Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448
piero72 wrote:
ma se uno abita oltre i 2000mt e al di sotto dei 15° i benzinai non dovrebbero già vendere già gasolio+additivo volgarmente gasolio invernale?!
Caro Piero, ma tu credi che l'omino Benzinaio conosce il contenuto del serbatoio che tiene sotto terra???
Sai quanta superficialità c'è nella gente che commercia.....non ti fidare mai, anzi stai sempre "alleprato"..
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Io comincerei a preoccuparmi se lo sapesse ...............
Come dice il Divo: a pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si indovina (o giù di lì)
CiaoLandy lover
Membro del Club
14th Jan 2009 12:14 pm
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432
mo strariempio il serbatoio e rimango in attesa fiduciosa scrutando il ciel
11th Feb 2009 9:44 am
DiscoRagno
Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448
In bocca al lupo!Look my video gallery
click my logo
11th Feb 2009 10:38 am
biso
Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104
ciao a tutti uomini,
io con le benzine ci lavoro! il consiglio spassionato è arrivare ai piedi delle motagne in riserva e poi fare il pieno di gasolio artico, costa di più ma contiene già il necessario per evitare il formarsi di paraffina, non esagerate con gli additivi esterni che non fanno troppo bene agli iniettori di nuova generazione.
il gasolio tutto sommato proviene da due tre diversi "distillatori" ciò che cambia è l'additivo che viene mescolato durante la ricarica del camion e che ogni azienda come yes shell exxon aggiunge.
se ti trovi in baita a 3500 metri ti devi preoccupare prima non al mattino dopo quand'è ora di ripartire.
biso
che la land rover sia con voi!
11th Mar 2009 9:38 am
SuperMario
Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327
Biso, come vedi la pratica di mettere 3/4 litri di SUPER in un pieno di Gasolio per evitare il congelamento ?
Ciao
SuperMario
11th Mar 2009 11:11 am
VxX
Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327
Meglio aggiungere kerosene piuttosto che benzina...
La benzina diluita nel gasolio, soprattuto quella verde, non fa benone ai motori moderni diesel. Ma in casi estremi può essere una soluzione.
Io ho comunque passato 16 inverni aggiungendo benzina nel serbatoio del mio vecchio defender 200 Tdi, mai avuto problemi e per quanto ne so gira ancora.
11th Mar 2009 11:46 am
biso
Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104
hiyaa gents! r u doing?
well,
i mix come l`uso della benzina oppure del cherosene sono sempre stati degli ottimi ritrovati per i motori di vecchia generazione. purtroppo non sono daccordo nel caso il motore sia di ultima generazione o per lo meno dall`euro 3 in su.
questo e' un mio pensiero naturalmente.
le benzine come i diesel che vengono "additivati" gia' nel petrolchimico hanno la caretteristica di essere una sostanza omogenea, in ordine soprattutto di temperatura, vale a dire che non sempre l`aggiunta di benzina ad una temperatura diversa dal gasolio, permette ai due liquidi di densita` diversa di amalgamarsi, cio` vuol dire che l`iniettore per certi versi a volte polverizza gasolio a volte pero` benzina e cio` non e` bello o sbaglio?
pertanto quando vado in montagna come lo scorso inverno (gennaio 2009 -24 gradi sotto lo zero, perdonatemi ma ho la tastiera inglese ) mi sono fatto il calcolino del gasolio mancante, sono arrivato a feltre (pre alpi per capirci) e ho fatto il pieno di artico sul td5, in un distributore dove costava meno naturalmente. tutto qua.
sappiate. che spezzo una lancia a mio favore.
posso dirvi che lavorando in porto come ispettore, sbarco carburanti piuttosto che materiale alla rinfusa dalle navi, e c`e`una stretta correlazione tra temperatura e densita`.
comunque aggiungo, giusto per polemizzare un po`, che, dovremmo, cosi` come successo in gran bretagna sul finire dello scorso anno, fare uno sciopero, 59 milioni di italiani che non fanno benzia per 2 settimane perche` il prezzo e` altissimo se comparato al prezzo del greggio al barile (in dollari). ma questo no succedera` mai in italia.
che la land rover sia con voi filgioli
biso
12th Mar 2009 10:25 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Giusto per curiosità Biso, dopo lo sciopero in UK di quanto è sceso il prezzo? (non per i camionisti, ma per gli automobilisti).
CiaoLandy lover
Membro del Club
12th Mar 2009 12:16 pm
biso
Member Since: 10 Mar 2009
Location: treviso
Posts: 104
crazy, lo sciopero e` stato fatto dai camionisti i primis, gli automobilisti in genere non si sono tirati in dietro pensando che fosse solo un problema per i bisonti della strada.
a quel punto gordon brown e` partito in quel del medio oriente per patteggiare un prezzo del quale ne hanno beneficiato tutti non solo i camionisti. sinceramente non mi ricordo di quanto hanno abbassato il prezzo, poco importa sinceramente per me e` bastato il gesto unanimita`, non credi crazy?
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum