Sensori parcheggio/cicalino
Ciao ragazzi
Da un paio di giorni i sensori parcheggio retromarcia (ho solo i posteriori)non funzionano più
Il cicalino e' morto,il pulsante di attivazione/disattivazione sensori lampeggia di arancione anche quando sono in marcia,io ho messo l'orecchio sui sensori e si sentoni tanti piccoli bip bip ravvicinati,quindi da quello che ho letto dovrebbero funzionare,prima di smontare il pannello posteriore (lato guida )e cercare il cicalino per vedere se è rotto,qualcuno ha qualche altra prova da suggerire ,tipo fusibile che pare non ci sia o altro?
Non mi va di smontare tutto che quando rimonto rompo sempre qualcosa
Grazie a tutti
9th May 2019 8:49 am
Sidestick
Qual'è la frequenza di lampeggio della lucina sul tasto?
"il monitoraggio del sistema e, in presenza di un guasto del sistema, avvisa il guidatore tramite l'emissione di un segnale acustico, che varia in base al tipo di guasto, dal segnalatore acustico anteriore o posteriore.
Il modulo per il facilitato segnala al guidatore la presenza di un eventuale guasto del sistema nei modi seguenti:
Il led di stato lampeggia a una frequenza di 2 hz se il sistema è attivo e viene rilevato un guasto dei sensori, dei segnalatori acustici, del relativo cablaggio o del modulo.
Il segnalatore acustico posteriore emette un segnale acustico di errore della durata di tre secondi ad una frequenza di 1500 Hz se viene rilevato un guasto ai sensori posteriori, all'interruttore, al LED dell'interruttore o al CAN-BUS."
Comunque se lampeggia costantemente dovrebbe essere il cicalino, qui trovi il codice LR:
Click image to enlarge
- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
9th May 2019 1:39 pm
testadura
Mi "aggancio" a questo topico per evitare di aprirne un altro, a causa di un piccolo urto ho il bordo in plastica di un sensore posteriore che si è rotto e non si regge più. Posso sostituirlo singolarmente ?
Grazie
9th May 2019 4:12 pm
pikkio23
Lampeggia rapidamente , circa 2 volte al secondo, mesà che è il cicalino .
Devo smontare il pannello
grazie Side
9th May 2019 4:37 pm
Sidestick
testadura wrote:
Mi "aggancio" a questo topico per evitare di aprirne un altro, a causa di un piccolo urto ho il bordo in plastica di un sensore posteriore che si è rotto e non si regge più. Posso sostituirlo singolarmente ?
Grazie
Qui vedi i codici per gli "esterni" (che sono angolati) e gli interni".
Te la dovresti cavare con una 15ina di €
- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
9th May 2019 5:46 pm
testadura
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum