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DISCO4.COM > Generale

Olio dalle boccole bracci sosp. anteriori?
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
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Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry

Sono andato dal conce 719 € + IVA Censored Censored Censored

X cambiare i bracci ( 219 cadauno + boccole 15 € cadauno + 55 € manodopera x ora ) al tutto poi va aggiunta l'IVA ( ma quello non é un costo Censored Censored Censored Censored Censored )

Insomma un bagno di sangue ......benvenuto 2012

Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry
  
Post #88229511th Jan 2012 10:13 pm
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

hai speso un botto..più o meno in linea con quanto ho speso io a luglio..mi fare sui 650-680+IVA (ma magari nel frattempo quei ricambi sono rincarati..). Cmq il rumore te lo scordi per sempre.
  
Post #88236312th Jan 2012 7:42 am
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Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
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Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Il bagno di sangue purtroppo aspetta anche me, a dire il vero sono ancora indeciso se sistituire le boccole con qualche kit aftermarket ma la monodopera credo sia comunque sostanziosa, mettendoci poi la visita al concessionario per la convergenza non se alla fine convenga davvero...
  
Post #88238712th Jan 2012 9:16 am
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

aftermarket ci sono i "PolyBush" ma il lavoro da affrontare consisterebbe nel levare le boccole originali, sfilare i silent-block con una pressa oleodinamica e flessibile... e mettere quelli in silicone di quella marca. E' un lavoro da officina specializzata con grandi rischi per l'integrità strutturale dei bracci, se l'operazione non è effettuata a regola d'arte. Alla fine fra costo delle "PolyBush" (circa 230 Sterline), manodopera ecc. spendi ben più di 6-700 Euro. E non sei per niente sicuro del lavoro...senza contare che il veicolo non è più originale, coi rischi che ne conseguono. Su "Land Rover International" (rivista inglese) c'è descritto per filo e per segno il lavoro da affrontare, credimi, non è assolutamente alla portata di chi non conosca PROFONDAMENTE il sistema sospensioni D3/RRS, e oltretutto ci sono pareri discordanti sulle sensazioni di guida dopo tale modifica. Vai con le originali (modificate) e ti scordi per sempre quei rumoracci...
  
Post #88280713th Jan 2012 8:53 am
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

raga Very Happy chi ha messo il PB dice che la macchina diventa dura
io se sarebbi in voi, insisto, proverebbi a farmi il lavoro da me: non è tragica e si risparmiano un totale di soldini che si possono spendere in prezioso nettare che il disco brucia volentieri. Con quel che costa adesso alla pompa...
http://disco3.co.uk/forum/topic56987.html
in aggiunta a questo ho posi sostituito anche le bielle della barra antirollio e gli snodi dei tiranti di sterzo, ma non ho guide su quest'ultimi. mi raccomando solo di contare i giri quando li si svita per ripristinare la medesima distanza quando si avvitano i nuovi
http://disco3.co.uk/forum/topic72197.html

in ogni caso bisogna poi fare l'assetto completo come è già stato detto

F.

EDIT: solo per una questione di carattere Censored se tornerebbi indietro sostituirebbi anche i bracci superiori. La mia macchina adesso però è silenziosissima. Ripeto solo per una questione psyco. Adesso però non ho voglia di farlo per poi dovere riallineare il tutto con spesa conseguente.
  
Post #88283213th Jan 2012 9:55 am
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
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Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Sembra facile a farsi, quasi quasi lo faccio bendato Razz
Tutto ciò che esula da accendere l'auto rientra in manutenzione straordinaria da affidare a personale qualificato Laughing
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #88288613th Jan 2012 1:17 pm
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

azz, ed aspirare la macchina, mettere il liquido lavavetri, fare rifornimento, montare le catene come le consideriamo? Inrterventi al kuore? Rolling with laughter

F.
  
Post #88290413th Jan 2012 2:05 pm
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Aspirare la macchina e lavarla (male) = fatto
rifornimento = fatto
montare le catene = NON le ho e non le compro.
Per tutto il resto....DOCTOR HOUSE Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #88292113th Jan 2012 3:02 pm
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ultimo_53
 


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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Allora, sostituiti braccetti sospensioni a settembre 2011.
Contemporaneamente mi hanno sostituito anche il manicotto dell'intercooler.

Costo braccetti € 162,60 + IVA cadauno
Costo manicotto intercooler € 42,35 + IVA

Totale spesa € 684,76 IVA, manodopera e convergenza comprese.

Tutto sommato non mi è andata male Thumbs Up

Attilio
  
Post #88303713th Jan 2012 8:11 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
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Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Certo che da 162,60 a 219 € alla faccia degli aumenti + IVA che nel frattempo é anche aumentata (1%) Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry

Per un pezzo de fero Censored Censored Censored

Mal progettato...... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
  
Post #88310013th Jan 2012 10:02 pm
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

è roba che va presa da TLO, a maggior ragione se ci si mette insieme in due o tre persone

F.
  
Post #88326014th Jan 2012 11:54 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
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Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ho un buco sull'acronimo TLO

In 2 o 3 .....mi sembra che solo se contiamo le persone che sono intervenute ( e coinvolte nello stesso problema ) in questo post siamo già una decina..... Big Cry Big Cry Big Cry
  
Post #88607419th Jan 2012 5:18 pm
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

forum member the Large One
cioè Nick di Yeovil landrover

cerca fra i site sponsors

F.

EDIT: senti anche duckworthlandrover PUNTO co PUNTO uk anche loro sono sponsors con danroberts e la CHIOCCIOLA davanti
  
Post #88607619th Jan 2012 5:21 pm
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

ultimo_53 wrote:
Allora, sostituiti braccetti sospensioni a settembre 2011.
Contemporaneamente mi hanno sostituito anche il manicotto dell'intercooler.

Costo braccetti € 162,60 + IVA cadauno
Costo manicotto intercooler € 42,35 + IVA

Totale spesa € 684,76 IVA, manodopera e convergenza comprese.

Tutto sommato non mi è andata male Thumbs Up

Attilio


Attilio...dove hai fatto l'intervento ai braccetti?

grazie, Antonello
  
Post #93210316th May 2012 10:35 am
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ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Antonello64 wrote:


Attilio...dove hai fatto l'intervento ai braccetti?

grazie, Antonello


Ciao Antonello,

ti ho mandato un PM.

Fammi sapere.

Attilio
  
Post #93211116th May 2012 11:09 am
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