Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
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Sono andato dal conce 719 € + IVA
X cambiare i bracci ( 219 cadauno + boccole 15 € cadauno + 55 € manodopera x ora ) al tutto poi va aggiunta l'IVA ( ma quello non é un costo )
Insomma un bagno di sangue ......benvenuto 2012
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11th Jan 2012 10:13 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
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hai speso un botto..più o meno in linea con quanto ho speso io a luglio..mi fare sui 650-680+IVA (ma magari nel frattempo quei ricambi sono rincarati..). Cmq il rumore te lo scordi per sempre.
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12th Jan 2012 7:42 am |
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Atmos
Member Since: 18 Sep 2008
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Il bagno di sangue purtroppo aspetta anche me, a dire il vero sono ancora indeciso se sistituire le boccole con qualche kit aftermarket ma la monodopera credo sia comunque sostanziosa, mettendoci poi la visita al concessionario per la convergenza non se alla fine convenga davvero...
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12th Jan 2012 9:16 am |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
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aftermarket ci sono i "PolyBush" ma il lavoro da affrontare consisterebbe nel levare le boccole originali, sfilare i silent-block con una pressa oleodinamica e flessibile... e mettere quelli in silicone di quella marca. E' un lavoro da officina specializzata con grandi rischi per l'integrità strutturale dei bracci, se l'operazione non è effettuata a regola d'arte. Alla fine fra costo delle "PolyBush" (circa 230 Sterline), manodopera ecc. spendi ben più di 6-700 Euro. E non sei per niente sicuro del lavoro...senza contare che il veicolo non è più originale, coi rischi che ne conseguono. Su "Land Rover International" (rivista inglese) c'è descritto per filo e per segno il lavoro da affrontare, credimi, non è assolutamente alla portata di chi non conosca PROFONDAMENTE il sistema sospensioni D3/RRS, e oltretutto ci sono pareri discordanti sulle sensazioni di guida dopo tale modifica. Vai con le originali (modificate) e ti scordi per sempre quei rumoracci...
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13th Jan 2012 8:53 am |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
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raga chi ha messo il PB dice che la macchina diventa dura
io se sarebbi in voi, insisto, proverebbi a farmi il lavoro da me: non è tragica e si risparmiano un totale di soldini che si possono spendere in prezioso nettare che il disco brucia volentieri. Con quel che costa adesso alla pompa...
http://disco3.co.uk/forum/topic56987.html
in aggiunta a questo ho posi sostituito anche le bielle della barra antirollio e gli snodi dei tiranti di sterzo, ma non ho guide su quest'ultimi. mi raccomando solo di contare i giri quando li si svita per ripristinare la medesima distanza quando si avvitano i nuovi
http://disco3.co.uk/forum/topic72197.html
in ogni caso bisogna poi fare l'assetto completo come è già stato detto
F.
EDIT: solo per una questione di carattere se tornerebbi indietro sostituirebbi anche i bracci superiori. La mia macchina adesso però è silenziosissima. Ripeto solo per una questione psyco. Adesso però non ho voglia di farlo per poi dovere riallineare il tutto con spesa conseguente.
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13th Jan 2012 9:55 am |
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VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
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Sembra facile a farsi, quasi quasi lo faccio bendato
Tutto ciò che esula da accendere l'auto rientra in manutenzione straordinaria da affidare a personale qualificato Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
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13th Jan 2012 1:17 pm |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
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azz, ed aspirare la macchina, mettere il liquido lavavetri, fare rifornimento, montare le catene come le consideriamo? Inrterventi al kuore?
F.
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13th Jan 2012 2:05 pm |
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VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
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Aspirare la macchina e lavarla (male) = fatto
rifornimento = fatto
montare le catene = NON le ho e non le compro.
Per tutto il resto....DOCTOR HOUSE Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
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13th Jan 2012 3:02 pm |
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ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200
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Allora, sostituiti braccetti sospensioni a settembre 2011.
Contemporaneamente mi hanno sostituito anche il manicotto dell'intercooler.
Costo braccetti € 162,60 + IVA cadauno
Costo manicotto intercooler € 42,35 + IVA
Totale spesa € 684,76 IVA, manodopera e convergenza comprese.
Tutto sommato non mi è andata male
Attilio
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13th Jan 2012 8:11 pm |
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Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
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Certo che da 162,60 a 219 € alla faccia degli aumenti + IVA che nel frattempo é anche aumentata (1%)
Per un pezzo de fero
Mal progettato......
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13th Jan 2012 10:02 pm |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
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è roba che va presa da TLO, a maggior ragione se ci si mette insieme in due o tre persone
F.
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14th Jan 2012 11:54 am |
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Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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Ho un buco sull'acronimo TLO
In 2 o 3 .....mi sembra che solo se contiamo le persone che sono intervenute ( e coinvolte nello stesso problema ) in questo post siamo già una decina.....
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19th Jan 2012 5:18 pm |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
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forum member the Large One
cioè Nick di Yeovil landrover
cerca fra i site sponsors
F.
EDIT: senti anche duckworthlandrover PUNTO co PUNTO uk anche loro sono sponsors con danroberts e la CHIOCCIOLA davanti
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19th Jan 2012 5:21 pm |
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Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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ultimo_53 wrote:Allora, sostituiti braccetti sospensioni a settembre 2011.
Contemporaneamente mi hanno sostituito anche il manicotto dell'intercooler.
Costo braccetti € 162,60 + IVA cadauno
Costo manicotto intercooler € 42,35 + IVA
Totale spesa € 684,76 IVA, manodopera e convergenza comprese.
Tutto sommato non mi è andata male
Attilio
Attilio...dove hai fatto l'intervento ai braccetti?
grazie, Antonello
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16th May 2012 10:35 am |
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ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
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Antonello64 wrote:
Attilio...dove hai fatto l'intervento ai braccetti?
grazie, Antonello
Ciao Antonello,
ti ho mandato un PM.
Fammi sapere.
Attilio
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16th May 2012 11:09 am |
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