Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

NEVE
Post Reply  Down to end
Page 4 of 4 <1234
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

piero72 wrote:
ma se uno abita oltre i 2000mt e al di sotto dei 15° i benzinai non dovrebbero già vendere già gasolio+additivo volgarmente gasolio invernale?!
Confused

Caro Piero, ma tu credi che l'omino Benzinaio conosce il contenuto del serbatoio che tiene sotto terra???
Sai quanta superficialità c'è nella gente che commercia.....non ti fidare mai, anzi stai sempre "alleprato"..

http://www.youtube.com/watch?v=q2WZRizvyL8

Ciao.
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #40151813th Jan 2009 1:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io comincerei a preoccuparmi se lo sapesse ...............
Come dice il Divo: a pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si indovina (o giù di lì) Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #40208314th Jan 2009 1:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
e guarda un po !!!

Questa deve essere la volta bbbbona !!!!! Mr. Green

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-dopodomani

mo strariempio il serbatoio e rimango in attesa fiduciosa scrutando il ciel Whistle
  
Post #41974111th Feb 2009 10:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

In bocca al lupo!
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #41977111th Feb 2009 11:38 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

ciao a tutti uomini,
io con le benzine ci lavoro! il consiglio spassionato è arrivare ai piedi delle motagne in riserva e poi fare il pieno di gasolio artico, costa di più ma contiene già il necessario per evitare il formarsi di paraffina, non esagerate con gli additivi esterni che non fanno troppo bene agli iniettori di nuova generazione.
il gasolio tutto sommato proviene da due tre diversi "distillatori" ciò che cambia è l'additivo che viene mescolato durante la ricarica del camion e che ogni azienda come yes shell exxon aggiunge.
se ti trovi in baita a 3500 metri ti devi preoccupare prima non al mattino dopo quand'è ora di ripartire.
biso
che la land rover sia con voi!
  
Post #43659711th Mar 2009 10:38 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Biso, come vedi la pratica di mettere 3/4 litri di SUPER in un pieno di Gasolio per evitare il congelamento ?

Ciao

SuperMario
  
Post #43663411th Mar 2009 12:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Meglio aggiungere kerosene piuttosto che benzina...
La benzina diluita nel gasolio, soprattuto quella verde, non fa benone ai motori moderni diesel. Ma in casi estremi può essere una soluzione.
Io ho comunque passato 16 inverni aggiungendo benzina nel serbatoio del mio vecchio defender 200 Tdi, mai avuto problemi e per quanto ne so gira ancora.
  
Post #43664411th Mar 2009 12:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

hiyaa gents! r u doing?
well,
i mix come l`uso della benzina oppure del cherosene sono sempre stati degli ottimi ritrovati per i motori di vecchia generazione. purtroppo non sono daccordo nel caso il motore sia di ultima generazione o per lo meno dall`euro 3 in su.
questo e' un mio pensiero naturalmente.
le benzine come i diesel che vengono "additivati" gia' nel petrolchimico hanno la caretteristica di essere una sostanza omogenea, in ordine soprattutto di temperatura, vale a dire che non sempre l`aggiunta di benzina ad una temperatura diversa dal gasolio, permette ai due liquidi di densita` diversa di amalgamarsi, cio` vuol dire che l`iniettore per certi versi a volte polverizza gasolio a volte pero` benzina e cio` non e` bello o sbaglio?
pertanto quando vado in montagna come lo scorso inverno (gennaio 2009 -24 gradi sotto lo zero, perdonatemi ma ho la tastiera inglese ) mi sono fatto il calcolino del gasolio mancante, sono arrivato a feltre (pre alpi per capirci) e ho fatto il pieno di artico sul td5, in un distributore dove costava meno naturalmente. tutto qua.
sappiate. che spezzo una lancia a mio favore.
posso dirvi che lavorando in porto come ispettore, sbarco carburanti piuttosto che materiale alla rinfusa dalle navi, e c`e`una stretta correlazione tra temperatura e densita`.
comunque aggiungo, giusto per polemizzare un po`, che, dovremmo, cosi` come successo in gran bretagna sul finire dello scorso anno, fare uno sciopero, 59 milioni di italiani che non fanno benzia per 2 settimane perche` il prezzo e` altissimo se comparato al prezzo del greggio al barile (in dollari). ma questo no succedera` mai in italia.
che la land rover sia con voi filgioli
biso
  
Post #43720512th Mar 2009 11:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Giusto per curiosità Biso, dopo lo sciopero in UK di quanto è sceso il prezzo? (non per i camionisti, ma per gli automobilisti).
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #43723112th Mar 2009 1:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
biso
 


Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

crazy, lo sciopero e` stato fatto dai camionisti i primis, gli automobilisti in genere non si sono tirati in dietro pensando che fosse solo un problema per i bisonti della strada.
a quel punto gordon brown e` partito in quel del medio oriente per patteggiare un prezzo del quale ne hanno beneficiato tutti non solo i camionisti. sinceramente non mi ricordo di quanto hanno abbassato il prezzo, poco importa sinceramente per me e` bastato il gesto unanimita`, non credi crazy?
  
Post #43727512th Mar 2009 3:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 4 of 4 <1234
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site