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Modifica coppa cambio automatico
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florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
Modifica coppa cambio automatico

allora, restando fedele al mio motto: faccio io che piuttosto che da me, volevo cambiare la coppa del cambio automatico di plasticaccia con quella metallica e con filtro separato.

Questa è quella corretta?



Se non ho visto e letto male in giro x il forum se la vecchia la tolgo a pezzi, la nuova si inserisce senza troppi problemi e senza togliere traverse o alzare motore, giusto?


Chiaramente il tutto nell'ottica di un futuro megaflush.

Grazie!!!
  
Post #143055321st Feb 2015 3:22 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

A vederla sembrerebbe lei e... sì se usi quella con filtro separato non dovrai più togliere la traversa del talaio Thumbs Up

PS la traversa non dovrai toglierla neanche per la sostituzione, basta rompere la vecchia....
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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Post #143063121st Feb 2015 5:58 pm
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florance77
 


Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

ottimo, ora volevo chiedere se alla procedura descritta da Filo nel post in inglese sono state aggiunte dritte o ulteriori consigli per poter effettuare il lavoro home Made nel modo ottimale.

Se qualcuno ha dei consigli si faccia avanti! Appena ho un giorno da dedicare al cambio mi infilo sotto al disco e trito la coppa! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
  
Post #143086022nd Feb 2015 8:16 am
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Nicoland
 


Member Since: 23 Feb 2015
Location: Gargano
Posts: 38

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bali BlueDiscovery 3
Ma...

Volevo riportare qui una dichiarazione di un meccanico Land :
La coppa dell' olio del cambio automatico ha quella forma perché è progettata per lavorare anche a inclinazioni accentuate , tipiche del fuoristrada estremo ,casa che a altre vetture che montano lo stesso cambio non serve!
  
Post #143311325th Feb 2015 6:05 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Da quello che ho potuto vedere quando hanno cambiato la mia la forma è la stessa.
L'unica differenza sta appunto nel filtro che nella seconda è rimovibile e quindi permette di smontare\rimontare la coppa senza dover togliere la traversa del telaio Thumbs Up
 

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Post #143359226th Feb 2015 4:27 pm
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Nicoland
 


Member Since: 23 Feb 2015
Location: Gargano
Posts: 38

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bali BlueDiscovery 3
A

Di quel meccanico Land non è che mi fidassi molto .
  
Post #143359926th Feb 2015 4:51 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Secondo me il mecca si riferiva alla coppa dell'olio motore, che nel D3 (piuttosto che nelle Jaguar) è molto stretta e profonda, proprio per pescare anche ad angolazioni da ribaltamento Idea

Il cambio automatico è a carter secco, ovvero quando circola l'olio nella coppa praticamente non rimane che un dito di olio
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Post #143366426th Feb 2015 6:29 pm
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