Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Filtro DPF pieno ?
Post Reply  Down to end
Page 3 of 4 <1234>
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Dimenticavo!!!

Per chi fosse interessato all'ambiente, sappia che il filtro non fa altro che bloccare i pm 10, poi quando è pieno, li brucia e li fa diventare pm 2,5 o anche più piccoli, così possono infilarsi nei polmoni con più facilità!!!!!

Bravi è? Abbiamo ridotto i pm 10 in circolazione!!!! MA... ci prendono solo per il C Censored o!!!!
 Diego  
Post #71034731st Oct 2010 1:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

beh...fatta la legge..trovato l'inganno... le PM2,5 nn sono mica fuori legge...Non lo sapevi che il DPF funzionava così? Un vecchio filosofo di 3000 anni fa diceva:" nulla si crea e nulla si distrugge..."
  
Post #71044431st Oct 2010 6:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

che il DPF fosse una grandissima caz Censored a si sapeva da tempo
non fa altro che rendere le DEP diesel emitted particles maggiormente assorbibili dall'uomo come ci dissero già qualche anno fa a scuola Very Happy
per inquinare meno bisogna consumare di meno, punto e fine

F.
 

Last edited by filo on 3rd Nov 2010 8:12 pm. Edited 1 time in total 
Post #71047031st Oct 2010 7:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Panoramix wrote:
Io ho rigenerato ieri, 53.000km.


Voglio vedere fra quanti km ce ne sarà ancora bisogno.
Sto DPF ha rotto anche a me, se ci fosse una soluzione a basso costo per rimuoverlo ci penserei su seriamente Evil or Very Mad

ho contattato un noto marchio che produce emulatori dpf fap..secondo lui non ci sono problemi per l'installazione(prezzo a parte) anzi, tutto dovrebbe migliorare, però prima di fare il passo volevo l'opinione di qualcuno che lo ha gia fatto....
qualche anima disco mi può aiutare?
ciao a tutti
  
Post #7114533rd Nov 2010 10:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
scudetti
 


Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Manual Barolo BlackDiscovery 3
Non ne posso più. Avviso DPF

Avviso di rigenerazione DPF.
Ho provato per 4 volte ad eseguire la rigenerazione come da manuale; mezz'ora in autostrada a 3 mila giri di terza, salite, discese,ma non vi può nulla, l'avviso appare ancora.
Consigli?
  
Post #13989691st Jan 2015 4:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Mi sa che il PM10 ha raggiunto la soglia di 40g circa nel DPF (quasi completo intasamento) e la rigenerazione non arriva a compimento. Non voglio essere disfattista ma il passo successivo potrebbe essere quello che il D3 va in "recovery".
Io mi recherei in concessionaria a fare la rigenerazione forzata.
Per curiosità, quanti km hai sul D3 e quante rigenerazioni hai già fatto?

Rufus
  
Post #13989901st Jan 2015 5:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
scudetti
 


Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Manual Barolo BlackDiscovery 3
Riprovare?

Ho 70 mila km e di rigenerazioni ne ho perso il conto!
Per quanto riguarda l'ultimo problema, ho provato per tre volte, fino a questa mattina.
Questa volta non riesco a risolvere!
La cosa strana è che ciò è avvenuto dopo aver cambiato distributore di benzina; mi spiego: mettevo sempre bludiesel dal distributore Agip 1; ho cambiato distributore mettendo bludiesel da distributore Agip 2. Ecco dall'ultimo pieno e non riesco a rigenerare.
Con il distributore Agip 1 le rigenerazioni erano nella media. Non so quindi se il distributore Agip 2 abbia il carburante più additivato che abbia cagionato una maggiore produzione di scorie che si sono depositate nel filtro che non si rigenera più; oppure l'inverso.
Magari l'ultimo distributore ha del carburante sporco che ha intasato il filtro!
Dipende quindi dalla qualità di carburante?
Provo un altra volta a rigenerare? il clima influisce sulla rigenerazione?
  
Post #13990051st Jan 2015 5:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
Posts: 140

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Non ho le conoscenze per dirti se la difficoltà/impossibilità di rigenerazione dipenda dalla qualità del carburante e tantomeno se il clima influisca...a sentimento non penso..però!
Piuttosto ti suggerisco di controllare il livello dell'olio motore dal momento che sembra tu abbia la necessità di rigenerare spesso. Se è salito il livello dell'olio motore è chiaro che risulta diluito dal gasolio prodotto in eccesso dalla post-combustione connessa alle rigenerazioni, con conseguente perdita della ottimale capacità lubrificante.
Se devi proprio effettuare un nuovo tentativo di rigenerazione, prova a 2700 giri in terza...dovrebbero essere 80 km/h.....a me di solito andava bene così. E' un altro mistero del D3, un criterio univoco non esiste.

Rufus
  
Post #13990381st Jan 2015 6:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

pure la mia si capricciava in questo modo..ho risolto togliendo il filtro e riprogrammando la centralina, ora ha percorso più di 100k e (sgrat sgrat ) non ho più avuto problemi legati al filtro
  
Post #14020076th Jan 2015 2:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
scudetti
 


Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Manual Barolo BlackDiscovery 3
Togliere il filtro? comodo, conveniente, mah boh?

Il problema di quel filtro è che non dovrebbe proprio esistere.
Secondo molti autorevoli tecnici, infatti, ma come tutti ormai sapete, è inutile, anzi aumenta i pericoli per la salute.
Tornando alle nostre vetture, mi sono confrontato con il meccanico Land, preparatissimo, riguardo l'eventualità di rumuoverlo.
Questi mi ha spiegato che ciò rappresenta un'arma a doppio taglio; primo per i costi dell'opera e, cosa fondamentale, andando ad intervenire all'interno della centralina per la rimozione del DPF, qualora la centralina stessa necessitasse un aggiornamento dalla casa madre Land, il computer andrebbe a bloccare ed "uccidere" la centralina riconoscendola come manomessa.
Quindi, cosa fare?
  
Post #14022496th Jan 2015 6:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter questa poi... le centraline al massimo si riprogrammano, non si "uccidono" Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ad oggi solo una versione di centralina Audi è protetta dalla riscrittura, tutto il resto è programmabile Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #14022626th Jan 2015 6:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
scudetti
 


Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Manual Barolo BlackDiscovery 3

Beh, le virgolette racchiudevano una metafora il cui senso é proprio quello Dell inutilizzabilità scaturita dalla manomissione.[/b]
  
Post #14023066th Jan 2015 7:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
scudetti
 


Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Manual Barolo BlackDiscovery 3

Mi spiego: dopo aver montato la centralina, e tolto il DPF, qualora vi sia NECESSARIO riprogrammare ufficialmente alla Land la centralina, questa va in blocco perchè i pc ufficiali Land la riconoscono come manomessa.
  
Post #14024846th Jan 2015 10:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Dipende dalla rimappatura.

Io uso quella della BAS, prima di portare l'auto in concessionaria rimetto la mappatura originale.

Il PC della LR non se e è mai accorto.

Credo che valga la stessa cosa con qualsiasi altra mappatura, unico problema è che con alcune devi passare dal programmatore.
  
Post #14032367th Jan 2015 9:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
scudetti
 


Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 S Manual Barolo BlackDiscovery 3

Beh, mi sembra di capire che risolvi un problema e ne crei un altro ?!
  
Post #14032697th Jan 2015 10:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 4 <1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site