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Visto che non ho mai sentito parlare del nastro "racing" (ma magari è per la mia ignoranza) che roba è e dove si compra?
Il manicotto che ti si è bucato e che di solito si buca è quello che dall'intercooler arriva alla valvola a farfalla dell'alimentazione (per chi ancora ce l'ha, visto che io l'ho tolta dopo che ho tappato le egr) e quindi, visto che l'aria viene spinta dentro il manicotto, come spiegato con tanto di schema da Ultimo_53, fatti spiegare dal sapiente mecca come potrebbe il nastro essere risucchiato
CiaoLandy lover
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17th Oct 2011 9:14 am
Land Lover
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dunque il fantomatico manicotto è fra il debimetro e l'intercooler?
......toh mo' che abbiamo imparato qualcosa di nuovo
17th Oct 2011 9:51 am
Riccardo
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Mi sembra di capire che questo danno al manicotto e' relativamente comune, quindi o si prende quello di BAS o e' meglio avere il nastro racing (anch'io vorrei sapere cos'e' e dove si compra)
17th Oct 2011 10:54 am
ultimo_53
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Land Lover wrote:
dunque il fantomatico manicotto è fra il debimetro e l'intercooler?
......toh mo' che abbiamo imparato qualcosa di nuovo
Esatto
Se guardi il, più che fantomatico direi malefico, manicotto, vedi che da una parte va verso il basso e si attacca all'intercooler, mentre dalla parte opposta, vicino al punto di rottura, si attacca ad una specie di "scatola" che contiene l'altrettanto malefico e sicuramente più costoso debimetro.
Attilio
PS. Anche io mi metto in coda per sapere cosa è il nastro Racing.
17th Oct 2011 11:16 am
testadura
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Se qualcuno riesci può mettere una foto della parte soggetta a rottura, una controllata preventiva non fa mai male
17th Oct 2011 12:25 pm
crazy
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Oohh raga... con 'sto manicotto: quello che si rompe va dall'intercooler alla farfalla, non al debimetro; il debimetro è appena dopo il filtro dell'aria e lo si riconosce perchè c'è sopra un collegamento elettrico.
Riepilogando: filtro aria-debimetro-manicotto (non quello che si buca e composto da più parti)-turbina- manicotto (non quello che si buca)-intercooler- manicotto (quello che si buca)-aspirazione. Passo e chiudo.
Ciao
p.s. : il manicotto in silicone che vende B.A.S. costa circa 130 sterline se non sbaglio, quello originale quanto?Landy lover
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18th Oct 2011 6:25 am
aless672001
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Guai a voi se mettete una foto
anzi ora vi minaccio, se non postate una foto chiedo a piero72 di entrare in questa discussione così da spiegarci perchè si rompe questo azz... di manicotto
18th Oct 2011 6:38 am
Land Lover
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ringraziando FILO a cui gli ho "rubato" l'immagine ecco l'incriminato e il punto di lacerazione
qui invece e dov'è il manicotto a cofano aperto ed è in prossimità della curva che si lacera
io cmq ho speso del manicotto originale 55 € e 30 € x il montaggio (10 min tra smontare il vecchio e rimontare il nuovo)
18th Oct 2011 8:04 am
crazy
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Beh, visto quanto è durato il mio e visto cosa costa quello in silicone penso che, quando verrà il momento, andrò di originale.
CiaoLandy lover
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18th Oct 2011 2:37 pm
salvoTao
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ho trovato il tubo del intercooler in silicone e possibile ritirarlo insieme a qualcosa altro che farebbe aumentere insieme alla centralina un bel po di potenza." allisport"troverete questo e altro.saluti salvotao
22nd Oct 2011 6:53 pm
marcosail
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Cari amici, spero che questo file possa esservi di aiuto. Anch'io ho avuto le stesso problema, ma senza nessuna spia accesa, solo fumo e perdita di potenza.
...vorrei allegarlo il file... ma come si fa??
9th Feb 2013 8:31 pm
marcosail
Member Since: 02 Apr 2011
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Ok, file inserito nell'archivio: è lo schema dell'impianto di aspirazione dell'aria.
Il manicotto in questione è quello indicato con la nota n.10
9th Feb 2013 8:43 pm
01coccobet
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figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
13th Feb 2013 12:38 pm
VVTC
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Tanto per gradire: al mio amico con Volvo XC90 si è rotto il manicotto in montagna (che fortuna...)
Beh, pare che in Volvo sia rottura frequente pur essendo un manicotto piccolino la causa è dovuta ai supporti del motore che si rompono e che fanno forza sul manicotto, lesionandolo.
Morale vendono supporti, manicotto, annessi e connessi e svariati pezzi inutili (uno scatolone di ricambi!!) a Euro 320 + circa 200 di manodopera....
Attenzione a parlar male degli inglesi, che anche gli svedesi non scherzano affatto
Sia chiaro, non è per infierire contro Volvo, è che oggi come oggi le case automobilistiche (TUTTE) ci campano con i ricambi!!!Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
20th Feb 2013 4:58 pm
01coccobet
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