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Gomme da montare
Ciao a tutti. Tra un po' dovrò comprare un treno nuovo di gomme. Quando ho ritirato il D3 usato montava come secondo equipaggiamento delle General Grabber AT2. Abbastanza silenziose e comunque di buona durata.
Unico ma grosso aspetto negativo la tenuta sul bagnato in curva. Anche a bassa velocità se si curva in appoggio (ad esempio basta una rotonda) la macchina parte sulle quattro ruote....e di spaventi ne ho beccati parecchi!!!!
All'inizio ho dato la colpa al peso del Disco, che comunque influisce tanto, ma quando ho montato le invernali la perdita di aderenza è notevolmente inferiore.
Sarei intenzionato ad acquistare ancora delle AT2 per avere più trazione in OR anche se ne faccio ben poco, ma ho serie perplessità per quanto sopra.
In alternativa avrei voluto ritornare all'originale con le Goodyear Wrangler HP (la ruota di scorta è nuova), ma ho scoperto che le Wrangler non vengono più prodotte nelle mia misura 255/60/18, sostituite dalle Efficient Grip.
Aspetto vostri pareri e consigli per il futuro acquisto.
Rufus
28th Nov 2014 3:15 pm
Sidestick
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Con le AT2 ci ho fatto 50.000 km, la scarsa tenuta sul bagnato svanisce con l'invecchiamento della gomma, rimane comunque una all terrain e non si può pretendere che tenga come una stradale.
Le nuove AT sembrano molto migliorate anche se hanno un disegno un po' meno cattivo.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
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28th Nov 2014 4:52 pm
rufus
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Hai ragione Side, è' vero che è una AT e non ha la tenuta di una stradale, ma in curva sul bagnato proprio non tiene al contrario che sul dritto dove tiro certe inchiodate (per prova) e frena magnificamente.
Io con l'invecchiamento della gomma (circa 45.000 km fatti), per ora non ho riscontrato miglioramenti.
Purtroppo non ho ancora provato un disco con delle stradali per potere avere un confronto e cominciare a fugare parte dei dubbi.
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<intanto è in codice S quindi andrebbe aggiornata la carta di circolazione per la nostra auto (che è H) con un costo di 200 €, inoltre NITTO è americana e non so se importa qui da noi con omologazione europea.
Purtroppo abbiamo poche alternative - Easy-Lift suspension module 4.0
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28th Nov 2014 5:32 pm
rufus
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A questo punto o ancora le General AT2 oppure le Goodyear Efficient Grip. Qualcuno le ha già montate.
Rufus
28th Nov 2014 6:21 pm
Sidestick
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Ripeto, anche le General Grabber AT non sono affatto male
Click image to enlarge
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28th Nov 2014 6:52 pm
giu
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Oggi ho montato le Nokian termiche e ho tolto le Grabber uhp, ormai finite. Preso dal morbo delle nuove future gomme da comprare ho fatto un giro sui soliti noti e anche a me piaccione le grabber AT, qualcuni le ha provate?
Altrimenti riconfermo ancora le uhp, se le fanno ancora, marchiate MS, ma prettamente stradali, con le quali mi sono trovato bene.
Provate su Italgomme, ottimi prezzi e affidabilità .
Ciao
28th Nov 2014 8:18 pm
rufus
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Sidestick wrote:
Ripeto, anche le General Grabber AT non sono affatto male
Click image to enlarge
Side, ma dove le hai trovate?....sul sito Generaltire non ci sono!!!
Comunque bel disegno.
Rufus
28th Nov 2014 11:38 pm
giu
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Rufus: prova su italgomme.it
29th Nov 2014 9:50 am
Sidestick
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http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.p...p=R-201493- Easy-Lift suspension module 4.0
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29th Nov 2014 10:15 am
rufus
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Grazie per la dritta.
Rufus
29th Nov 2014 5:00 pm
KoC
Member Since: 03 Jan 2012
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Ciao a tutti!!! Eh si è arrivato anche il mio momento! Dopo circa 29milakm devo sostituire la wrangler hp di primo equipaggiamento! (delusissimo per altro dalla durata e dal degrado).
Buttando l'occhio su gomma diretto ho visto questa gomma:
[img]http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=19013996.130.25638&Breite=255&Quer=55&Felge=19&Speed=&kategorie=&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&weiter=40&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=G-E-74-3&details=Ordern&typ=R-221210[/img]
C'è chi l'ha usata? Mi sembra un ottimo compromesso per il mio utilizzo... prevalentemente strade ghiaiate,fango non troppo impegnativo (visto che fino adesso ho fatto tutto con le goodyear originali),strade extraurbane e quasi niente di autostrada..::KoC::.
Member Since: 03 Jan 2012
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Ciao a tutti!!! Eh si è arrivato anche il mio momento! Dopo circa 29milakm devo sostituire la wrangler hp di primo equipaggiamento! (delusissimo per altro dalla durata e dal degrado).
Buttando l'occhio su gomma diretto ho visto questa gomma:
[img]http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=19013996.130.25638&Breite=255&Quer=55&Felge=19&Speed=&kategorie=&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&weiter=40&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=G-E-74-3&details=Ordern&typ=R-221210[/img]
C'è chi l'ha usata? Mi sembra un ottimo compromesso per il mio utilizzo... prevalentemente strade ghiaiate,fango non troppo impegnativo (visto che fino adesso ho fatto tutto con le goodyear originali),strade extraurbane e quasi niente di autostrada..::KoC::.
Le GENERAL le ho montate sulla mia RRC sono di marmo (indistruttibili) e costano poco, ottimo rapporto qualità / prezzo, FORSE.....Discovery abbisogna di una gomma meno "RUDE", poi dipende sempre cosa ci vuoi fare
30th Nov 2014 2:37 pm
KoC
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Principalmente faccio strade con ghiaia (sentieri e percorsi che mi portano sul luogo di caccia) Di fatti è proprio la ghiaia la causa del degrado delle wrangler... in pratica in battistrada non è consumato (volendo altri 10 mila km li potrebbe fare) però si sfalda,saltano via pezzi di battistrada per intenderci!!!.::KoC::.
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