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Gomme da montare
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rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3
Gomme da montare

Ciao a tutti. Tra un po' dovrò comprare un treno nuovo di gomme. Quando ho ritirato il D3 usato montava come secondo equipaggiamento delle General Grabber AT2. Abbastanza silenziose e comunque di buona durata.
Unico ma grosso aspetto negativo la tenuta sul bagnato in curva. Anche a bassa velocità se si curva in appoggio (ad esempio basta una rotonda) la macchina parte sulle quattro ruote....e di spaventi ne ho beccati parecchi!!!!
All'inizio ho dato la colpa al peso del Disco, che comunque influisce tanto, ma quando ho montato le invernali la perdita di aderenza è notevolmente inferiore.
Sarei intenzionato ad acquistare ancora delle AT2 per avere più trazione in OR anche se ne faccio ben poco, ma ho serie perplessità per quanto sopra.
In alternativa avrei voluto ritornare all'originale con le Goodyear Wrangler HP (la ruota di scorta è nuova), ma ho scoperto che le Wrangler non vengono più prodotte nelle mia misura 255/60/18, sostituite dalle Efficient Grip.
Aspetto vostri pareri e consigli per il futuro acquisto.
Rufus
  
Post #138063728th Nov 2014 3:15 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Con le AT2 ci ho fatto 50.000 km, la scarsa tenuta sul bagnato svanisce con l'invecchiamento della gomma, rimane comunque una all terrain e non si può pretendere che tenga come una stradale.

Le nuove AT sembrano molto migliorate anche se hanno un disegno un po' meno cattivo.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #138072028th Nov 2014 4:52 pm
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rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Hai ragione Side, è' vero che è una AT e non ha la tenuta di una stradale, ma in curva sul bagnato proprio non tiene al contrario che sul dritto dove tiro certe inchiodate (per prova) e frena magnificamente.
Io con l'invecchiamento della gomma (circa 45.000 km fatti), per ora non ho riscontrato miglioramenti.
Purtroppo non ho ancora provato un disco con delle stradali per potere avere un confronto e cominciare a fugare parte dei dubbi.

PS ho visto questa http://www.nittotire.com/light-truck-tires...ruck-tire/ e il disegno non mi dispiace... ma non so come va e tantomeno il rivenditore in Italia.

Rufus[/quote]
  
Post #138074728th Nov 2014 5:23 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

<intanto è in codice S quindi andrebbe aggiornata la carta di circolazione per la nostra auto (che è H) con un costo di 200 €, inoltre NITTO è americana e non so se importa qui da noi con omologazione europea.
Purtroppo abbiamo poche alternative Big Cry
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Post #138075328th Nov 2014 5:32 pm
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rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
Location: Como
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

A questo punto o ancora le General AT2 oppure le Goodyear Efficient Grip. Qualcuno le ha già montate.
Rufus
  
Post #138078528th Nov 2014 6:21 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ripeto, anche le General Grabber AT non sono affatto male

Click image to enlarge
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Post #138081628th Nov 2014 6:52 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Oggi ho montato le Nokian termiche e ho tolto le Grabber uhp, ormai finite. Preso dal morbo delle nuove future gomme da comprare ho fatto un giro sui soliti noti e anche a me piaccione le grabber AT, qualcuni le ha provate?
Altrimenti riconfermo ancora le uhp, se le fanno ancora, marchiate MS, ma prettamente stradali, con le quali mi sono trovato bene.

Provate su Italgomme, ottimi prezzi e affidabilità.

Ciao
  
Post #138086728th Nov 2014 8:18 pm
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rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Sidestick wrote:
Ripeto, anche le General Grabber AT non sono affatto male

Click image to enlarge


Side, ma dove le hai trovate?....sul sito Generaltire non ci sono!!!
Comunque bel disegno.

Rufus
  
Post #138096228th Nov 2014 11:38 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Rufus: prova su italgomme.it
  
Post #138105129th Nov 2014 9:50 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.p...p=R-201493
 - Easy-Lift suspension module 4.0
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Post #138106529th Nov 2014 10:15 am
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rufus
 


Member Since: 02 Mar 2014
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Lugano TealDiscovery 3

Grazie per la dritta.

Rufus
  
Post #138117629th Nov 2014 5:00 pm
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KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Ciao a tutti!!! Eh si è arrivato anche il mio momento! Dopo circa 29milakm devo sostituire la wrangler hp di primo equipaggiamento! (delusissimo per altro dalla durata e dal degrado).
Buttando l'occhio su gomma diretto ho visto questa gomma:
[img]http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=19013996.130.25638&Breite=255&Quer=55&Felge=19&Speed=&kategorie=&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&weiter=40&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=G-E-74-3&details=Ordern&typ=R-221210[/img]
C'è chi l'ha usata? Mi sembra un ottimo compromesso per il mio utilizzo... prevalentemente strade ghiaiate,fango non troppo impegnativo (visto che fino adesso ho fatto tutto con le goodyear originali),strade extraurbane e quasi niente di autostrada.
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #138154430th Nov 2014 1:58 pm
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KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
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Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Ciao a tutti!!! Eh si è arrivato anche il mio momento! Dopo circa 29milakm devo sostituire la wrangler hp di primo equipaggiamento! (delusissimo per altro dalla durata e dal degrado).
Buttando l'occhio su gomma diretto ho visto questa gomma:
[img]http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=19013996.130.25638&Breite=255&Quer=55&Felge=19&Speed=&kategorie=&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&weiter=40&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=G-E-74-3&details=Ordern&typ=R-221210[/img]
C'è chi l'ha usata? Mi sembra un ottimo compromesso per il mio utilizzo... prevalentemente strade ghiaiate,fango non troppo impegnativo (visto che fino adesso ho fatto tutto con le goodyear originali),strade extraurbane e quasi niente di autostrada.
 .::KoC::.

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Post #138154530th Nov 2014 1:59 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

......29.000 km con le GOODYEAR WRANGLER HP....... Ma cos'hai fatto ? Shocked Shocked Shocked

Che le HP fanno meno strada l'ho provato sulla mia pelle, nonostante il kaz Censored zaro del gommista dicesse che sono uguali,.......un tubo, l'unica cosa in comune il prezzo cmq con le HP ho fatto a stento il kilometraggio delle HP ALL WEATHER cioé 56.000 km, ma 29.000 sono veramente pochi......

Le GENERAL le ho montate sulla mia RRC sono di marmo (indistruttibili) e costano poco, ottimo rapporto qualità / prezzo, FORSE.....Discovery abbisogna di una gomma meno "RUDE", poi dipende sempre cosa ci vuoi fare
  
Post #138155730th Nov 2014 2:37 pm
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KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4

Principalmente faccio strade con ghiaia (sentieri e percorsi che mi portano sul luogo di caccia) Di fatti è proprio la ghiaia la causa del degrado delle wrangler... in pratica in battistrada non è consumato (volendo altri 10 mila km li potrebbe fare) però si sfalda,saltano via pezzi di battistrada per intenderci!!!
 .::KoC::.

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Post #138157130th Nov 2014 3:03 pm
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