenalina quando all'improvviso il discovery ha tentato da solo di uscire dalla carreggiata.
È successo più volte e credo perché è molto sensibile ai dislivelli longitudinali dell'asfalto. La mia andatura era attorno ai 90/110 km orari e il problema l'ho riscontrato sopratutto sulle strade a scorrimento veloce con solchi ed avvallamenti creati dai mezzi pesanti. E' un problema mio o è endemico ai disco 3?
Grazie
Pinello
|
13th May 2019 7:27 am |
|
|
dome966
Member Since: 11 Mar 2013
Location: Assemini (CA)
Posts: 49
|
intervento del DSC in curva. |
|
salve a tutti, vi chiedo se a qualcuno è capitato quanto segue.
Decido di montare le boccole poliuretaniche, visto che c'è una testina di sterzo rovinata le sostituiamo.
Rivista ovviamente la convergenza. faccio un pò di misto stretto, il DSC mi pinza l'anteriore sx nelle curve verso sx. nel frattempo aumentano i rumori metallici all'avantreno in partenza e manovre.
compro due bracci nuovi, sostituiti. Risolto il problema? No, per niente!
Nuova convergenza, nulla, curvoni in superstrada che affrontavo tranquillamente a 120/130 km/h diventano un'angoscia, sembra sempre di stare su un budino e c'è sempre l'intervento del DSC nelle curve verso sinistra.
Oggi ho fatto rifare la convergenza da altro gommista, va un po meglio m il DSC INTERVIENE LO STESSO!!!!
Non so proprio che fare: a qualcuno è capitato lo stesso, come ha risolto?
|
11th Aug 2021 8:59 pm |
|
|
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321
|
Molta attenzione, potresti essere in questa condizione:
https://www.disco3.co.uk/forum/check-bolt-97245.html
Se così non fosse, va ricalibrato in primis il sensore angolo di sterzo,
in secundis bisogna capire se hai qualche sensore velocità ruote che fa le bizze - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
19th Aug 2021 9:07 am |
|
|
dome966
Member Since: 11 Mar 2013
Location: Assemini (CA)
Posts: 49
|
Salve, adesso terrò d'occhio quel bullone.
Ho pensato anch'io a sensori che partecipano al DSG.
Però probabilmente sono le testine di sterzo perchè da subito, appena sostituite ho avuto quel problema.
Questo fine settimana mi arrivano le originali: quelle di concorrenza hanno il cono più basso e magari con il bullone più lungo c'è qualche flessione che innesca il DSG, anche perchè non lo fa sempre.
La settimana prossima il verdetto.
|
19th Aug 2021 11:10 am |
|
|
dome966
Member Since: 11 Mar 2013
Location: Assemini (CA)
Posts: 49
|
Salve a tutti, ho cambiato le testine di sterzo con le originali LR, è sparito il problema di cui precedente post.
|
4th Nov 2021 9:13 am |
|
|