Nottolino d'avviamento
Ciao Ragazzi,
ho un problemino con il nottolino d'avviamento: pur avendo il cambio automatico in P, quando spengo il motore spesso non riesco a sfilare la chiave. Devo farle fare uno scatto avanti e rigirarla indietro, a questo punto si sfila.
Ad inibire l'uscita della chiave oltre al cambio non dovrebbe essevi nulla, ho comunque provatoad inserire il freno di stazionamento, spegnere le luci e premere il pedale del freno ma, nulla quando spengo il motore la chiave non esce.
A questo punto temo sia un'anomalia e... non vorrei trovarmi in giro a dover lasciare l'auto aperta con la chiave inserita nel quadro se il problema peggiorasse!
Qualcuno ne sa qualcosa?
11th Feb 2008 12:26 pm
piero72
nottolino
ciao,
non è normale che faccia così, e poi se la tua LR3 è in garanzia cambialo.
faranno sicuramente resistenza ma tu prospetta una causa legale,funziona sempre....
11th Feb 2008 7:26 pm
VxX
fortunatamente sono in buoni rapporti con l'officina Land, non sarà necessaria una simile minaccia... spero
11th Feb 2008 7:30 pm
crazy
A volte succede anche a me, credo che derivi dal fatto che per estrarre la chiave debba arrivare una specie di consenzo dal cambio auto; a me lo fa se cerco di estrarre la chiave troppo in fretta. Sinceramente se la cosa sta in questi termini non penso che sia un problema.
Ciao.Landy lover
Membro del Club
12th Feb 2008 7:42 am
ferrfrancesco
credo abbia ragione crazy, a volte la chiave non mi esce bene neppure a me quando la voglio estrarre troppo velocemente. Il problema lo riscontro anche nel mio cherokee oltre che nel discovery, casualmente anche il cherokee ha il cambio automaticoe me lo fa quando voglio fare troppo in fretta. non credo sia una coincidenza.
quindi credo tu possa stare tranquillo!!
12th Feb 2008 9:07 am
VxX
Nel mio caso non dipende da un eccessiva velosita nel cercare d'estrarre la chiave, anche facendo le cose lentamente, quasi sempre, la chiave non esce.
Cmq, oggi sono passato in officina, un meccanico di fiducia mi ha detto che è un problema, +o- diffuso e che sin'ora non ha ancora generato problemi seri (tipo non riuscire più ad estrarre la chiave e dover lasciare l'auto in balia dei ladri).
In ogni caso scrive un'e.mail ai cervelloni del caso e mi fa sapere. Vedremo...
12th Feb 2008 12:40 pm
piero72
nottolino
l'avevo detto io......
12th Feb 2008 1:15 pm
crazy
Restiamo in trepidante attesa di novità .
CiaoLandy lover
Membro del Club
12th Feb 2008 1:18 pm
ferrfrancesco
intervento banale... ma hai provato a spruzzzare ne nottolino di avviamento un pò di CRC??
a me le portiere del passeggero e del conducente non chiudevano bene... il conce mi ha messo un pò di quell' olio e da un anno a questa parte chiudono che è un piacere...
Ho lo stesso "problema", il lubrificante liquido non lo ha risolto... (già provato) comunque non l'ho solo io sembra, sempre che sia un problema...
12th Feb 2008 2:41 pm
VxX
Il mio Discolo ha 10 gg di vita e 2044km percorsi, non credo che lubrificare il nottolino risolva molto, c'è ancora il grasso originale sulla chiave!
Cmq vi farò sapere se e cosa mi risponderanno...
12th Feb 2008 6:43 pm
pier
Idem
devo sempre far fare un mezzo giro alla chiave poi tornare indietro e si sfila
pensavo fosse normale e lo ritenevo una rottura di palle
invece noto che non sono unico
aggiungo alla lista........ Ho smesso di sognare quando ne sono salito a bordo!
13th Feb 2008 9:36 am
VxX
...provando ho scoperto che se si arresta il motore, si mette il cambio in P,e si estrae la chiave, essa esce sempre senza problemi. Immagino quindi che non sia un problema di nottolino o contatti vari ma, una questione di softwere...
13th Feb 2008 1:15 pm
newsel
stesso problema anch io (disco nuovo con 4mila km) sto facendo dei test x capire perche succede o è casuale.
13th Feb 2008 2:09 pm
piero72
nottolino
ciao,
credo che per quello che costa la LR3 dovrebbe tutto funzionare perfettamente ed i test dovrebbero farseli loro,
non dimentichiamoci che stiamo parlando di un auto da oltre 100 milioni delle vecchie lire!!!
una volta per quella cifra ti avrebbero cucito a mano sedili in pelle umana!!!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum