Member Since: 04 Jan 2015
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Problemi di gomme
Salve a tutti innauguro la mia iscrizione nel peggiore dei modo cioè con un problema che è il seguente...
Ho preso la macchina a luglio e a novembre ho messo 4 gomme termiche nuove (820€) della Nokian, da novembre non ho mai fatto fuoristrada pesante o altro ma solo classiche strade bianche che fanno anche doblo e altre macchine "normali"
Il problema e' che a me mi si sono spaccate 4 gomme con un taglio verticale che incide tutto anche la tela...
Secondo me non è normale... Avete qualche idea del perche'? Gomme non adatte alla macchina non buone o difettate?
4th Jan 2015 9:19 pm
salvoTao
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ciao .penso abbiano qualche difetto,.perche possiedo da sempre le nokian per l inverno e sono gomme stupende che mi anno permesso di fare un podi tutto dandomi pure tanta sicurezza su strade scivolose. saluti
4th Jan 2015 10:15 pm
giu
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Ciao, anche io uso le Nokian, mai un problema e ormai le sto usando da 4 inverni. Se si sono rotte tutte e 4 e' evidente che possono essere difettate. Fai foto e ritorna dal gommista e vedi cosa riesi a fare, che modello di Nokian hai?
5th Jan 2015 6:11 am
crazy
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Vai dal gommista e fattele cambiare; se la Nokian è seria cme dovrebbe riconosceraà il danno e pagherà . Anch'io uso Nokian da 3 inverni (o 4? non ricordo) e mai un problema; 4 su 4 è chiaro che non è normale.Landy lover
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5th Jan 2015 7:14 am
Land Lover
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Quoto CRAZY......
anche se (aggiungo) le termiche sono molto delicate/morbide e su di un giocattolo come il D3 (pesantissimo) non è il massimo fare "sterrati"
Comunque resta il fatto che NOKIAN (e gommista, di riflesso) dovrebbero risponderne ............
Anche se sono sicuro che il gommista se ne laverà le mani........ Chiedi l'intervento di un'ispettore.....
5th Jan 2015 11:06 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Vebbè ma se non si possono fare nemmeno sterrati con le invernali ....... capirei un OR impegnativo epoi tutte e 4 insieme....Landy lover
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5th Jan 2015 11:18 am
LandFrank
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Non e' che si sono spaccate tutte e 4 insieme ma in vari momenti... La prima e la seconda ho pensato "avrò preso con la spalla qualche sasso" la terza ho iniziato ad avere dei dubbi ieri con la quarta in una strada normale inizio a pensare che il disco3 abbia bisogno di gomme piene...
Indice di carico come lo verifico?
Ispettore???
5th Jan 2015 11:46 am
Land Lover
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.......Chiedere l'intervento di un ispettore della NOKIAN (alla malparata, se vedi che non si cava un ragno dal buco)
Il codice di carico è il numero seguito dalla lettera (dove la lettera è l'indice di velocità )
......ora sinceramente non ricordo il nostro..... e non ho il libretto di circolazione in mano
5th Jan 2015 12:04 pm
rufus
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Oltre all'indice di carico, controlla anche la data di produzione.....non si sa mai che sia vecchia (fondo di magazzino) e magari mal conservata; col tempo diventa "secca" e può danneggiarsi anche in condizioni d'uso "normali". E' un codice di 4 numeri interni ad una casellina. Ad esempio 1014, significa che lo pneumatico è stato prodotto la decima settimana del 2014.
Potresti postare alcune foto che sarebbero di aiuto a capire qualcosa in più.
Rufus.
5th Jan 2015 2:31 pm
LandFrank
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Tanto per darvi un'idea del danno... Sono tutte e 4 cosi[/img]
5th Jan 2015 2:35 pm
Sidestick
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così ... le possiamo solo immaginare - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
5th Jan 2015 2:38 pm
LandFrank
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LandFrank wrote:
Tanto per darvi un'idea del danno... Sono tutte e 4 così.
Member Since: 22 Apr 2012
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secondo me devi controllare qualche griglia del garage, se sono tutte e 4 così sono tagliate dalla stessa cosa- Easy-Lift suspension module 4.0
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- Front & Rear camera
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5th Jan 2015 3:38 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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Concordo la spalla da 19 " è maledetta
Sembra che sia una calamita x i danni al fianco
.......E cmq non so se sono l'unico ad aver interpretato che il danno NON fosse alla spalla, ma al BATTISTRADA.....
....incomincio a perdere colpi, sto invecchiando
Ti sei strusciato contro qualcosa che ti ha inremediabilmente rovinato le gomme.....(in più riprese)
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