Modifica coppa cambio automatico
allora, restando fedele al mio motto: faccio io che piuttosto che da me, volevo cambiare la coppa del cambio automatico di plasticaccia con quella metallica e con filtro separato.
Questa è quella corretta?
Se non ho visto e letto male in giro x il forum se la vecchia la tolgo a pezzi, la nuova si inserisce senza troppi problemi e senza togliere traverse o alzare motore, giusto?
Chiaramente il tutto nell'ottica di un futuro megaflush.
Grazie!!!
21st Feb 2015 3:22 pm
Panoramix
A vederla sembrerebbe lei e... sì se usi quella con filtro separato non dovrai più togliere la traversa del talaio
PS la traversa non dovrai toglierla neanche per la sostituzione, basta rompere la vecchia....
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
21st Feb 2015 5:58 pm
florance77
ottimo, ora volevo chiedere se alla procedura descritta da Filo nel post in inglese sono state aggiunte dritte o ulteriori consigli per poter effettuare il lavoro home Made nel modo ottimale.
Se qualcuno ha dei consigli si faccia avanti! Appena ho un giorno da dedicare al cambio mi infilo sotto al disco e trito la coppa!
22nd Feb 2015 8:16 am
Nicoland
Da quello che ho potuto vedere quando hanno cambiato la mia la forma è la stessa.
L'unica differenza sta appunto nel filtro che nella seconda è rimovibile e quindi permette di smontare\rimontare la coppa senza dover togliere la traversa del telaio
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
26th Feb 2015 4:27 pm
Nicoland
A
Di quel meccanico Land non è che mi fidassi molto .
26th Feb 2015 4:51 pm
Sidestick
Secondo me il mecca si riferiva alla coppa dell'olio motore, che nel D3 (piuttosto che nelle Jaguar) è molto stretta e profonda, proprio per pescare anche ad angolazioni da ribaltamento
Il cambio automatico è a carter secco, ovvero quando circola l'olio nella coppa praticamente non rimane che un dito di olio- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum