- You are currently viewing DISCO4.COM as a guest - Register to take part or Log In
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
|
scusa se te lo chiedo ma mi risponderesti ad alcune domande??
1: la LR3 l'hai comprata negli USA?
2: di che anno è?
3: che allestimento è?
4: gli accessori erano compresi nel prezzo?
5: ma sopratutto quanto l'hai pagata........????
spero per me più di me.....
a parte l'incredibile durata della garanzia
vorrei capire quanto ci fregano in questo paese del C..zo
e se conviene comprarla li e perdere un pò di tempo per importarsela come hai fatto tu.
grazie 1000 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
5th Feb 2009 2:10 pm |
|
|
andro
Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158
|
Piero
la macchina l'ho comprata nel dicembre 2006 dal concessionario Land Rover di Chicago..... vivevo li.....
e' un HSE full optionals nel senso che ha tutti i pacchetti etc.....
Io la macchina l'ho ritirata con tutti gli accessori quindi hanno la stessa garanzia dell'auto mentre se li avessi acquistati dopo avrebbero avuto una garanzia di 3 anni al posto di 4 come la macchina....
Ho speso meno di 50000 euro tutto compreso, considerando il cambio anche molto favorevole all'epoca...
Come vedi ti e' andata male anche perche' poi negli USA i tagliandi sono gratis..... se ne fai almeno uno all'anno......
Per fare questo gioco pero' devi avere un' indirizzo negli USA, attendere 6 mesi dopo l'acquisto e avere fatto con la macchina mi sembra 4500 miglia.....
Dopo di che la porti a New York e con uno spedizioniere e con copie dei documenti postillati (ambasciata o consolato italiano) la puoi spedire..... Dopo un mese e mezzo sarai in Italia a guidare la macchina con targa americana x 6 mesi pagando l'iva sul valore che la macchina ha negli USA...... molto meno che da noi.....
Mi spiace farti incazzare ma qui siamo presi x i..........
Ciao
A
|
5th Feb 2009 2:47 pm |
|
|
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
|
-----merda------
l'avevo capito quando sono stato in california..
a proposito, a Cicago c'è una grossa comunità di emigrati baresi, ne hai conosciuto qualcuno?
qualcuno che facesse di cognome Abbinante??non si sa mai...
grazie per la risposta... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
5th Feb 2009 4:59 pm |
|
|
andro
Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158
|
non ho conosciuto nessuno con quel cognome....
comunque se hai amici li puoi chiedere di fare questo gioco....avrai il problema di dove lasciare la macchina x 6 mesi....
Negli Usa non c'e' la burocrazia che c'e' qua quindi qualsiasi indirizzo che tu dai a loro va bene (in territorio Statunitense)
A
|
6th Feb 2009 11:11 am |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
è vero che il bullbar ed il verricello vanno omologati,nel mio libretto non vengono menzionati,ma sono presenti sulla mia LR3...tra l'altro ci sono i fari supplementari,una batteria in più da collegare ad una fotocellula posizionata sotto il tergicristallo dx che però non è montato.....avete qualche suggerimento?
tra l'altro hanno mantenuto i sensor i parcheggio ant,ma mi danno errore mandando in tilt tutto il sistema che quindi non funziona figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
2nd Mar 2009 8:28 pm |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
io sto avendo problemi ad omologare il kit off road già presente sulla mia DISCO3 XS perchè ho comprato la macchina usata ed i pezzi erano stati montati dopo la messa in strada.
la vecchia proprietaria girava per roma comunque anche se non era omologata,io che sono un pignolo vorrei tutto fosse in regola.
Mi mancano"solo":
-certificato di origine winch della warn(il kit è quello ufficiale LR)già richiesto.
-certificato di montaggio ad opera d'arte(il conce LR fà un pò di storie perchè il kit è quasi tutto già montato e gli manca solo da posizionare e cablare il verricello che attualmente è nel baule tra l'altro mi dice che non ne hanno mai montato uno,forse vorrebbero solo un pò di soldini)
-nulla osta cetoc(già richiesto)
ma possibile che sia così complicato?
al massimo ragazzi troverete sul forum un pò di cose in vendita verricello bullbar fari supplementari snorkel paracoppa e paraurti già sagomato con fori sens parcheggio e lavafari.....tra l'altro saranno come nuove visto che la DISCO XS aveva solo12195 km quando l'ho comprata,cioè15 giorni fà .
un saluto a tutti e vorrei anche lanciare un'idea:
Xchè non ci salutiamo tutti tra di noi con un gesto(non il dito medio grazie),
magari evitando di lampeggiarci per non ioncorrere nel pensiero che ci siano poliziotti in giro
sapete che sono in soggezione essendo anche motociclista
CIAO figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
12th Mar 2009 2:34 pm |
|
|
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
|
a essere pignoli in italia ci si rimette più di quanto si guadagna,
sopratutto per quello che riguarda auto e omologazioni....
è uno strano paese il nostro, un apolide può circolare con la sua auto facendo danni senza bollo e assicurazione e poi per una gommatura fuori libretto vieni fermato e trattato come un latitante e ti sequestrano il mezzo.
l'unico modo veloce e sicuro per non sbagliare e non fare nulla!!
non volendo fare lo sciacallo/iena ma a qualto la daresti la slitta paracoppa??
anzi magari si potrebbe avere un menù?? LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
12th Mar 2009 6:08 pm |
|
|
umberto55
Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106
|
Io ho montato il bullbar, i fari di profondità e la slitta paracolpi (originali) after market.
Ho dovuto omologare tutto meno la slitta paracolpi.
Lo snorkel e le griglie dei fari non vanno omologati...così come il verricello se è del tipo "incassato" dentro il paraurti.
Al contrario se il verricello è il tipo "sporgente" oltre la linea del paraurti deve essere omologato.
Il gancio traino "asportabile" è già omologato su tutti i libretti Land Rover del Disco3...invece il fisso (tipo quello della roulotte) va omologato.
In ogni caso la concessionaria deve attivarsi per l'omologazione di tutti gli accesori che la prevedono...
infatti le concessionarie LR hanno tutte le modulistiche con già l'accettazione del CETOC.
|
12th Mar 2009 7:31 pm |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
ok vi aggiorno:
la cetoc mi ha mandato i nulla osta x:
- verricello anche se sporgente con le diciture dei carichi sui vari assi e massa totale nonchè la specifica che il verricello deve avere una copertura x i pedoni così non si rompono i loro pantaloni costosi(guardassero dove mettono i piedi io non avrei problemi,per fortuna l'accessorio coperta era incluso)
- bullbar,ma non sono specificati i fari supplementari che io ho....UMBERTO MI AIUTI A CAPIRE COME ERA LA TUA SITUAZIONE... quindi non vorrei che avessero un nulla osta a parte,mi informerò.
tra l'altro me li hanno cablati in modo che si accendano solo quando metto gli abbaglianti ed ho il loro pulsante in ON
- lo snorkel
Domanda,ma le griglie fari vanno omologate?ci vuole il nulla osta?
per il paracoppa non ci sono necessità così come il portapacchi
ora mi mancano solo le lettere di montaggio a regola d'arte da parte della conce LR e poi via da quei pazzi schizzofrenici della motorizzazione e se tutto andrà bene,magari all'uscita di aprile se mi impantano....ANZI quando mi impantanerò,avrete un problema in meno per tirarmi fuori!
Continuo a cercare 2 fari xenon,se qualcuno sà ,mi faccia sapere!
intanto non divertitevi troppo alle mie spalle!
WLG figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
16th Mar 2009 6:26 pm |
|
|
a_paolo
Regional Moderator
Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889
|
01coccobet wrote:
Continuo a cercare 2 fari xenon,se qualcuno sà ,mi faccia sapere!
Magari mettendo la richiesta su Cerco o Vendo per DISCO3 la rendi più visibile...
Ciao
|
17th Mar 2009 9:17 am |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
pensavo fosse solo per auto intere e non per pezzi...sai sono nuovo!
grazie figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
17th Mar 2009 5:36 pm |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
aggirnamento
domani vado in conce per lasciare il DISCO e far montare il verricello a regola d'arte(quindi solo cablarlo e fissarlo,è quasi già tutto montato,speriamo non mi chiedano una fortuna,sopra i 200 euro,non faccio nulla!)
la volta precedente mi hanno sost in garanzia un sens di parcheggio ant e la pompa alta pressione....
morale 90 euro spesi perchè il mio DISCO XS non montava fin dall'origine tutti i pezzi(bull bar fari suppl griglie paracoppa ecc) ed anche se sono marchiati LR ufficiali,la LR non ne riconosce i tempi di smontaggio e rimontaggio adeguati!!!!
Mi sono informato alla LR Italia e me lo hanno confermato.
Cmq i fari supplementari e le griglie così come bullbar snorkel ecc vanno omologate e fin qui nessun problema con il nulla osta cetoc
ora mi chiedo quali saranno i problemi con la motorizzazione.....nessuno di voi ha già avuto a che fare con loro?
spero finiscano la macchina in tempo per fare tutto e venire il 18 legale e senza problemi burocratici.
Si può girare con i soli fogli nulla-osta e corretto montaggio?!
in alto i calici! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
31st Mar 2009 12:29 pm |
|
|
Piadina
Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657
|
coccobet, ma induet dandè sa cla machina tota prepareda? in te desert? _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
|
31st Mar 2009 5:15 pm |
|
|
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
|
E' stata la miglior offerta costo/km/età /dotazione,era già così o meglio la signora che l'aveva ci girava così,sai a roma con tutti quei guadi e dune di sabbia da fare per andare a teatro,per fortuna che ci sono i posti per parcheggiare ,
senza contare che non aveva un bullone omologato,ma tanto chi ti ferma a roma!?!....
un dito "in da ess"da omologare,ci sono ancora dietro.
PS dietro casa mia,in un campo privato,hanno fatto un piccolo percorso prova di 80x50 mt.con dei bei passaggi.
non ho mai provato,ma essendo i miei limiti bassi,potrei solo farne 2,ma magari voi vi cimentereste in evoluzioni spettacolari,se volete,chiedo.
at salut piadina ed agli altri....fate i bravi,se potete e gasssssss figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
1st Apr 2009 7:01 am |
|
|
a_paolo
Regional Moderator
Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889
|
Coccobet, veramente è preparata "da paura"!
Non vedo l'ora di vederla, il mio sogno è di montare il bullbar ma il conce si rifiuta perchè alla motorizzazione lì non passa ... ma questa è una vecchia discussione
Ciao
|
3rd Apr 2009 5:56 am |
|
|
|
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|
DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
|
|