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ammortizzatori
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ACTIONSERGIO
 


Member Since: 24 Jan 2010
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Manual Galway GreenDiscovery 3
ammortizzatori

Ciao a Tutti

Qualcuno di voi a mai cambiato gli ammortizzatori nel disco?

Io ho visto che c'è la possibilità di montare i Koni fsd vedi sito http://www.koni-suspension.co.uk/
ne sarei tentato anche perchè su ebay il costo e abbastanza appetibile circa € 600,00.

Grazie a tutti.

Ciao Sergio
  
Post #60246512th Feb 2010 7:53 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Se è per quelo si possono montare anche i Bilstein; il problema è che la sostituzione è una grandissima rottura di palle, visto che devi smontare il complessivo delle molle ad aria, sfilare gli ammo, sostituire le guarnizioni e rimontare il tutto e farlo non è una passeggiata. Ho visto un servizio fotografico dell'operazione su LRO International e un'altro di un tale greco sul Forum Uk che li ha costruiti artigianalmente e che li vende anche e , visto che anche a me era venuto il talento, hocambiato idea e soprasseduto.
Ciao
 Landy lover
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Post #60272813th Feb 2010 8:00 am
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ACTIONSERGIO
 


Member Since: 24 Jan 2010
Location: caltanissetta
Posts: 32

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Manual Galway GreenDiscovery 3

crazy wrote:
Se è per quelo si possono montare anche i Bilstein; il problema è che la sostituzione è una grandissima rottura di palle, visto che devi smontare il complessivo delle molle ad aria, sfilare gli ammo, sostituire le guarnizioni e rimontare il tutto e farlo non è una passeggiata. Ho visto un servizio fotografico dell'operazione su LRO International e un'altro di un tale greco sul Forum Uk che li ha costruiti artigianalmente e che li vende anche e , visto che anche a me era venuto il talento, hocambiato idea e soprasseduto.
Ciao


Mi fai sapere qual'è il sito sarei curioso di vederlo????????
ciao

Sergio
  
Post #60281013th Feb 2010 11:23 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Il sito è questo, nella sezione inglese. Ti devi fare una ricerca perchè adesso non me lo ricordo, dove si trova.
LRO International è una rivista inglese di appassionati LR. Penso che anche lì si possa far una ricerca dei vecchi articoli; io l'ho letto sulla rivista cartacea.
Ciao
 Landy lover
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Post #60281313th Feb 2010 11:34 am
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
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Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Quindi, in sostanza una volta che gli ammortizzatori si sono consumati.. Com'è' normale che sia dopo circa 150.000 km.. Costa meno cambiar macchina?
Qualcuno ha già fatto l'operazione?
Sarebbe interessante avere i codici di quelle parti- tipo guarnizioni etc- originali LR che vanno sostituite , e magari un idea delle ore di mano d'opera che servono.. Così da capire se davvero sia meglio cambiar la macchina, oppure lasciarlo così com'è ora: una barca senza deriva in balia delle onde..

.. Mode critica on..: vorrei costruire una macchina talmente di lusso che per avere sopra montato il motore occorre pagare due volte il suo prezzo, dove una lampadina posizione costa 100 mila euro e per sostituirla occorre tagliare in due la macchina..
Secondo me ci avviciniamo al disco!Sad
.. Mi son sfogato..

A parte questo.. Spero di leggere chi c'è' già passato:)
  
Post #99229421st Oct 2012 2:07 pm
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DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Qualche documento:

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...iption.pdf

http://www.land-rover-parts-shop.com/it/ui...;year=2005

http://plastics.dupont.com/plastics/pdflit...03_1e2.pdf

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Post #99252421st Oct 2012 9:19 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao Disco!! Per ora grazie..appena ammortizzo il costo delle cinghie..
e quello del treno da 19 che sto cercando..(.. Ne avevo trovato uno ad hoc per il disco con i suoi cerchi originali.. Ed invece monta i /50...)..mi butto sulle sospensioni..
Pensavo ai koni fsd.
Ci sono valide alternative?
  
Post #99257122nd Oct 2012 6:29 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Vi seguo,ma non ho info utili purtroppo Rolling Eyes
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #99257422nd Oct 2012 6:36 am
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DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

fedster wrote:

Pensavo ai koni fsd.
Ci sono valide alternative?


http://www.weiss.it/fsd/applicazioni.html

Ma non sono ad aria, se non hai le sospensioni ad aria vanno bene.
Ciao.
 Look my video gallery
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Post #99263422nd Oct 2012 8:53 am
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

DiscoRagno wrote:
fedster wrote:

Pensavo ai koni fsd.
Ci sono valide alternative?


http://www.weiss.it/fsd/applicazioni.html

Ma non sono ad aria, se non hai le sospensioni ad aria vanno bene.
Ciao.

E no! Io HO le sospensioni ad aria.
Allora i koni Nn li posso mettere? Quali posso mettere?
  
Post #99269622nd Oct 2012 11:12 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Puoi montare Koni, Bilstein, originali o quelli di Spiro il greco certo la soluzione non originale parrebbe ben più prestazionale; vedi tu.
Per i prezzi non saprei ma se comprali nuovi e montarli costasse come cambiare tutto il complessivo sospensioni (che non ho idea cosa venga a costare) varrebbe la pena fare qualche considerazione.
 Landy lover
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Post #99270222nd Oct 2012 11:22 am
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

crazy wrote:
Puoi montare Koni, Bilstein, originali o quelli di Spiro il greco certo la soluzione non originale parrebbe ben più prestazionale; vedi tu.
Per i prezzi non saprei ma se comprali nuovi e montarli costasse come cambiare tutto il complessivo sospensioni (che non ho idea cosa venga a costare) varrebbe la pena fare qualche considerazione.

Mah..
Da quanto ho visto sul link sopra un ammortizzatore originale viene circa 180 euro e la molla ad aria circa 330 euro..
X 4 siamo a 2000 euro di pezzi.. È resta comunque della mano d'opera..
Un po' tantino, no?
Boh?!?..Sad
  
Post #99271522nd Oct 2012 11:49 am
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Ho guardato meglio.. Sembra che ogni comprando il complessivo già montato, tra anteriore e posteriore, bastino circa 1400 euro di pezzi.
Non so se su LR parts sia già compresa l'iva.....
Secondo me ci sono ancora 300 euro di mano d'opera da aggiungere..
Che ne dite? Consigli?
  
Post #99271922nd Oct 2012 11:55 am
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franz.moxa
 


Member Since: 17 Oct 2011
Location: Modena
Posts: 67

Italy 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Galway GreenDiscovery 4

Faccio riemergere questo thread perché mi piacerebbe far montare i Koni FSD sul mio D4 per far diminuire l'ondeggiamento nella guida sul misto in montagna. In Italia li ho tovati a 1000 euro (!!!) in UK invece intorno ai 700.
Considerando che la mia macchina ha ca. 60.000 km quindi gli ammo originali sono ancora perfetti, dite che il gioco valga la candela e che si ottengano dei buoni risultati?
  
Post #10288724th Jan 2013 9:01 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

I risultati si ottengono eccome; il problema è trovare gli euri ma se li hai e li vuoi spendere per migliorare l'auto, perchè no? Certo che buttare gli ammo a 60K mi sembra eccessivo, ma visto che i soldi sono i tuoi.....
 Landy lover
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Post #10290044th Jan 2013 12:23 pm
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