Ciao,
mi intrometto a caso...
penso piero intendesse il compressore delle sospensioni... o no??
tanto ormai alla mia quarta disco (I-I-II-III) potrebbe dire di tutto ma al cuore non si comanda...
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
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22nd May 2011 10:28 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Allora sono confuso visto che io parlavo di motore e ho detto chiaramente che volevo approfondire quello
A me piacerebbe dare notizie utili e vere anche a chi si collega in cerca di informazioni (e questo forum e' aperto a tutti). Esperienze diretti su rotture, difetti etc ci stanno perfettamente (anche se alcune sono certamente piu rilevanti di altre) e spesso i forum sono il punto dove si legge piu di grane poiche la gente che e' felice e non ha problemi non passa il tempo a scriverlo ma dire male per dire male mi da un po' fastidio
22nd May 2011 11:01 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Mi intrometto anch'io!!!!
Sulla Disco 4 non c'è la spia delle lampadine fuse........ per forza, ha i led!!!!!
Comunque, vista questa mancanza, do dentro la 4 e torno alla 3, tanto in nessuna delle due c'è la spia!!!!
Diego
22nd May 2011 1:35 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Aspetta pero mi sembra di aver letto che sul 4 se anche solo un led non funziona ed e' sera la macchina si spegne automaticamente per evitare il rischio di incidenti. E' per quello che non hanno messo la spia che e' meno importante
Il difetto vale solo per il 3 perche' sul 4 e' stato brillantemente risolto
22nd May 2011 2:18 pm
piero72
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intendevo l'essicatore del compressore.il resto del compressore l'ho smontato e l'ho ancora giù nel box,convermo che non vale il suo costo.
allora potrebbero montare il compressore dell'aria condizionata su un motorino elettrico.....quanto durerebbe?contando che lavora molto meno di quello delle sospensioni...
non mi riferivo a vetture moderne ma a vetture efficenti.....
anche la mia vecchia slk e la tt avevano l'indicatore per le lampadine in avaria e non mi sembra un accessorio di poco conto visto che circolare con lampade rotte è un infrazione stradale.....anche i led si rompono......e si deve cambiare tutto il blocco luci.....ma si può camminare anche con un led fulminato.....tanto.....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
22nd May 2011 5:23 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Quindi cosa si rompe perche' e' fragile, sottodimensionato o di plastica di sto benedetto motore 2.7 e che costi ha?
Vabbe se si vuole parlare di alti chilometraggi per chi mastica un po' di inglese ci sono diverse discussioni a riguardo nelle altre sezioni (c'e' utente con il nick Character che credo abbia fatto piu di 370000 miglia se non ho letto male) visto che in UK c'e' un gran mercato di auto in genere anche con chilometraggi (anzi "migliaggi") anche abbastanza elevati
Due per esempio sono questa recente (http://www.disco3.co.uk/forum/topic65582.html) e questa (http://www.disco3.co.uk/forum/topic59733.h...eage%5C%22) con gente che ha disco con percorrenze di 150000-200000km
Si trovano anche informazioni su cosa controllare se si decide di procedere con l'acquisto
Per la spia delle luci manca anche quella dell'accensione delle luci di posizione (onestamente non capisco il perche') ma nei Discovery 3 successivi l'hanno messa. Non so se in chi ha la spia ha anche la segnalazione di guasti
22nd May 2011 6:23 pm
flydive
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Fortunatamente non fumo, la mia RRS non ha l'indicatore del troppo pieno del posacenere.....
22nd May 2011 9:28 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Apriamo una discussione con i piu gravi difetti delle nostre Land Rover?
23rd May 2011 11:05 am
lillo1966
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la mia quando ci scorreggio dentro a finestrini chiusi puzza di mer@a
23rd May 2011 1:29 pm
king_rava
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nella mia non si accende la spia della riserva quando nel frigo resta solo una bottiglia piena e le altre tre sono già vuote.... Membro del Club
23rd May 2011 2:45 pm
Marco3
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meno male che qualcuno ha trovato da obbiettare alle "presunte" debolezze del motore 2.7... secondo me parlare di motore fragile e sottopotenziato per D3 è una cavolata senza senso. Così come di macchina che si "liquefa" a 300.000 Km...cmq su una cosa concordo: il volante già a 100K comincia a liquefarsi sulla sommità ...
23rd May 2011 7:16 pm
Andrea_110
Member Since: 02 Feb 2011
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Io credo (e mi auguro) che il motore del d3 sia eterno. Io trasporto medicinali e di norma sul furgone (Ducato)ci metto 500.000 km in 4 anni senza troppi problemi, certo una turbina ci stà , anche un alternatore ma per il resto normale manutenzione. Provengo da un Def 110 con il quale ho fatto 200.000 km anche se all' esordio (i santoni puristi del tdi300) lo davano come un motore fragile e oneroso. Credo che molto sia dato dalla manutenzione e dal "piede"...certo che poi se trovi il mezzo sfi@@to.....
PS: il mio d3 ha 160.000km e gira come un orologio....speriamo bene!!
24th May 2011 12:37 pm
axcxa
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non credo che il motore di questa auto sia particolarmente delicato..
il delicato di certo può stare al contorno, e quando un'auto invecchia, anche solamente dal punto di vista dei km i possibili problemi aumentano..
io ho scritto su questo forum nella speranza di trovare utenti che avevano fatto più di 200k km con il D3, in germania ce ne sono in vendita anche a prezzi elevati con piu di 300k km, o l'avevano buttato a 150k perche il sistema auto D3 era finito, invece credo che nessuno abbia collezionato tanti km e nessuno l'ha buttata, il che min parte mi fa ben sperare..
come dicevo qualche post fa, ho trovato un'auto giovane di eta` ma con 130k km ad un prezzo interessante..
secondo voi ha troppo km? considerate che io ci farei circa 10/15k km anno non sono un agente di commercio e l'affiancherei ad un'altra auto
in 10anni arriverei a 230/280k km a quel punto credo che sarebbe da buttare..
certo un acquisto di questo tipo non ti permette di rivenderla a breve perche comunque e' un mezzo difficile da ricollocare..l'ho comprata
24th May 2011 1:15 pm
testadura
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Credo che ormai siamo andati decisamente fuori topic, comunque secondo il mio punto di vista sarebbe utile fare una segnalazione degli eventuali guasti e relativo chilometraggio. In modo da poter fare delle statistiche ed effettuare una manutenzione preventiva sui pezzi più a rischio.
24th May 2011 1:49 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Ed io questo cercavo di capire e chiedere anche in precedenza.
Se si sa di qualcosa di preciso che si rompe a lungo andare e' importante menzionarlo (e non fare le solite affermazioni su presunte debolezze, spie mancanti e lamentele generiche che si vedono in ogni discussione)
La macchina con quei chilometraggi deve assolutamente aver fatto tutti i tagliandi regolarmente (e questo lo dicono in tutte le discussioni).
Credo (ma non ho sottomano gli schemi di manutenzione italiani) che l'ideale sarebbe che abbia gia fatto il grosso tagliando con distribuzione etc). Mi sembra di aver letto in questa discussione che si fa a 140000km (in UK 105000miglia)
Mini riassunto dalle discussioni che ho menzionato dell'esperienza riportata da vari cercando di tradurre quello che ognuno ha riportato.
1) 90000miglia: a compressore sospensioni, dischi pastiglie freni, frizione (a 75000 miglia, cambio manuale)
2) 114000miglia: compressore aria condizionata, distribuzione, cuscinetti sospensioni vari
3) 116000miglia: manutenzione ordinaria
4) 92000miglia (manuale con traino roulottes per 5000): alternatore
5) 106000miglia: ordinaria
6) 188000miglia: 2 frizioni
7) 238.000 Km (NL): cavo apertura bagagliaio, revisione cambio (rumoroso), riscaldatore rotto, problemi credo elettronici (parla di blocco cambio e sospensioni su alto)
8) 408000miglia (Character): parla di manutenzione regolare come critica ma non dice che problemi ha avuto
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