ciao a tutti sono un italiano residente al estero da 25 anni e vi chiedo scusa in anticipo per errrorri rtografici ma avevo anni quando sono andato via. e ho presso da poco una lr discovery 3 da un auto concesionario privato in italia e volevo chiedere se la mia macchina e in garanzia e como posso avere la garanzia se e perche quando faccio lunghi viaggi senza preaviso si accende il segn delle pastiglie dei freni che le h cambiate da poco si acende la spia del cruis control e delle sospensioni e il compiuter scrive guasto sistema hdc prog speciali disattivati e la macchina si abasa appena mi fermo speng la macchina riacendo tutto ok per un periodo e poi sempre la stessa cosa il mecanico mi ha detto dopo aver controlato di non essere niente mi ha fatto un reset con il suo computer e ha detto vediamo ma non e che mi fido tanto
30th Apr 2012 7:37 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Non è un virus, è una malattia genetica.....
Le spie e i messaggi mi sembra di capire a questo punto che sono assolutamente aspecifiche nel senso che "guasto sistema HDC e programmi speciali disabilitati" e quello delle sospensioni in fault è un messaggio generico di un qualche problema che niente ha a che vedere con HDC e programmi speciali.....una precauzione (inutile quanto dannosa) che viene applicata anche si brucia la lampada di uno stop. La spia del Cruise Control è una novità .....
1st May 2012 8:28 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Considera sempre di valutare la carica della batteria.... spesso, anche se il livello di carica è solo un filo basso, porta a questo genere di messaggi.
Ovviamente lo stesso consiglio vale anche per Giancarlo per l'altro topic...
Altrimenti, conce e incrocia le dita.....Diego
1st May 2012 4:36 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Grazie Diegus ... per me il problema dovrebbe essere più grave ... leggi di là .Membro del Club
Member Since: 14 Nov 2010
Location: genova
Posts: 1
Ciao a tutti,
anche a me faceva la stessa cosa, ogni tanto andava in recovery la centralina: guasto sistema HDC,programmi speciali disattivati e sospensioni abbassate, spegnevo e riaccendevo tutto a posto. Dopo mesi di incazzature ho trovato il problema, sembra impossibile ma era l'interruttore delle luci stop sul pedale del freno che faceva cattivo contatto e provocava delle interferenze alla centralina. In compenso proprio ieri si e' rotto quello splendido freno a mano!!!
2nd May 2012 5:29 pm
LR3333
Member Since: 30 Apr 2012
Location: roma
Posts: 8
il problema era che dovevo fare la convergenza delle ruote,lo ha notato il mio mecanico adesso la macchina e ok
Attenzione alla batteria e ... alla procedura di accensione: esperienza fatta recentemente
Salgo in macchina, giro la chiave tutta di un botto il motore si avvia e contemporaneamente si scatena l'albero di natale, HDC, sospensioni basse, guasto motore, guasto freni, guasto cambio, inserire freno a mano, servizi speciali disinseriti, ecc.
Spia guasto freni accesa, spia sospensioni basse accesa, spia verde ridotte lampeggiante, cambio automatico con un solo regime di marcia, alla posizione della leva del cambio su P inserimento automatico del freno a mano.
Diagnosi: motorino riduttore bloccato.
Causa: Batteria con buon livello di tensione, ma con corrente di spunto degradata a circa 400 Amp.
Cosa è successo? Ho proceduto all'avviamento sovrapponendo lo spunto del motorino di avviamento al Check test mentre il motorino ridotte era in test. L'improvviso abbassamento di tensione lo ha bloccato determinando il casino di tutto gli allarmi.
Sostituzione di batteria (ho messo quella al gel)
Procedura di ripristino: non riuscendo con il RESET, si è proceduto alla simulazione di sostituzione del gruppo riduttore e ritaratura completa.
D'ora in avanti si gira la chiave per il check test, POI si procede alla fase di messa in moto ... tanto chi mi corre dietro?
Spero utile. Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità ... vale anche per iPad
21st Jan 2013 1:02 pm
Filo Disco_xs
Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254
Ciao a tutti....mi aggiungo alla lista
E' successo anche questa mattina dopo 10 gg. di tutto ok, sospensioni basse e lista problemi vari....che sia nato tutto dal montaggio dei fari post. D4 senza cambiare le resistenze?Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
21st Jan 2013 3:30 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
io ho i fanali del D4 senza resistenze da diversi mesi e non ho mai avuto problemi (incrociando le dita)It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
21st Jan 2013 3:46 pm
Carlovery3
Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88
Ciao, capitava anche a me e molto spesso appena facevo gasolio o ero in riserva....probabilmente è la pompa del serbatoio che pescava sporco....cambiato filtro (anche se serve a poco perhcè si 'inzuppa' subito) e ho fatto diesel+ per un certo periodo con aggiunta di olio un paio di volte...ultimamente tutto a posto con gasolio normale
Ciaooo
21st Jan 2013 7:10 pm
Carlovery3
Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88
Ritorno sul problema che si pensava risolto:
(Il problema è messaggio guato hdc, programmi speciali disattivati, sosp abbassate e le solite cose: la diagnosi dice bassa pressione carburante), preciso che il problema non è costante:
1) soluzione parziale: fare gasolio super con additivi ma poi è tornato fuori lo stesso,
2) sostituito sensore "rail" (se ho capito bene): auto perfetta per qualche settimana poi il problema si è ripresentato.
Ora mi dicono di risostituire il sensore, altrimenti potrebbero essere iniettori o pompa carburante.
Vi chiedo se qualcuno ha già sostituito la pompa: ha dovuto togliere completamente il motore dal suo poso?
Vorrei fare un'osservazione: come mai solo land Rover (da quello che vedo) ha questi problemi con l'elettronica e non solo? Mentre altri marchi ne hanno tanta quanta ma non ci sono questi problemi.
Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140
molto simile a quello che è successo a me!!!
foooorse è il famoso sensore sotto il pedale del freno!...oppure come ho letto la batteria, oppure come giustamente dicono appena c e una lamapdina che è bruciata o fa corto la macchina va in protezione.
Comunque dopo aver riparato il guasto fare sempre il reset tramite computer e per la cronaca, rispettare sempre la procedura di accensione della macchina almeno io lo faccio ogni volta che accendo la macchina
inserisco chiave, quadro, check, messa in moto
qualche secondo in piu per accendere la macchina non costa nulla a nessuno!!!
24th Jun 2014 3:00 pm
Carlovery3
Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88
E non ti ha più fatto nulla?
Il sensore a cui mi riferisco io non è quello delle luci ma quello del carburante
Comunque faccio sempre il ceck prima di avviare e avrò cambiato una sola lampadina posteriore
24th Jun 2014 3:39 pm
LolloD3
Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140
se ti riferisci a a me no!!
allora anche io ho avuto questo problema. Era un giorno qualunque all improvviso si è acceso suona tin tin tin, programmi speciali disatt. la macchina si abbassa e il DHC fuori funzione e cruise control disabilitato....inserita la diagnostica dava il problema al sensore del pedale freno...sistemato e nuova diagnosi...ora tutto ok
il meccanico mi disse che è facile che per una qualsiasi cazzata sfarfalla tutto il sistema
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum