Member Since: 04 Aug 2014
Location: Roma
Posts: 97
filo wrote:
Quote:
Quindi tutte questo mi ha fatto pensare che sia proprio un liquido proveniente dalle boccole stesse, comunque , è ovvio, la sicurezza al 100% non ce l'ho...
ragazzi, non c'è nessun olio nelle boccole, ne grasso ne nulla: solo le merdose boccole di NBR infrucciate nel loro alloggiamento sui bracci delle sospensioni. Sul serio. Tutto quel che ti possono avere detto in concessionaria o altrove è pura fantasia
siamo daccordo che devi cambiare le boccole o gli interi braccetti delle sospensioni o i gommini della barra anti rollio o i giunti semisferici dei braccetti dello sterzo o la scatola di sterzo o chissà cos'altro, ma hai anche una perdita d'olio
puoi credermi sul fatto che il tlok che senti può venire da uno o tutti o più d'uno dei particolari che ti ho elencato sopra, ma la questione dell'olio non è correlata
te lo dice uno che oramai ha maturato una notevole esperienza di tlik tlok come ti possono confermare altri sul forum
ciao
F.
Salve
Me oggi hanno chiesto 900 euro in land per il lavoro completo... cpme mi è andata?
10th Jul 2017 9:44 pm
dgardel
Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025
filo wrote:
ragazzi, non c'è nessun olio nelle boccole, ne grasso ne nulla: solo le merdose boccole di NBR infrucciate nel loro alloggiamento sui bracci delle sospensioni. Sul serio. Tutto quel che ti possono avere detto in concessionaria o altrove è pura fantasia
F.
Magari te lo hanno già detto, ma non sono arrivato alla fine del post.....
le boccole posteriori dei bracci inferiori sono Hydrobush a smorzamento idraulico e ciascuna contiene ca 1/3 di bicchiere di olio siliconico....
Quando partono (cedono) rilasciano l'olio....
Punto! (ci sta visto l'allegra sicurezza con cui affermi che non c'è l'olio)
Dal manuale di officina (leggi la voce 7 ed il trafiletto sotto)...
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Personalmente al ritorno dalle ferie monterò i bracci anteriori inferiori della blindata (già in bella mostra in garage) che dovrebbero durare almeno 200-250.000km.
questi bracci hanno le boccolo in gomma maggiorate della Meyle e non quelle idrauliche.
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322
Ciao Daniele,
le boccole rinforzate della Meyle le ho tenute su per un mese poi non ce la facevo più e sono tornato alle originali Lemforder,
se da un lato "fermano" molto di più l'auto in curva, dall'altro su strada con fondo non proprio perfetto sono rigidissime al punto che il mio cruscotto aveva cominciato a fare degli scricchiolii... cosa che non era mai successa nemmeno in offroad, inoltre le reazioni allo sterzo sono davvero eccessive.
Rimontate le originali sono ritornato ad avere l'effetto tappeto volante
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5th Aug 2017 3:11 pm
dgardel
Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025
ma io ho i bracci completi della blindata che sono ancora diverse... quando le ho avrò montate ti dirò come vanno...Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition
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