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D3 HSE LHD gone but not forgotten
26th Apr 2014 6:30 pm
rispo
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Volevo montare le duratrac in autunno per tenerle tutto l'anno ma grazie alle ultime disposizioni mi ritroverei ad essere fuori legge in estate causa il codice di velocità "s"....ce la mettono tutta per rompere i così detti!
26th Apr 2014 6:57 pm
BLU_disco
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Io ho le duratrac da ottobre, mi trovo benissimo e non avrei nessuna intenzione di cambiarle!!
Mi sembra una ulteriore complicazione inutile e costosa!
A me capita di usare il mio fuoristrada in campagna anche d'estate, dovrei affrontare un tratto infangato con le stradali estive per essere in regola con il codice?
26th Apr 2014 8:49 pm
rispo
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Non so cosa dirti, qui a Modena in estate puoi montare delle m+s ma devono avere il codice di velocità riportato sul libretto, quindi almeno H. Discorso diverso in inverno dove si possono montare pneumatici di velocità inferiore ma la mia intenzione era di avere un treno unico per non girare dai gommisti durante questi periodi di caos! Rimangono gli atr e i grabber at ma io volevo le duratrac!!!!
26th Apr 2014 9:14 pm
BLU_disco
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Il D4 ha a libretto solo codice velocità V. Questo non permette di montare nessun tipo di AT di nessuna marca. Ha senso prevedere per una macchina con velocità max auto limitata a 180km/h codice V=fino a 240km/h?
26th Apr 2014 9:49 pm
Sidestick
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Se è per questo anche il D3 ha solo indice di velocità H (210 km/h)
Per fortuna che le Grabber AT2 da 18" sono in H - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
27th Apr 2014 8:28 am
rispo
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Esatto sidestick, pensavo anche alle at2 ma da 19 non esistono, è che visto che non sono un frequentatore della montagna cercavo qualcosa di polivalente anche per l'inverno e le duratrac secondo me sono anche belle e col discovery sono perfette
27th Apr 2014 10:26 am
BLU_disco
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Sidestick wrote:
Se è per questo anche il D3 ha solo indice di velocità H (210 km/h)
Per fortuna che le Grabber AT2 da 18" sono in H
Appunto "per questo" avendo codice H non ti è preclusa la possibilità di montare AT.
Hai poche opzioni, ma 2/3 le hai.
Considerando che Good Year produce le duratrac nella misura 255/55 R19 solo ed esclusivamente per Discovery, sa abbastanza di beffa. Chissà se il CETOC si opporrà anche in questo caso ad aggiungere
a libretto il codice S per gomme M+S?
27th Apr 2014 7:55 pm
Panoramix
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Quote:
...Chissà se il CETOC si opporrà anche in questo caso ad aggiungere
a libretto il codice S per gomme M+S?...
Ve lo dirò a breve, ho appena spedito la mail con la richiesta di nulla osta
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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28th Apr 2014 11:43 am
Panoramix
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Primo step fatto, il Cetoc rilascia il nulla osta.
Ho appena effettuato il pagamento di 95€ ( ) e sono in attesa del documento originale.
Appena arriva prenoto la visita in motorizzazione
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5th May 2014 12:10 pm
rispo
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Quindi Panoramix bisogna inviare la richiesta di nulla osta al cetoc e poi andare in motorizzazione a fare una verifica? Scusate l'ignoranza!
5th May 2014 1:48 pm
Panoramix
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Se vai da privato la strada è questa.
Magari se passi tramite un'agenzia fanno un giro diverso ma non so quanto possano chiedere per il servizio
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6th May 2014 9:02 am
crazy
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Il Cetoc rilascia il nulla osta per montare gomme M+S con codice di velocità S fino a 180 Km/ora, quindi inferiore a quello previsto dalla casa H di 210 Km/ora, per tutto l'anno, cosa che in effetti avrebbe anche senso vista la velocità max autolimitata a 180? Che roba... ma allora tutta la storia dei codici riportati a libretto in sede di omologazione a che serve se poi, pagando, puoi ottenere anche altro? Vabbè la risposta la so, visto che siamo in Italia; non è che te lo rilasciano per i soli periodi previsti dal codice della strada? Spero di no, perchè altrimenti sarebbe una beffa.Landy lover
Membro del Club
6th May 2014 11:14 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Quote:
...non è che te lo rilasciano per i soli periodi previsti dal codice della strada? Spero di no, perchè altrimenti sarebbe una beffa...
Sembrerebbe di no.
Devo dire che al Cetoc sono stati anche premurosi.
Mi hanno chiesto per quale utilizzo volessi fare la pratica perchè se fosse stato per il solo Fuoristrada avrei potuto non farla risparmiando tempo e soldi.
Gli ho esplicitamente detto che le tengo su tutto l'anno e allora abbiamo proceduto con la pratica.
Ora vediamo che dice la motorizzazione, visto che anche quello è un piccolo mondo in cui a seconda di chi trovi hai risposta diversa.
La norma parla chiaro, devono smontare le gomme solo chi ha un codice di velocità inferiore rispetto a quello a libretto.
Se in Motorizzazione non mettono postille siamo a posto
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