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tergicristallo
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pgarza70
 


Member Since: 09 Jul 2014
Location: binasco
Posts: 23

2008 Discovery 3 TDV6 Base 5 Seat Auto Java BlackDiscovery 3
tergicristallo

Ciao a tutti,
Qualcuno mi sa dire come si alzano i tergi anteriori dal vetro (ho provato a sollevarli ma più di una decina di cm non si sollevano)?
Se in inverno li volessi sollevare per evitare che si rovinino con il gelo o la neve, come si può fare? Scusate per la domanda ma sul manuale non ho trovato nulla...
Grazie mille
  
Post #13522583rd Oct 2014 10:00 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Non si alzano + di quello che sei riuscito a fare.
Per tenerli sollevati in inverno io uso un tappo di sughero (sistema ridicolo su una macchina come il D3, ma funziona); se vuoi qualcosa di + elegante dai sfogo alla fantasia Thumbs Up
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #13522964th Oct 2014 6:17 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

in alternativa puoi sostituire i bracci con quelli nuovo tipo.

Probabilmente in LR quando si sono accorti della ca Censored ta sono corsi ai ripari Laughing
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #13528385th Oct 2014 2:01 pm
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pgarza70
 


Member Since: 09 Jul 2014
Location: binasco
Posts: 23

2008 Discovery 3 TDV6 Base 5 Seat Auto Java BlackDiscovery 3

Penso che utilizzerò la tecnica del sughero. ...certo che sono proprio dei fenomeni, ho avuto varie auto ma così "originali" non mi erano mai capitate. ...
Cmq grazie per le risposte sempre preziose!
  
Post #13534616th Oct 2014 7:19 pm
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disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Confermo, sul mio D3 del 2006 si alzano solo di pochi cm... sul D4 del 2014 si alzano completamente come su qualsiasi altra vettura.
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #13542808th Oct 2014 1:28 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

(.....tutte le D3 !!!!).... mi spiegate perchè ?

....il fine pratico ?

...oltre a rompere l'anima a chi deve pulire il vetro o a chi deve sostituire le spazzole ......

Censored Censored Censored
  
Post #13543598th Oct 2014 3:21 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Perchè, perchè.... perchè i progettisti sono inglesi ed a queste stupidaggini non fanno caso e
ancora che sul D4 li hanno modificati; sui Defender ci sono problemi che si trascinano da quando è nata la prima Series 88, figurati se stanno lì a guardare 2 tergi. Laughing
 Landy lover
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Post #13547149th Oct 2014 6:08 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

La butto lì, non si alzano nemmeno sui D3 inglesi? Il dubbio è che per invertire il senso delle spazzole (da inglese con guida a destra) abbiano lasciato lo snodo del braccetto che era "monoverso"...

altro non saprei che pensare. Shocked
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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Post #13548389th Oct 2014 11:34 am
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flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Credo che anche le versioni UK abbiano lo stesso problema.

Comunque quello che blocca il sollevamento è sembra essere semplicemente lo scalino che si vede qui.

Click image to enlarge


Un colpetto di Dremel dovrebbe risolvere il problema(vedere l'altro lato del braccetto).

Unico dubbio, sapere se il tergi rimane in posizione sollevata.

Avanti il primo coraggioso Wink
  
Post #13548649th Oct 2014 12:23 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Fly a vedere la foto mi sa che il braccetto viene limitato anche dalla flangia superiore, ora ho la macchina nel box, ma dopo ci guardo.
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Post #13548869th Oct 2014 1:10 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Sul D4 c'è una procedura per metterli in posizione verticale, chissà se funziona anche sul D3 Rolling Eyes
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Post #13548909th Oct 2014 1:14 pm
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BLU_disco
 


Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81

Italy 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Baltic BlueDiscovery 4

Non so a che "procedura" ti riferisca, sul D4 basta sollevarli esattamente come qualsiasi altra auto Very Happy Thumbs Up
  
Post #13549869th Oct 2014 4:53 pm
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

alcune auto, dove i bracci dei tergicristalli finiscono sotto il cofano anteriore, questo tipo di blocco serve per evitare che lasciati alzati possano accidentalmente andare a sbattere nel cofano. non è il caso del D3 in quanto non interferiscono appunto con il cofano, potrebbero toccare a cofano aperto, non ho verificato.
  
Post #13550009th Oct 2014 5:38 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Boh, dice che per cambiare i tergi sul D4 bisogna tenere la leva tergi verso il basso e poi senza piede sul freno girare il quadro e questi si portano a 90° e si fermano lì.

Non ne capisco nemmeno io l'utilità Rolling Eyes
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Post #13550529th Oct 2014 7:08 pm
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

..questa mi era sfuggita. Question Question
Quindi io sul D4 dovrei abbassare la leva tergi, avviare il quadro e le spazzole si mettono a 90 ??
La stessa procedura per il gentil sesso non esiste ?? Laughing Laughing

Alla prima occasione provo sul D4 questa della leva...e se poi mi rimangono così per sempre??
Per la cronaca i tergi me li hanno cambiati ad un benzinaio l'anno scorso (72 euro!!) ma in maniera standard...plug and rain Laughing

Dovrebbe avere la logica di lasciarli così durante le nevicate per evitare che l'accumulo di neve spacchi il tergi a riposo....tanto per dare da lavorare a qualche centralina Whistle Whistle
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #135520210th Oct 2014 12:21 am
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