Member Since: 22 Apr 2012
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Considera che questo cambio è montato su moltissime auto in europa, quindi tutti hanno questo problema...- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
8th Oct 2014 2:20 pm
Riccardo
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Ma il problema di non poter misurare direttamente pressione e livelli immagino che valga per tutti i cambi automatici o no?
Non ho ancora capito bene se ci sono differenze rispetto a quello montato su altri modelli e se certe modifiche fatte da altri sono per migliorare problemi "noti"It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
8th Oct 2014 2:32 pm
Marco3
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Lo ZF 6HP26 lo monta anche il VTLM leggero meglio noto come "Lince", accoppiato al motore 3 litri diesel Iveco.
Il Lince pesa circa 6 tonnellate, il doppio di un D3/4
Mi pare che circoli su teatri desertici. Ad esempio Afghanistan. Non mi pare che si accendano alberini di natale su codesto veicolo.
Sicche' partendo da questo assunto, il problema non e' il cambio in se per se.
Comunque ho fatto un ragionamento: io vedo in giro molte piu RRC che P38.
E i Defender e Disco Td5 hanno un motore di progettazione Caterpillar a iniettore pompa , che a parte qualche caso di gasolio nell'olio peraltro risolvibile montando O ring modificati, sono progettati per durare 500mila Km prima di cambiare la catena di distribuzione e/o interventi importanti.
Io con il D3 ho percorso 260mila Km in 5 anni, in ogni condizione di impiego, carico, or, veloci trasferimenti, ecc. e spemdevo circa 1500-2000 euro annui di tagliandi per i primi tre anni, per poi subire un deciso incremento da fine garanzia in poi, circa 3000-4000 Euro annui. Per i successivi 2. Cifra per difetto.
Comincerei a pensare trattasi di obsolescenza programmata.
10th Oct 2014 1:55 pm
crazy
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A pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca (Andreotti docet); c'è da dire però che l'obsolescenza programmata non è mica solo LR.Landy lover
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11th Oct 2014 6:12 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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Si ma e'abbastanza grave che in generale sia presente anche in questi segmenti di prezzo.
LR si vanta che il 50% delle auto costruite dal 1948 a oggi sia ancora circolante. Mi pare che l'ultimo decennio, o meglio, da BMW in poi, le cose stiano peggiorando.
11th Oct 2014 12:51 pm
crazy
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Altrochè se sono peggiorate; non è un'impressione.Landy lover
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14th Oct 2014 11:33 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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E' arrivata la Gelsomina
Ragazzi,
con somma gioia annuntio vobis che e' arrivata la RRC 3.9 Vogue Se Auto chiamata "Gelsomina".
Sonorita' e rumoretti vari di altri tempi.
Un mostro meccanico.
15th Oct 2014 5:14 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Cpmpliments e benvenuta a Gelsomina Landy lover
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15th Oct 2014 6:35 am
Giancarlo
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Pensate che sia possibile realizzare un portastrumenti simile'
Io pensavo di utilizzare un cruscotto dal rottamaio e modificarlo per farlo diventare l'alloggiamento dei nuovi strumenti addizionali.
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