DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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Dimenticavo!!!
Per chi fosse interessato all'ambiente, sappia che il filtro non fa altro che bloccare i pm 10, poi quando è pieno, li brucia e li fa diventare pm 2,5 o anche più piccoli, così possono infilarsi nei polmoni con più facilità !!!!!
Bravi è? Abbiamo ridotto i pm 10 in circolazione!!!! MA... ci prendono solo per il C o!!!! Diego
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31st Oct 2010 1:28 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
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beh...fatta la legge..trovato l'inganno... le PM2,5 nn sono mica fuori legge...Non lo sapevi che il DPF funzionava così? Un vecchio filosofo di 3000 anni fa diceva:" nulla si crea e nulla si distrugge..."
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31st Oct 2010 6:35 pm |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616
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che il DPF fosse una grandissima caz a si sapeva da tempo
non fa altro che rendere le DEP diesel emitted particles maggiormente assorbibili dall'uomo come ci dissero già qualche anno fa a scuola
per inquinare meno bisogna consumare di meno, punto e fine
F.
Last edited by filo on 3rd Nov 2010 8:12 pm. Edited 1 time in total
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31st Oct 2010 7:36 pm |
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titina
Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84
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Panoramix wrote:Io ho rigenerato ieri, 53.000km.
Voglio vedere fra quanti km ce ne sarà ancora bisogno.
Sto DPF ha rotto anche a me, se ci fosse una soluzione a basso costo per rimuoverlo ci penserei su seriamente
ho contattato un noto marchio che produce emulatori dpf fap..secondo lui non ci sono problemi per l'installazione(prezzo a parte) anzi, tutto dovrebbe migliorare, però prima di fare il passo volevo l'opinione di qualcuno che lo ha gia fatto....
qualche anima disco mi può aiutare?
ciao a tutti
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3rd Nov 2010 10:39 am |
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scudetti
Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97
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Non ne posso più. Avviso DPF |
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Avviso di rigenerazione DPF.
Ho provato per 4 volte ad eseguire la rigenerazione come da manuale; mezz'ora in autostrada a 3 mila giri di terza, salite, discese,ma non vi può nulla, l'avviso appare ancora.
Consigli?
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1st Jan 2015 4:41 pm |
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rufus
Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140
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Mi sa che il PM10 ha raggiunto la soglia di 40g circa nel DPF (quasi completo intasamento) e la rigenerazione non arriva a compimento. Non voglio essere disfattista ma il passo successivo potrebbe essere quello che il D3 va in "recovery".
Io mi recherei in concessionaria a fare la rigenerazione forzata.
Per curiosità , quanti km hai sul D3 e quante rigenerazioni hai già fatto?
Rufus
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1st Jan 2015 5:42 pm |
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scudetti
Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97
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Ho 70 mila km e di rigenerazioni ne ho perso il conto!
Per quanto riguarda l'ultimo problema, ho provato per tre volte, fino a questa mattina.
Questa volta non riesco a risolvere!
La cosa strana è che ciò è avvenuto dopo aver cambiato distributore di benzina; mi spiego: mettevo sempre bludiesel dal distributore Agip 1; ho cambiato distributore mettendo bludiesel da distributore Agip 2. Ecco dall'ultimo pieno e non riesco a rigenerare.
Con il distributore Agip 1 le rigenerazioni erano nella media. Non so quindi se il distributore Agip 2 abbia il carburante più additivato che abbia cagionato una maggiore produzione di scorie che si sono depositate nel filtro che non si rigenera più; oppure l'inverso.
Magari l'ultimo distributore ha del carburante sporco che ha intasato il filtro!
Dipende quindi dalla qualità di carburante?
Provo un altra volta a rigenerare? il clima influisce sulla rigenerazione?
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1st Jan 2015 5:56 pm |
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rufus
Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140
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Non ho le conoscenze per dirti se la difficoltà /impossibilità di rigenerazione dipenda dalla qualità del carburante e tantomeno se il clima influisca...a sentimento non penso..però!
Piuttosto ti suggerisco di controllare il livello dell'olio motore dal momento che sembra tu abbia la necessità di rigenerare spesso. Se è salito il livello dell'olio motore è chiaro che risulta diluito dal gasolio prodotto in eccesso dalla post-combustione connessa alle rigenerazioni, con conseguente perdita della ottimale capacità lubrificante.
Se devi proprio effettuare un nuovo tentativo di rigenerazione, prova a 2700 giri in terza...dovrebbero essere 80 km/h.....a me di solito andava bene così. E' un altro mistero del D3, un criterio univoco non esiste.
Rufus
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1st Jan 2015 6:40 pm |
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titina
Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84
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pure la mia si capricciava in questo modo..ho risolto togliendo il filtro e riprogrammando la centralina, ora ha percorso più di 100k e (sgrat sgrat ) non ho più avuto problemi legati al filtro
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6th Jan 2015 2:10 pm |
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scudetti
Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97
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Togliere il filtro? comodo, conveniente, mah boh? |
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Il problema di quel filtro è che non dovrebbe proprio esistere.
Secondo molti autorevoli tecnici, infatti, ma come tutti ormai sapete, è inutile, anzi aumenta i pericoli per la salute.
Tornando alle nostre vetture, mi sono confrontato con il meccanico Land, preparatissimo, riguardo l'eventualità di rumuoverlo.
Questi mi ha spiegato che ciò rappresenta un'arma a doppio taglio; primo per i costi dell'opera e, cosa fondamentale, andando ad intervenire all'interno della centralina per la rimozione del DPF, qualora la centralina stessa necessitasse un aggiornamento dalla casa madre Land, il computer andrebbe a bloccare ed "uccidere" la centralina riconoscendola come manomessa.
Quindi, cosa fare?
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6th Jan 2015 6:23 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
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questa poi... le centraline al massimo si riprogrammano, non si "uccidono"
Ad oggi solo una versione di centralina Audi è protetta dalla riscrittura, tutto il resto è programmabile - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
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6th Jan 2015 6:32 pm |
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scudetti
Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97
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Beh, le virgolette racchiudevano una metafora il cui senso é proprio quello Dell inutilizzabilità scaturita dalla manomissione.[/b]
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6th Jan 2015 7:17 pm |
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scudetti
Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97
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Mi spiego: dopo aver montato la centralina, e tolto il DPF, qualora vi sia NECESSARIO riprogrammare ufficialmente alla Land la centralina, questa va in blocco perchè i pc ufficiali Land la riconoscono come manomessa.
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6th Jan 2015 10:06 pm |
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flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535
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Dipende dalla rimappatura.
Io uso quella della BAS, prima di portare l'auto in concessionaria rimetto la mappatura originale.
Il PC della LR non se e è mai accorto.
Credo che valga la stessa cosa con qualsiasi altra mappatura, unico problema è che con alcune devi passare dal programmatore.
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7th Jan 2015 9:52 pm |
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scudetti
Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97
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Beh, mi sembra di capire che risolvi un problema e ne crei un altro ?!
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7th Jan 2015 10:25 pm |
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