cinghia di distribuzione
ciao a tutti dovrei fare la cinghia di distribuzione disco3 mi sapete consigliare un buon meccanico Land Rover a Roma e le vostre esperienze.Grazie
13th Feb 2015 6:42 pm
crazy
Io, per stare tranquillo, (ma non sono di Roma) l'ho fatta fare in concessionaria; in fin dei conti ho speso + o - lo stesso che farlo fare da qualcuno non pratico che ci avrebbe messo + tempo. Ovvio che se hai un mecca i gamba qualcosa risparmi. Ai romani la risposta.Landy lover
Membro del Club
14th Feb 2015 8:09 am
Sidestick
Io un meccanico "buono" ce l'ho ma è ad Alatri, vedi tu se hai convenienza a portarla a 100 km di distanza
Sul costo sicuramente risparmi rispetto a LR- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
14th Feb 2015 10:58 am
crazy
A rifare tutto: distribuzione, cinghia servizi, galoppini vari e pompa acqua starai sui 1000 circaLandy lover
Membro del Club
14th Feb 2015 11:56 am
tibidabo
grazie ma per me Alatri è un pò fuori mano cerco un meccanico specifico Land avete esperienze su Roma per cambio cinghia?
14th Feb 2015 11:58 am
tibidabo
ciao a tutti devo fare la distribuzione al mio disco 3 non so dove portarla che ne dite di mannelli a roma ?
15th Feb 2015 9:02 am
LolloD3
non la porterei da mannelli....non so come lavora ma quando volevo prendere il D3 da loro si sono comportati moooolto male...menefreghismo, superficialità , ecc ecc.
ma per quanto riguarda l officina non saprei ma non mi convince per nulla no no!!!
ciao
16th Feb 2015 10:16 am
tibidabo
ok grazie lollo niente mannelli a questo punto non rimane che la 3f o la roland vorrei sentire le vostre opinioni visto che è un lavoro importante e non so proprio dove portarla comunque ringrazio tutti ciao
16th Feb 2015 4:03 pm
Atmos
Ovviamente i costi (soprattutto della manodopera) degli autorizzati li conosciamo però io da Roland mi sono trovato bene.
Ho semplicemente fatto capire al capo officina che di meccanica qualcosa ne capisco, che i soldi me li sudo e che non poteva comportarsi come con la Range della mantenuta di turno (perdonatemi ma l'analogia ci sta tutta).
Devo essere sincero nonostante ho avuto spesso la tentazione di risparmiare qualcosa portandola da un meccanico esterno sono dieci anni che faccio tagliandi ed assitenza da loro ed un motivo (oltre al masochismo) ci sarà .
Chiarendo che non ho nessun tipo di rapporto e/o interesse e che quindi non è un velato "consiglio per gli acquisti" se vuoi in Mp ti dico di chi chiedere, poi ovviamente dovrai fare le tue valutazioni in massima libertà ..
16th Feb 2015 7:30 pm
tibidabo
Io da Roland a Roma ci sono passato, mio malgrado, quando ho bucato il radiatore e distrutto la ventola della mia Range P38 durante la Tirreno Adriatica; hanno lavorato male, vabbè che dovevano fare in fretta, però: montaggio radiatore e tubazioni alla carlona senza fascette originali e tubi lasciati liberi oltre all'antigelo sbagliato. pagato un botto ed ho dovuto pure dire grazie per il lavoro fatto in fretta (due giorni) che ho dovuto rivedere una volta tornato.
Magari nell'arco di una decina d'anni le cose sono cambiate, spero.Landy lover
Membro del Club
17th Feb 2015 7:23 am
Atmos
@ tibidabo: come spesso accade per la stessa officina è facile avere feedback diversissimi e spesso di natura opposta, dipende da troppi fattori ed aggiungiamoci che comunque sempre di autorizzati si parla con tutte le problematiche del caso...
Io mi sono servito sempre da Collina per i tagliandi. Sono diventato amico con il capo officina (il mitico Sandro, persona squisita). Per quel tipo di intervento mi hanno preventivaot circa 1200 euro (se non ricordo male). Non ho mai avuto alcun che da ridire. Se vuoi posso provare a sentirli, altrimenti ti propongo anche io Alatri, con eventuale aiuto per la trasferta..
ciao, Antonello
17th Feb 2015 1:22 pm
crazy
La via non la ricordo ma la zona mi sembra proprio che fosse EUR; ricordo che si scendeva da una rampa in un'officina nel seminterrato di un grosso stabile.Landy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum