Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

NUOVI STRUMENTI
Post Reply  Down to end
Page 3 of 3 <123
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Considera che questo cambio è montato su moltissime auto in europa, quindi tutti hanno questo problema...
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #13543238th Oct 2014 2:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Ma il problema di non poter misurare direttamente pressione e livelli immagino che valga per tutti i cambi automatici o no?

Non ho ancora capito bene se ci sono differenze rispetto a quello montato su altri modelli e se certe modifiche fatte da altri sono per migliorare problemi "noti"
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #13543318th Oct 2014 2:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Lo ZF 6HP26 lo monta anche il VTLM leggero meglio noto come "Lince", accoppiato al motore 3 litri diesel Iveco.

Il Lince pesa circa 6 tonnellate, il doppio di un D3/4

Mi pare che circoli su teatri desertici. Ad esempio Afghanistan. Non mi pare che si accendano alberini di natale su codesto veicolo.

Sicche' partendo da questo assunto, il problema non e' il cambio in se per se.

Comunque ho fatto un ragionamento: io vedo in giro molte piu RRC che P38.

E i Defender e Disco Td5 hanno un motore di progettazione Caterpillar a iniettore pompa , che a parte qualche caso di gasolio nell'olio peraltro risolvibile montando O ring modificati, sono progettati per durare 500mila Km prima di cambiare la catena di distribuzione e/o interventi importanti.

Io con il D3 ho percorso 260mila Km in 5 anni, in ogni condizione di impiego, carico, or, veloci trasferimenti, ecc. e spemdevo circa 1500-2000 euro annui di tagliandi per i primi tre anni, per poi subire un deciso incremento da fine garanzia in poi, circa 3000-4000 Euro annui. Per i successivi 2. Cifra per difetto.

Comincerei a pensare trattasi di obsolescenza programmata.
  
Post #135546610th Oct 2014 1:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

A pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca (Andreotti docet); c'è da dire però che l'obsolescenza programmata non è mica solo LR.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #135580811th Oct 2014 6:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Si ma e'abbastanza grave che in generale sia presente anche in questi segmenti di prezzo.

LR si vanta che il 50% delle auto costruite dal 1948 a oggi sia ancora circolante. Mi pare che l'ultimo decennio, o meglio, da BMW in poi, le cose stiano peggiorando.
  
Post #135595611th Oct 2014 12:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Altrochè se sono peggiorate; non è un'impressione.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #135788114th Oct 2014 11:33 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3
E' arrivata la Gelsomina

Ragazzi,

con somma gioia annuntio vobis che e' arrivata la RRC 3.9 Vogue Se Auto chiamata "Gelsomina".

Sonorita' e rumoretti vari di altri tempi.

Un mostro meccanico.
  
Post #135832615th Oct 2014 5:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Cpmpliments e benvenuta a Gelsomina Thumbs Up
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #135834615th Oct 2014 6:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Pensate che sia possibile realizzare un portastrumenti simile'
Io pensavo di utilizzare un cruscotto dal rottamaio e modificarlo per farlo diventare l'alloggiamento dei nuovi strumenti addizionali.

 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #136067019th Oct 2014 7:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Giancarlo prova a dare un'occhiata qui:

http://www.ultra-gauge.com/ultragauge/ Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #136342824th Oct 2014 8:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 3 <123
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site