Member Since: 20 Jun 2008
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... forse ho cantato vittoria troppo presto
Oggi si è riaccesa la segnalazione e dopo pochi km spenta nuovamente
Comportamento molto anomalo.
A Settembre dovranno verificare tutto, sperando che nel frattempo la concessionaria di Bergamo riapra
Ciao
12th Aug 2008 8:56 pm
titina
Member Since: 29 May 2010
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ciao supermario, son nuovo in qs forum lr , ho letto della tua esperienza con il disco 3 riguardo il filtro dpf.....
come sei riuscito a risolvere il problema? visto che lo stesso sta succedendo con il mio.
ciao e grazie per le info
29th May 2010 11:35 am
alfrenet
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Ciao,
l'ultima volta che sono stato in conce mi hanno dato un opuscoletto in fotocopia (ho una D4 HSE), nel quale si diceva che bisogna viaggiare a circa 120 km/h in quinta, tenendo comunque il motore sopra i 2500 giri per mezz'ora almeno, altrimenti il DPF non raggiunge la temperatura adeguata per bruciare tutte le ceneri.
Ti consiglio di farlo perchè rischi di brutto se il messaggio continua...potresti danneggiare seriamente il motore.
In genere, comunque, quando ti capita spesso di viaggiare a basso numero di giri o fare soprattutto vie cittadine, periodicamente tira le marce e tienila su di giri per un po', così eviti l'accumulo...
3rd Jun 2010 7:46 am
titina
Member Since: 29 May 2010
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grazie per le info.........riririproverò con qs procedura ma in generale sono molto deluso sul modo ma soppratutto sul tempo(30 minuti) che il dpf/fap ci mette per rigenerarsi, speriamo che con il tempo trovino una soluzione per risolvere qs problema .
di nuovo grazi e ciao
3rd Jun 2010 7:56 am
SuperMario
Member Since: 20 Jun 2008
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titina, prova ad andare in concessionario a farti pulire dalla condensa i tubici del sensore pressione differenziale, poi fai aggiornare il SW gestione dpf e attiva una rigenerazione forzata, io ho fatto così ed è da mesi che non ho problemi. SGRAT SGRAT
Ciao
SuperMario
9th Jun 2010 9:58 pm
titina
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ora ora e in conce...........farò presente il consiglio e poi sgrat sgrat riferirò
grazie
10th Jun 2010 10:37 am
titina
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bhe che dire...qui in brianza il conce land rover non è il massimo, non mi ha nemmeno ascoltato, anzi, indispettito ha fatto la voce grossa dicendo che il meccanico è lui..........., mentre in bergamo mi hanno ascoltato e senza pretendere un centesimo hanno fatto il lavoro che mi hai consigliato!
13th Jun 2010 7:36 am
01coccobet
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Ciao,Tiina,penso che tu a questo punto abbia scelto chi seguirà la tua D3 per i prossimi interventi....e vorrei(se posso)suggerirti di dire al conce brianzolo,che lui non ti vedrà più e che altri conce hanno eseguito senza storie quello che tu hai consigliato......perchè alla fine siamo noi i clienti e fino a prova contraria,dovremmo ricevere un servizio......che prevede anche cortesia,professionalità e pazienza....lo devono sapere che ci siamo stufati di essere trattati male e da incompetenti,ormai(grazie a questo forum)ne sappiamo molto più della media dei loro tecnici!!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
13th Jun 2010 8:00 am
titina
Member Since: 29 May 2010
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si, hai proprio ragione, manco lo facessero gratis il loro lavoro, anzi dalle fatture che emettono si fanno pagare profumatamente......
comunue sia, tutto ciò non è giusto , prima del discolo ho avuto diverse fuoristrada e da ultimo un jeep cherokee, mai un problema.. e quando lo portavo in conce per la normale manutenzione era premura del capofficina accertarsi del perfetto funzionamento anche del più piccolo particolare onde evitare problemi durante la guida ; ben rimarcato sulle fatture di consegna c'era una scritta" la guida deve essere un piacere" perciò mi sembra utile che mamma land dia qs direttive alle proprie filiali .
a presto
ciao
13th Jun 2010 2:29 pm
titina
Member Since: 29 May 2010
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a rieccoci , con le prime avvisaglie di freddo e umidità il filtro dpf ri comoncia a fare le rigenerazioni come gli pare.....
scorrendo i vari siti e cercando soluzioni ho trovato una ditta che produce e installa emulatori di filtri fap, qualcuno ne è al corrente? o meglio lo ha già provato?
grazie a tutti
31st Oct 2010 8:14 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Posts: 3249
Io ho rigenerato ieri, 53.000km.
Voglio vedere fra quanti km ce ne sarà ancora bisogno.
Sto DPF ha rotto anche a me, se ci fosse una soluzione a basso costo per rimuoverlo ci penserei su seriamente
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
31st Oct 2010 8:23 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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Posts: 2624
Filo è un esperto……
anche se lui il fap non ce l'ha!
ora aspettiamo che vi dica come figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
31st Oct 2010 9:51 am
titina
Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
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Panoramix wrote:
Io ho rigenerato ieri, 53.000km.
Voglio vedere fra quanti km ce ne sarà ancora bisogno.
Sto DPF ha rotto anche a me, se ci fosse una soluzione a basso costo per rimuoverlo ci penserei su seriamente
troviamo una soluzione..............una volta per tutte
no, non è che sono un esperto
ho solo parlato al telefono con tale Iura Antonio della ATI service e forse anche Powerking, non per fargli pubblicità visto che non me ne sono poi servito, che mi ha detto che lui è specializzato nel fottere i DPF
sinceramente non so come li strappi, se in centralina o con un emulatore
a dire prorpio il vero, ma lo dico sottovoce, mi raccomando non ditelo a nessuno, i suoi riferimenti me li ha dati un meccanico di una concessionaria di un noto marchio, insomma di una ditta che produce fuoristrada
la concessionaria è da qualche parte nel nord nebbioso e la marca di quei fuoristrada incomincia per LAN e finisce per VER
spero di non avere violato nessuna regola del forum
io ci parlai nella speranza di riuscire a stuprare le EGR, ma lui non se ne occupa
ciao
F.
31st Oct 2010 10:15 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Il mio mecca dice facile!!!!
Prendi un trapano con la punta lunga e fai un foro per il lungo.... la macchina dice che il filtro è sempre vuoto, anche perchè non filtra più niente.... e pare che anche durante i controlli dello scarico, non risulti nulla!!!
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