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ichnusa
Member Since: 08 Mar 2018
Location: padova
Posts: 32
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spia batteria si accende e poi si spegne dopo pochi secondi |
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Un saluto a tutti. Vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa dare indicazioni in merito. Una decina di giorni fa,in autostrada a 120kmh con accesi:cruise control,fari,condizionatore,radio e navigatore, mi si accendeva la spia della batteria. dopo circa venti/trenta secondi si spense. Per i due-tre giorni a seguire nessun problema. Adesso comincia a farsi viva un giorno si e uno no.Oggi per ben 5 volte sempre per pochi secondi.Con il voltimetro ho testato la batteria (28 mesi di vita) e mi da valore 12,8v. Con motore acceso a 2000giri mi da valore 13,9v-14,2v. L'alternatore e' nuovo installato da me il 28-03-2018. Ho controllato i fusibili e sono ok.
Grazie a tutti per la vostra attenzione.
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11th Apr 2019 5:23 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322
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Controlla i connettori della batteria, tendono rimanere lenti anche con i dadi stretti a morte
Prova a vedere se riesci a ruotarli a mano sui poli - Easy-Lift suspension module 4.0
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13th Apr 2019 11:33 am |
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ichnusa
Member Since: 08 Mar 2018
Location: padova
Posts: 32
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Aggiornamento sul problema spia batteria. Sabato 13-04-2019 smonto la batteria e la metto sotto carica tutta la notte (era a 12,9v).La batteria era in perfetta forma ma per scrupolo lo lasciata in carica.
Domenica controllo i morsetti e mi accorgo che quello di massa non chiudeva bene e quindi con cacciavite e pinza lo rimetto in funzione.Pulisco con carta vetrata i morsetti e i poli della batteria,rimonto il tutto e appena accendo la spia batteria mi rimane accesa fissa.Spengo stacco i poli e controllo i cavi dell'alternatore e tutto e' ok.Rimonto i poli della batteria e riprovo ad accendere,ma la spia rimane accesa. Spengo e provo con lo spray per contatti elettrici,lo spuzzo dentro l'alternatore lo lascio agire per un minuto,poi sui morsetti della batteria e appena accendo l'auto,la spia si spegne. Riprovo per diverse volte ed e' tutto ok. Per sicurezza decido di testarla in strada e aspettare po' di giorni per vedere se il problema si ripresenta. Ad oggi con l'auto usata quotidianamente e con svariate accensioni sembra funzionare tutto.Ringrazio come sempre Sidestick per i suoi preziosi consigli.
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24th Apr 2019 8:58 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322
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Bene così - Easy-Lift suspension module 4.0
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24th Apr 2019 11:05 am |
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Rovere1
Member Since: 06 Jan 2013
Location: Roma
Posts: 21
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ciao Ichnusa ciao Sidestick !
simile problema che mi si presenta.
ieri prendo il mio Disco 3 lo uso x 30 min. con la spia batteria accesa,ho pensato batt. scarica...
poi finito il lavoro lo riprendo e per 15 min. và,sempre spia batt. accesa.
Poi si accendono tutti i guasti del mondo e rapidamente si spegne e muore !
compro e sostituisco batteria .
Spia batt. sempre accesa... qualche volta si spegne !
Ora visto che tu Ichnusa hai risolto con lo sprai per contatti ..
che faccio ?
ci provo a spruzzarlo nell'alternatore ( tra l'altro vedo che non è troppo accessibile, e poi dove spruzzare?)
o vado diretto con la sostituzione dell'alternatore ?
Visto anche che ho 240000km ?
grazie degli eventuali consigli ad entrambi .
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31st Aug 2019 9:31 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322
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Ciao a 240K km hai l'alternatore cotto e sei fortunato che ancora non abbia bruciato qualche centralina.
Sostituiscilo immediatamente e compra una batteria nuova che tanto quella che hai scaricato più volte oramai è da buttare.
Prendi l'alternatore della DENSO che è quello originale, non prenderne altri - Easy-Lift suspension module 4.0
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31st Aug 2019 9:43 am |
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