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DISCO4.COM > Generale

Olio dalle boccole bracci sosp. anteriori?
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

intendo i bracci inferiori che contengono la boccola citata. Euro 162,50 l'uno + IVA.
  
Post #8312113rd Sep 2011 9:44 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Nessuno ha reports su quelli superiori o non sono soggetti ad usura?
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #8312243rd Sep 2011 10:51 am
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

le boccole sono solo su quelli inferiori...
  
Post #8312273rd Sep 2011 10:57 am
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

leggo solo adesso e voglio dire la mia
IMHO le boccole, il loro rumore e l'olio non sono correlate
l'olio viene giù dal coperchio del filtro olio che ha la guarnizione che non tiene più oppure dal tubo dell'intercooler
se perde il suddetto coperchio l'olio cola sul retro del motore giù fino alla sump guard e mentre vai ti vernicia tutta la macchina sotto incluse le articolazioni delle sospensioni

una vera figata sul (o sulla) palladiana del cortile

le boccole, o gli snodi sferici di sopra, di sotto, o dello sterzo, o di dietro o i gommini della barra antirollio, o la cremagliera dello sterzo o questo o quello o quell'altro rumoreggiano per conto loro

Censored happens (cit. Forrest Gump)

ciao
F.
  
Post #8328558th Sep 2011 9:12 am
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Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

filo wrote:
leggo solo adesso e voglio dire la mia
IMHO le boccole, il loro rumore e l'olio non sono correlate
l'olio viene giù dal coperchio del filtro olio che ha la guarnizione che non tiene più oppure dal tubo dell'intercooler
se perde il suddetto coperchio l'olio cola sul retro del motore giù fino alla sump guard e mentre vai ti vernicia tutta la macchina sotto incluse le articolazioni delle sospensioni

una vera figata sul (o sulla) palladiana del cortile

le boccole, o gli snodi sferici di sopra, di sotto, o dello sterzo, o di dietro o i gommini della barra antirollio, o la cremagliera dello sterzo o questo o quello o quell'altro rumoreggiano per conto loro

Censored happens (cit. Forrest Gump)

ciao
F.


La prima cosa che ho controllato appena vista la piccola perdita è stata proprio cercare una qualsiasi perdita proveniente da qualche altra parte (togliendo anche la paratia) e ti assicuro che non c'era nessun segno di perdita d'olio proveniente da altre parti.

Tra l'altro l'olio (o materiale oleoso) è stato poco, si è verificato dopo una gitarella in off road in cui ho avvertito proprio i colpi allo sterzo tipici dei difetti alle boccole ed in corrispondenza dell'altra boccola ho una piccola zona appena unta proprio sotto la boccola (probabilmente avvenuta quando è "partita" l'altra) ed anche in questo punto perdite relative ad altri organi mi sembra non ci siano.

Quindi tutte questo mi ha fatto pensare che sia proprio un liquido proveniente dalle boccole stesse, comunque , è ovvio, la sicurezza al 100% non ce l'ho...

Wink
  
Post #8332248th Sep 2011 10:16 pm
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Quote:


Quindi tutte questo mi ha fatto pensare che sia proprio un liquido proveniente dalle boccole stesse, comunque , è ovvio, la sicurezza al 100% non ce l'ho...

Wink


ragazzi, non c'è nessun olio nelle boccole, ne grasso ne nulla: solo le merdose boccole di NBR infrucciate nel loro alloggiamento sui bracci delle sospensioni. Sul serio. Tutto quel che ti possono avere detto in concessionaria o altrove è pura fantasia

siamo daccordo che devi cambiare le boccole o gli interi braccetti delle sospensioni o i gommini della barra anti rollio o i giunti semisferici dei braccetti dello sterzo o la scatola di sterzo o chissà cos'altro, ma hai anche una perdita d'olio

puoi credermi sul fatto che il tlok che senti può venire da uno o tutti o più d'uno dei particolari che ti ho elencato sopra, ma la questione dell'olio non è correlata

te lo dice uno che oramai ha maturato una notevole esperienza di tlik tlok come ti possono confermare altri sul forum

ciao
F.
  
Post #8332869th Sep 2011 7:40 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

purtroppo confermo Rolling Eyes

il paziente è in prognosi riserata Big Cry
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #8333239th Sep 2011 10:34 am
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

01coccobet wrote:
purtroppo confermo Rolling Eyes

il paziente è in prognosi riserata Big Cry


grande Cocco!

ah Cocco, ti comunico che ho incominciato a fumare al minimo, non sempre ma solo qualche volta
la frequenza però sta aumentando
nessun calo di potenza: solo fumo grigio chiaro e molto puzzolente
non è olio visto che non cala
è un problema di carburazione IMHO
ciò naturalmente mi perplime e mi fa pensare che solo una delle due faccia le bizze

ciao
F.
  
Post #8333359th Sep 2011 11:05 am
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

"merdosissime boccole" suona tremendamente bene. Detenevo il record mondiale di boccole rumorose...se c'è una cosa che gli manca, è l'olio!
  
Post #83372210th Sep 2011 7:57 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

A me sorge un dubbio che sta macchina abbia una scadenza.....

...insomma come la maionese Laughing Laughing Laughing

Sono arrivato ai fatidici 100.000 km senza grossi inconvenienti.....
Adesso mi si é sfondato il telecomando, sullo sterrato (pietraia) e venuto fuori stó battito sullo sterrato che in strada normale non ho mai sentito......

Domanda cretina:

Se uno non avesse "palle" di spendere (a breve tempo) stí 600/800 euro x ste benedette boccole, a che cosa va incontro?
Se qualcuno mi da una risposta gliene sarei grato

Ps faccio pochissimo sterrato ( tanto x capirci x quest'anno non ne faccio più e il problema mi si é appena proposto)

Grazie
  
Post #83382211th Sep 2011 10:04 am
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

...va incontro che non sente più quel fottutissimo rumore PER SEMPRE (visto che sono modificate...)

I 600 euro meglio spesi nella D3
  
Post #83399311th Sep 2011 7:44 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Se non le cambi non credo succeda niente se non il fatto che la cosa peggiorerà, ma non è un dramma; prima o poi le dovrai comunque cambiare.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #83408312th Sep 2011 6:24 am
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

venenedo meno la precisione negli accoppiamento al treno anteriore accade certamente che si perda la precisione di sterzo ed anche parte della direzionalità forse e esoprattutto ad alta velocità... oddio alta velocità... Laughing

eppoi ti si incrinano le palle soprattutto se sei uno di quelli che vuole la macchina meccanicamente perfetta
ne conosco uno di questi soggetti... che sarà... non riesco a ricordare... Very Happy

F.
  
Post #83410912th Sep 2011 8:18 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Vi ringrazio x le spiegazioni

Il lavoro va fatto e lo faró al piú presto ma non subito

Prima preferisco cambiare le gomme e fare altre cosine.

Sono anch'io uno che vuole l'auto sempre in ordine

...ma ragazzi, dato i quarti di luna che ci sono, bisogna dare delle priorità

....questa va in "secondo piano"

Tutto qui
  
Post #83413312th Sep 2011 9:23 am
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

non devi mica giustificarti
io ho risposto alla tua domanda sulle possibili conseguenza

come vedi anche io mi arrabatto per spendere il giusto
le gomme per esempio le ho prese da Andy e fatte trasportare a Bigdave e ci ho risparmiato un tot lo stesso

ciao
F.
  
Post #83414612th Sep 2011 9:59 am
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