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24th Nov 2014 12:34 pm
M4RCU5
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Aridaje con lo stesso problema!!!
Domenica 19 aprile, al raduno del registro in Toscana, dopo (e meno male non durante) una parte in salita con un po' di fango, mi è di nuovo apparso per ben 3 volte di fila la scritta "GUASTO HDC...SOSPENSIONI ABBASSATE...CAMBIO E C I VARI..."...la macchina che si abbassa e la scritta F al posto della marcia inserita.
Come le altre volte spengo e riaccendo e tutto torna normale.
Dopo quelle 3 volte nel giro di 10 minuti non me lo ha più fatto...neanche durante il viaggio di ritorno di 350km!!!
Alla sua veneranda età di 8 anni e 200k km, sto seriamente pensando di pensionarla e prendere una Defender 110 Td5 (con meno ammennicoli elettronici possibili) + una macchinetta da tutti i giorni!!!
Il problema è che mi capita senza nessun motivo o preavviso e inizio a non avere più fiducia in lei!! Se mi capitava in mezzo ad una variante!??!!
Datemi un motivo per continuare la nostra relazione (perchè in fondo, a parte la fiducia, l'amore per lei rimane)!!!
22nd Apr 2015 8:22 am
Panoramix
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Quote:
Datemi un motivo per continuare la nostra relazione (perchè in fondo, a parte la fiducia, l'amore per lei rimane)!!! :Big Cry:
i 350km del viaggio di ritorno che ti sei fatto in poltrona può essere un buon motivo.
Con il Def te lo scordi...
è successo un po' a tutti.
a me per esempio l'ha fatto in gioventù ora (sgraaaaat) non lo fa più.
se la ami ancora dagli fiducia
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22nd Apr 2015 5:18 pm
M4RCU5
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Per cercare di riconciliare il nostro rapporto, ieri le ho regalato un set di tappetini in gomma nuovo nuovo! Il suo originale ormai logoro non le donava più!!
Okay...sembro pazzo!!!...o forse lo sono??
23rd Apr 2015 5:48 am
Panoramix
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No no, tranquillo, sei come il 90% di noi.
Fuori sembreresti pazzo, qui sei nella norma
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23rd Apr 2015 7:32 am
M4RCU5
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Ho deciso ufficialmente di rinnovare il nostro amore...mi sto attrezzando per il montaggio a bordo del CB e sto valutando il modulo sospensioni Anitas.
All'alba dei suo 200.000km voglio farle ritrovare una seconda giovinezza...fatta di tanto tanto off-road. Fino ad ora mi ero un po' trattenuto per il timore di rovinare una macchina che valeva parecchi soldi, ma ora che gli anni passano (quest'anno ne compie 8) ho deciso di iniziare a divertirmi un po' senza troppi patemi.
Devo dire però che questa cosa di non riuscire a capire cosa sia che manda in protezione la macchina ogni tanto un po' mi lascia l'amaro in bocca. Conoscendomi inizierò a vivisezionarla fino a quando non avrò trovato il problema!!
27th Apr 2015 3:26 pm
Carlovery3
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Lo faceva anche a me...era la pompa di alta pressione, il segnale era bassa pressione carburante
3rd May 2015 5:43 pm
M4RCU5
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La pompa ad alta pressione è quella dentro il serbatoio o quella davanti?
3rd May 2015 7:38 pm
Carlovery3
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Quella anteriore 😊
3rd May 2015 7:43 pm
M4RCU5
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Allora le darò una controllata...quella dentro il serbatoio l'ho fatta pulire in occasione della pulizia del serbatoio a dicembre per cui dovrebbe essere ok.
Grazie mille!
3rd May 2015 8:36 pm
scudetti
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Per questo problema, qualcuno saprebbe indicarmi un 'officina esperta di land rover su ROMA?
Va in protezione soprattutto quando fa caldo.
" Sistema hdc non disponibile, gusto motore"
27th Jun 2021 6:08 pm
ale21.civ
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Ciao a tutti mi aggiungo alla lista dei “malati”! A me succede in autostrada a velocità costante sui 120/130, mi si accendono le spie tutti programmi disattivati e vari allarmi, cambio in F e veicolo che non procede. Spengo e si riparte. Collegando a diagnosi successivamente tra i tanti allarmi è uscito il P2290 (pressione di controllo iniettore troppo bassa) e il P0087 (pressione carburante rail impianto troppo bassa). Mi hanno detto che potrebbe essere la pompa alta pressione e gli iniettori.
Avete idea di cosa ci vuole a sostituire la pompa e se c’è una procedura per magari farlo in autonomia? Gli iniettori si possono revisionare?
Dimenticavo il mio Disco3 è euro4 senza dpf e si sta avvicinando ai 290000 km!
20th Jan 2022 5:38 pm
Sidestick
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La prima cosa da fare è cambiare il filtro del gasolio anche se sostituito da poco.
Potresti aver preso una partita di gasolio molto sporco e/o contaminato.
Se il problema si ripresenta va verificata in primis la pressione del gasolio proveniente dalla pompa interna al serbatoio (bassa pressione).
Infine qualora anche questa sia di almeno 0,4 bar si deve sostituire la pompa alta pressione.
Quest'ultimo non è un lavoro "fai da te" e consiglio vivamente pompe originali e NON revisionate.
Per la diagnosi della pompa a bassa pressione dai un'occhiata qui:
https://www.disco3.co.uk/forum/topic130062.html- Easy-Lift suspension module 4.0
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20th Jan 2022 6:03 pm
ale21.civ
Member Since: 16 Apr 2018
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Il filtro del gasolio l’ho sostituito da poco ma il problema si è presentato poco dopo. La pompa nel serbatoio è stata cambiata circa 40000 km fa.
Per la prova della pressione non ho capito che manometro è stato usato.
20th Jan 2022 8:34 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Pompa cambiata con una aftermarket o originale? Perchè se aftermarket è possibile che sia già andata
Il manometro è uno di quelli in grado di misurare pressioni idrauliche o la depressione dei cilindri, costa una 20ina di €- Easy-Lift suspension module 4.0
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