Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

NEVE
Post Reply  Down to end
Page 1 of 4 1234>
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3
NEVE

Ragazzi, qua da me nevica alla grande e come già per l'altra nevicata con il Disco gommato invernale ed il TR sul programma neve godo come un riccio (chissa perchè poi i ricci godono così tanto Laughing ). Sfighe a parte di pezzi che non arrivano, a voi come va?
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #38582210th Dec 2008 9:17 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Che invidia Big Cry
Montate le ice & snow ma qua da me le neve manco in televisione la fanno vedere.
Io pure sto a piedi ,ma niente di serio. Due giorni fa il cdb mi ha segnalato la prematura scomparsa delle pastiglie dei freni (42500 km) cosi anticipo un pò , domani, il tagliando e sistemo il tutto.
Tengo solo la sensazione che il conce mi sistema per le feste Censored
  
Post #38592710th Dec 2008 1:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Certo che a Foggia con ice e snow ti sei voluto mettere al sicuro al 1000/100, ma nevica o nevicherà mai lì? Laughing
Ciao
p.s.: naturalmente scherzo, se le hai messe è sicuramente perchè hai in previsione di usarle
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #38593210th Dec 2008 1:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Giusto per un aggiornamento meteo: CONTINUA A NEVICARE (in realtà non ha ancora smesso) e quindi continuo a fare il riccio Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #38593910th Dec 2008 2:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

...anche da me nevica...forse più propriamente che a Milano Smile...e godo come un riccio...anche se il Disco ben gommato con le ice&snow più strette lo stà usando sempre mia moglie (...mmmmdovresti pensare un po di più alla sicurezza di tua moglie..ummpff Smile)

a proposito, lo chiedo quì: ma con il TP su neve: è normale che il motore fatichi a salire di giri??
Sembra molto meno brillante! Lo rimetto in normal e schizza via!!
Mi sapete illuminare?
grazie
  
Post #38594110th Dec 2008 2:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

@ fedster
Yes , il TR setta vari parametri di funzionamento tra cui l'erogazione del motore rendendola più fluida. Noi si accellera come al solito e lui ci calma un pò ricordandoci che a fare il pirla sulla neve ci si fa male.
@ Crazy
Comunque io sto in un paesello a 270 s.l.m a 10 km dall'adriatico e quando il freddo arriva dalla Siberia qualche secchiello di neve la fa anche da noi Very Happy
Poi quando riesco a confrontarmi con qualche eurino una passeggiata in montagna la faccio volentieri e comunque le termiche d'inverno con le basse temperature ed il tempo instabile sarebbero da montare anche solo per una questione di sicurezza . Visto che in genere in macchina ci portiamo il nostro culo e sopratutto i nostri bimbi.
  
Post #38597210th Dec 2008 3:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
bass07
 


Member Since: 03 Apr 2008
Location: Venice
Posts: 61

Italy 

...io sabato a S.Martino di Castrozza in Trentino ho provato in tutti i modi per impiantarmi....ma non ci sono riuscito.
Eppure ho le Michelin Synchrone da 19"...estive. Senza il programma neve invece, non va...

Quasi quasi speravo di restare in panne...così da avere la scusa per mettere le invernali!

Qualcuno vende dei cerchi da 18" ???

bass07
  
Post #38606710th Dec 2008 6:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Mia moglie è più che sicura, infatti gira con me sul Disco; la sua Y gommata termica la lascia in garage perchè dice che è più comodo farsi scarrozzare (mica scema) Laughing
Il TR è una grande trovata; ho qualche dubbio sulla sua funzionalità solo su neve fresca e molto alta, dove serve tutta la cavalleria, ma non ho ancora avuto modo di testarlo in quella situazione che credo difficilmente si trovi in un uso normale, a meno di non andarsela a cercare.
Per la cronaca io ho le termiche 255/60R18 e mi sembra vadano un gran bene, anche senza stare sulle 235 (non ho due treni di cerchi).
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #38646211th Dec 2008 8:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

XCrazy: almeno la tua si lascia scarrozzare...
la mia vuol guidare solo lei...e io a casa con la polo Smile
x le gomme io non ho 2 treni di cerchi, almeno per ora.
Diciamo che devo ancora finire le estive su cerchio da 18, poi mi piacerebbe, se trovo l'ocasione, mettere i 19 estivi e tenere i 18 per l'inverno
  
Post #38647211th Dec 2008 8:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

vabbe anche se non hai due treni di cerchi con 30-40 euri ti fai montare le termiche e le estive le mandi in cantina. Io faccio cosi circa 5 mesi con le termiche e poi rimonto le estive
  
Post #38672811th Dec 2008 5:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Esattamente quello che faccio io; le piazzo nella cantina della Suocera chè io non ho posto (sono affollato).
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #38673711th Dec 2008 5:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

in effetti...CI avete ragione anche voi!!
  
Post #38678511th Dec 2008 6:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

spero che sulla neve il disco sia più efficace che sulla sabbia..... Mr. Green Mr. Green Mr. Green li affonda come un sommergibile
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #38792514th Dec 2008 9:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Buongiorno ragazzi..
Io sto a Viterbo e da poco ho messo le gomme nuove, ho rimesso le originali, che secondo me vanno benone per il mio, (anzi di mia madre) stile di guida...
Pure Lei è affetta dal solito morbo dell'auto utilitaria che affligge molte delle mogli dei ragazzi del forum, ovvero non ne vogliono sapere di uscire con l'utilitaria a loro dedicata a meno che non si tratti del Discovery3.

Ho fatto il tagliando a 44'500, pasticche finite pure io...e ordinata la vaschetta dell'antigelo, causa possibile disgregazione.

Ora sono seduto nel posto + bello che una casa può offrire..e vi leggo con piacere e con invidia, soprattutto a quei maledetti goduriosi SIMILRICCIO, che sono in attesa che il manto nevoso aumenti.

Ciao e buon divertimento.
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #38795114th Dec 2008 11:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Purtroppo, ormai, qui da me lo spasso è finito; solo acqua. Speriamo nel futuro.
Ciao anche a te.
p.s. : la vaschetta è quella del lavavetro vero?
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #38806114th Dec 2008 6:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 4 1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site