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Mi collego a questo per non sporcare l'altro per il gruppo.
Visto che per il prossimo anno ho in programma un bel, per me, viaggetto ... vorrei prevenire certi inconvenienti.
Questo tubo mi pare possa essere uno di questi.
Ho visto le foto e lo schema .... ma è semplice cambiarlo da soli? nel caso ne porto uno di scorta.
Occorre fermarsi immediatamente o si possono fare altri km in tranquillità ? che ne sò fino a raggiungere un abitato con un'officina.
Il nastro adesivo di cui parlate, risulta un pallativo o può reggere ben oltre? dove lo si trova?
Per ora mi fermo ....Membro del Club
Member Since: 12 Dec 2011
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Giancarlo wrote:
Mi collego a questo per non sporcare l'altro per il gruppo.
Visto che per il prossimo anno ho in programma un bel, per me, viaggetto ... vorrei prevenire certi inconvenienti.
Questo tubo mi pare possa essere uno di questi.
Ho visto le foto e lo schema .... ma è semplice cambiarlo da soli? nel caso ne porto uno di scorta.
Occorre fermarsi immediatamente o si possono fare altri km in tranquillità ? che ne sò fino a raggiungere un abitato con un'officina.
Il nastro adesivo di cui parlate, risulta un pallativo o può reggere ben oltre? dove lo si trova?
Per ora mi fermo ....
Member Since: 21 Jun 2007
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Per ora grazie, almeno so che non mi fermerò per strada, anche se fumerò di più.
Per quanto riguarda il nastro mi riferivo a questa affermazione
Land Lover wrote:
.... il fantomatico nastro racing è mostruoso a livello di tenuta, fa sembrare l'americano un POST IT (dovrò comperarlo)
Il nastro telato americano l'ho nel bagagliaio, ma ... seppure multiuso ... non pensavo potesse andar bene con le temperature del vano motore.Membro del Club
Member Since: 06 Sep 2011
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Tubo rotto proprio questa settimana; a 99.500 km. Ma doveva essersi leggermente fessurato già da qualche tempo, perchè qualche avviso di guasto con conseguente recovery era occorso.
In concessionaria me l'han sostituito subito (ad un prezzo ragionevole). Dalle domande fattemi e dalle risposte datemi, m'è parsa una rottura moooolto ben conosciuta in LR...
Con il senno di poi (ossia, dopo aver rotto il manicotto e dopo aver letto dell'argomento sul forum), avrei optato per un ricambio aftermarket in silicone...
Va beh...2009 Discovery 3 HSE
Llams Controller
1st Jun 2013 2:37 pm
moquito
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Ho visto qualche post in giro e la sostituzione non sembra particolarmente difficile.
Probabilmente proverò a farlo da solo ma non escludo che possa portare il pezzo in officina e farmelo cambiare quando farò il tagliando.
L'anno scorso ho provato a rimanere senza cuscinetto in liguria, con roulotte al seguito e lontano da un conce Land.
2 strade: o un mecca generico o il carro attrezzi
Scelsi la prima ma temetti che il ricambio non arrivasse in tempo. Risultato: ansia e legnata economica finale
Su questo pezzo so che sono più a rischio rispetto ad altri, è come per le EGR, sai che prima o poi ti arriva ma non sai quando
Da Euro 4 i tappi alle EGR non li posso ancora mettere (ma forse BAS ha trovato la soluzione) altrimenti lo farei subito.
Vista l'uscita del gruppo di acquisto (se andrà a buon fine) ne approfitto per togliermi almeno questo pensiero
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
1st Jun 2013 4:51 pm
Land Lover
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....il lavoro è fattibile da soli sono 2 graffe da allargare con una pinza
il problema è infilartsi sotto, come minimo bisogna alzare tutta la macchina (di ammortizzatori)....io non mi fiderei
x quanto riguarda il nastro meglio sempre averlo dietro, .... insieme a quello ALLUMINIO alto (costa un botto)
...insieme a 4 ferri (pinza, forbice, tenaglia, cagna e un po di fil di ferro che non stona mai...), una bottiglia di plastica vecchia (ottima anche da trasformare in un imbuto...grazie alle forbici) e cacciaviti lunghi, una calamita, uno straccio
sta tutto in un vecchio astuccio delle matite dismesso dai figli.....
o se no come dice una vecchia pubblicità ...rispolverata in questi giorni:
NO ALPITOUR .......Ahi ahi ahi
2nd Jun 2013 9:18 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
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Land Lover wrote:
....il lavoro è fattibile da soli sono 2 graffe da allargare con una pinza
il problema è infilartsi sotto, come minimo bisogna alzare tutta la macchina (di ammortizzatori)....io non mi fiderei
x quanto riguarda il nastro meglio sempre averlo dietro, .... insieme a quello ALLUMINIO alto (costa un botto)
...insieme a 4 ferri (pinza, forbice, tenaglia, cagna e un po di fil di ferro che non stona mai...), una bottiglia di plastica vecchia (ottima anche da trasformare in un imbuto...grazie alle forbici) e cacciaviti lunghi, una calamita, uno straccio
sta tutto in un vecchio astuccio delle matite dismesso dai figli.....
o se no come dice una vecchia pubblicità ...rispolverata in questi giorni:
NO ALPITOUR .......Ahi ahi ahi
il kit è giusto ma hai sbagliato macchina....
2nd Jun 2013 9:27 am
Panoramix
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Più che alpitour rispolvererei questa:
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2nd Jun 2013 10:12 am
crazy
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Cambiare il manicotto del turbo è un lavoro al max di una mezzoretta; non è affatto pericoloso nè complicato farlo da soli (se l'ho fato io che ho pochi attrezzi...)Landy lover
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3rd Jun 2013 7:07 am
Panoramix
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Bene, anzi, male! Ora tocca a me.
Come da copione il manicotto si è crepato proprio mentre sono in giro con la rula, lontano da mamma Land e sopratutto durante la settimana di ferragosto (115k km)
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Ho provato a fare una riparazione d'emergenza giusto per chiudere le ferie e rientrare a casa.
Nastro telato e qualche fascetta di rinforzo, speriamo bene ma non ho proprio altro a disposizione
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Ora, visto che il gruppo di acquisto del forum non ha raggiunto il numero minimo, scatta l'acquisto di quello in silicone per altri canali
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Altri si trovano a meno quindi vedi tu.
Se ti interessa comunque posso scrivergli per vedere se con due oggetti le spese di spedizione restano invariate
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16th Aug 2013 8:26 pm
01coccobet
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Max,prendine uno anche per me.....
sempre a rincorrere....figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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