testadura wrote:
Credo che ormai siamo andati decisamente fuori topic, comunque secondo il mio punto di vista sarebbe utile fare una segnalazione degli eventuali guasti e relativo chilometraggio. In modo da poter fare delle statistiche ed effettuare una manutenzione preventiva sui pezzi più a rischio.
hai ragione..
si potrebbe creare un thread 'Km, guasto, costo' in modo da poter inserire le informazioni relative alla situazione.. una mini banca dati.. secondo me sarebbe molto utile anche inserire i costi delle varie riparazioni e i dati dell'officina, tanto per ridurre il potere della lobby e quindi poter fare una scelta piu consapevole..
per esempio qui a Roma ci sono diversi punti autorizzati che applicano costi della mano d'opera molto diversi, poi basta uscire dalla citt, bastano 100km ed è ancora diverso.. su grandi spese puo convenire farsi una passeggiata fuori porta..l'ho comprata
24th May 2011 2:25 pm
aless672001
Il dato delle due frizioni al punto 6 sostituite a 188000 miglia ovvero circa 300.000 km fa ancora una volta notare che il D3 è nato con cambio automatico, chi sceglie per suo puro piacere di guida il cambio manuale deve mettere in conto la sostituzione periodica delle frizioni. Vero che si dovrebbe vedere com' è stata guidata l'auto in oggetto, però di frizioni cambiate ne ho sentite parecchie. Vero anche il fatto che avrebbero potuto progettare meglio il gruppo frizione da applicare a un bisonte da 2700 kg.
Saluti
24th May 2011 3:32 pm
Marco3
checchè se ne dica...è nata con la trasmissione automatica...segnalo inoltre che questo tipo di trasmissioni sopportano meglio un uso gravoso e/o il traino, e la supercelebrata "G" in allestimento "Professional" (cioè per uso gravoso), viene venduta solamente in abbinamento con trasmissione automatica. Il manuale in mezzi come D3 è inadeguato.
24th May 2011 7:35 pm
axcxa
alla fine l'ho presa...
una bella SE con navigatore e interni in pelle, del 2008, un po di km un costo di realizzo, quindi alla fine l'ho presa..
prime impressioni...
ho le gomme finite e devo rifare i freni, quindi ne ho fatto un suo molto, ma molto cauto.. ma gia da quel poco che ho potuto provare le sensazioni sono ottime.. sono veramente contento.. il mezzo e` bellissimo e potente..
Ottimo acquisto, complimenti!!!!!
Adesso vedrai che se segui un po' il forum presto inizierai a fare modifiche!!!
27th Jun 2011 11:44 am
Disco3Simo
Buon giorno a TUTTI e buon ANNO. in merito all'impianto SOUND SYSTEM Harman Kardon LOGIC 7 qualcuno di voi sa suggerirci dove trovare gli schemi dei componenti installati sulla DISCOVERY 3 ? grazie infinite. a presto Simone
6th Jan 2018 3:17 pm
Sidestick
Click image to enlarge
- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
6th Jan 2018 7:06 pm
Disco3Simo
Grazie Grazie mille. io avevo anche queste immagini:
La mia premura è: Quando dovrò demolire la Disco 3 volevo recuperare almeno tutti i componenti AUDIO. Non so se poi sarà possibile rimontarli in un'altra auto.
Pensa che ci sono degli amici che mi hanno consigliato di consegnare le Targhe, ma non demolire l'auto. Metterla in GARAGE: togliere la batteria, il volante e il parabrezza. Mettere un TV gigante davanti con connessione 4K e collegarlo all'Audio della Discovery. Diventerebbe un CINEMA 7 posti. in effetti non sarebbe una brutta idea. cosa ne dite?
6th Jan 2018 8:50 pm
Riccardo
che non credo che quelli dei sedili dietro vedano molto
Mi sapoi che devi anche riscaldare il garage se non lo e gia It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
6th Jan 2018 9:12 pm
Sidestick
Il logic7 lo puoi istallare in una altro D3 o Range sport che non lo hanno per fare un upgrade, in ogni caso se devi demolirla spogliala prima di tutto ciò che è rivendibile.
Io mi prenoto per un po' di roba nel caso - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
6th Jan 2018 10:09 pm
Disco3Simo
Riccardo wrote:
che non credo che quelli dei sedili dietro vedano molto
Mi sapoi che devi anche riscaldare il garage se non lo e gia
Si entrambe le osservazioni sono corrette. Infatti ... anche se la rimessa auto è molto grande e riserverei uno spazio dedicato, pertanto è un area mite sia in estate che in inverno, alla fine la trovo una MACCARONATA. anche allestendola in modo artistico, stile HARD ROCK Cafè ! è una cavolata. Inoltre non so neppure se la motorizzazione te lo consente.
7th Jan 2018 12:19 am
Disco3Simo
Sidestick wrote:
Il logic7 lo puoi istallare in una altro D3 o Range sport che non lo hanno per fare un upgrade, in ogni caso se devi demolirla spogliala prima di tutto ciò che è rivendibile.
Io mi prenoto per un po' di roba nel caso
Certo, ecco questo si che sarebbe utile. sapere come rimontarlo su un'altra. Poiché l'idea è quella di riprendere un'altra discovery. Solo che per la 4 non saprei quante e quali cose possano tornare utili. Mentre se fosse un'altra Disco 3 magari tenuta benissimo, alla fine impieghi settimane di lavoro a smontare cose che magari non torneranno mai utili e poi "siccome la sfida ci vede benissimo" ci scommetto che capiterà di aver bisogno di un qualcosa che non hai più.
Ecco dov'era nata l'idea di tenerla tutta.
7th Jan 2018 12:23 am
Sidestick
Con il D4 ha davvero poco in comune soprattutto a livello di elettronica interna- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
7th Jan 2018 7:44 am
Disco3Simo
immaginavo grazie.
Chissà se almeno il SOUND SYSTEM potrebbe tornare buono su una Disco 4.
Se qualcuno sa indicarmi proprio se esistono degli schemi precisi dei componenti ci si potrebbe provare. Grazie ancora
7th Jan 2018 11:19 am
Sidestick
il D4 ha il sistema "meridian" che non è compatibile con quello del D3,
inoltre il Logic7 è interfacciato con tutti gli elementi del sistema audio dell'auto e non è adattabile ad un impianto normale- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum