Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Mappatura cambio ZF 8 marce
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Mappatura cambio ZF 8 marce

Che vi risulti, esiste la possibilità di rifare la mappatura del cambio 8 marce (D4 MY2014) per mantenere il motore sempre sopra i 1500/2000 giri così come accade con il vecchio cambio 6 marce (D3 2006)?

Sull' 8 marce, anche impostandolo in mod Sport, non si ottiene il risultato perché dopo un po' la logica adattiva riporta il regime intorno a 1000/1200 giri con il risultato che quando occorre riprendere velocemente il turbo lag è esagerato.
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #20806714th Sep 2019 5:26 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

un po' di tempo fa ho cercato chi rimappasse lo ZF del D3 e non ho trovato nessuno.
Pare non ci siano difficoltà con i DSG ma per gli ZF nada Sad
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #20809424th Sep 2019 6:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Secondo me ha qualche problema il motore, il 3,0 è noto per avere 50 kgm di coppia in mezzo secondo dal regime di minimo, non dovrebbe avere problemi a tirare a bassi giri...
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #20809514th Sep 2019 6:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao Sirio, infatti il motore in se va molto forte: il mio è originariamente un 3.0 211 cv ma l'ho rimappato ed ha guadagnato spunto oltre che tiro in alto... per quello che può valere a tachimetro ho raggiunto con breve lancio i 210 ed andava ancora...
Ma io non parlo di prestazioni assolute quanto di godibilità nell'uso quotidiano, quando solitamente ti muovi con un filo di gas ed il cambio 8 marce ti tiene stabilmente il motore appena sopra i 1000 giri (il 6 marce del mio vecchio D3 non scende sotto i 1500/2000)....quando poi schiacci di colpo per una ripresa o un sorpasso. non c'è mappatura che tenga....a 1000 giri il turbo lag è ancora sensibile e la successiva entrata in coppia causa una andatura a singhiozzo poco piacevole.
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #20810165th Sep 2019 5:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site