leggo solo adesso e voglio dire la mia
IMHO le boccole, il loro rumore e l'olio non sono correlate
l'olio viene giù dal coperchio del filtro olio che ha la guarnizione che non tiene più oppure dal tubo dell'intercooler
se perde il suddetto coperchio l'olio cola sul retro del motore giù fino alla sump guard e mentre vai ti vernicia tutta la macchina sotto incluse le articolazioni delle sospensioni
una vera figata sul (o sulla) palladiana del cortile
le boccole, o gli snodi sferici di sopra, di sotto, o dello sterzo, o di dietro o i gommini della barra antirollio, o la cremagliera dello sterzo o questo o quello o quell'altro rumoreggiano per conto loro
happens (cit. Forrest Gump)
ciao
F.
8th Sep 2011 9:12 am
Atmos
Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117
filo wrote:
leggo solo adesso e voglio dire la mia
IMHO le boccole, il loro rumore e l'olio non sono correlate
l'olio viene giù dal coperchio del filtro olio che ha la guarnizione che non tiene più oppure dal tubo dell'intercooler
se perde il suddetto coperchio l'olio cola sul retro del motore giù fino alla sump guard e mentre vai ti vernicia tutta la macchina sotto incluse le articolazioni delle sospensioni
una vera figata sul (o sulla) palladiana del cortile
le boccole, o gli snodi sferici di sopra, di sotto, o dello sterzo, o di dietro o i gommini della barra antirollio, o la cremagliera dello sterzo o questo o quello o quell'altro rumoreggiano per conto loro
happens (cit. Forrest Gump)
ciao
F.
La prima cosa che ho controllato appena vista la piccola perdita è stata proprio cercare una qualsiasi perdita proveniente da qualche altra parte (togliendo anche la paratia) e ti assicuro che non c'era nessun segno di perdita d'olio proveniente da altre parti.
Tra l'altro l'olio (o materiale oleoso) è stato poco, si è verificato dopo una gitarella in off road in cui ho avvertito proprio i colpi allo sterzo tipici dei difetti alle boccole ed in corrispondenza dell'altra boccola ho una piccola zona appena unta proprio sotto la boccola (probabilmente avvenuta quando è "partita" l'altra) ed anche in questo punto perdite relative ad altri organi mi sembra non ci siano.
Quindi tutte questo mi ha fatto pensare che sia proprio un liquido proveniente dalle boccole stesse, comunque , è ovvio, la sicurezza al 100% non ce l'ho...
Quindi tutte questo mi ha fatto pensare che sia proprio un liquido proveniente dalle boccole stesse, comunque , è ovvio, la sicurezza al 100% non ce l'ho...
ragazzi, non c'è nessun olio nelle boccole, ne grasso ne nulla: solo le merdose boccole di NBR infrucciate nel loro alloggiamento sui bracci delle sospensioni. Sul serio. Tutto quel che ti possono avere detto in concessionaria o altrove è pura fantasia
siamo daccordo che devi cambiare le boccole o gli interi braccetti delle sospensioni o i gommini della barra anti rollio o i giunti semisferici dei braccetti dello sterzo o la scatola di sterzo o chissà cos'altro, ma hai anche una perdita d'olio
puoi credermi sul fatto che il tlok che senti può venire da uno o tutti o più d'uno dei particolari che ti ho elencato sopra, ma la questione dell'olio non è correlata
te lo dice uno che oramai ha maturato una notevole esperienza di tlik tlok come ti possono confermare altri sul forum
ciao
F.
9th Sep 2011 7:40 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
purtroppo confermo
il paziente è in prognosi riserata figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
ah Cocco, ti comunico che ho incominciato a fumare al minimo, non sempre ma solo qualche volta
la frequenza però sta aumentando
nessun calo di potenza: solo fumo grigio chiaro e molto puzzolente
non è olio visto che non cala
è un problema di carburazione IMHO
ciò naturalmente mi perplime e mi fa pensare che solo una delle due faccia le bizze
ciao
F.
9th Sep 2011 11:05 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
"merdosissime boccole" suona tremendamente bene. Detenevo il record mondiale di boccole rumorose...se c'è una cosa che gli manca, è l'olio!
10th Sep 2011 7:57 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
A me sorge un dubbio che sta macchina abbia una scadenza.....
Se uno non avesse "palle" di spendere (a breve tempo) stà 600/800 euro x ste benedette boccole, a che cosa va incontro?
Se qualcuno mi da una risposta gliene sarei grato
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
...va incontro che non sente più quel fottutissimo rumore PER SEMPRE (visto che sono modificate...)
I 600 euro meglio spesi nella D3
11th Sep 2011 7:44 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Se non le cambi non credo succeda niente se non il fatto che la cosa peggiorerà , ma non è un dramma; prima o poi le dovrai comunque cambiare.
CiaoLandy lover
Membro del Club
venenedo meno la precisione negli accoppiamento al treno anteriore accade certamente che si perda la precisione di sterzo ed anche parte della direzionalità forse e esoprattutto ad alta velocità ... oddio alta velocità ...
eppoi ti si incrinano le palle soprattutto se sei uno di quelli che vuole la macchina meccanicamente perfetta
ne conosco uno di questi soggetti... che sarà ... non riesco a ricordare...
F.
12th Sep 2011 8:18 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
Vi ringrazio x le spiegazioni
Il lavoro va fatto e lo faró al piú presto ma non subito
Prima preferisco cambiare le gomme e fare altre cosine.
Sono anch'io uno che vuole l'auto sempre in ordine
...ma ragazzi, dato i quarti di luna che ci sono, bisogna dare delle prioritÃ
non devi mica giustificarti
io ho risposto alla tua domanda sulle possibili conseguenza
come vedi anche io mi arrabatto per spendere il giusto
le gomme per esempio le ho prese da Andy e fatte trasportare a Bigdave e ci ho risparmiato un tot lo stesso
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