Member Since: 09 Jul 2014
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tergicristallo
Ciao a tutti,
Qualcuno mi sa dire come si alzano i tergi anteriori dal vetro (ho provato a sollevarli ma più di una decina di cm non si sollevano)?
Se in inverno li volessi sollevare per evitare che si rovinino con il gelo o la neve, come si può fare? Scusate per la domanda ma sul manuale non ho trovato nulla...
Grazie mille
3rd Oct 2014 10:00 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Non si alzano + di quello che sei riuscito a fare.
Per tenerli sollevati in inverno io uso un tappo di sughero (sistema ridicolo su una macchina come il D3, ma funziona); se vuoi qualcosa di + elegante dai sfogo alla fantasia Landy lover
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4th Oct 2014 6:17 am
Panoramix
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in alternativa puoi sostituire i bracci con quelli nuovo tipo.
Probabilmente in LR quando si sono accorti della ca ta sono corsi ai ripari
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
5th Oct 2014 2:01 pm
pgarza70
Member Since: 09 Jul 2014
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Penso che utilizzerò la tecnica del sughero. ...certo che sono proprio dei fenomeni, ho avuto varie auto ma così "originali" non mi erano mai capitate. ...
Cmq grazie per le risposte sempre preziose!
6th Oct 2014 7:19 pm
disco68
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Confermo, sul mio D3 del 2006 si alzano solo di pochi cm... sul D4 del 2014 si alzano completamente come su qualsiasi altra vettura.D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
8th Oct 2014 1:28 pm
Land Lover
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(.....tutte le D3 !!!!).... mi spiegate perchè ?
....il fine pratico ?
...oltre a rompere l'anima a chi deve pulire il vetro o a chi deve sostituire le spazzole ......
8th Oct 2014 3:21 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Perchè, perchè.... perchè i progettisti sono inglesi ed a queste stupidaggini non fanno caso e
ancora che sul D4 li hanno modificati; sui Defender ci sono problemi che si trascinano da quando è nata la prima Series 88, figurati se stanno lì a guardare 2 tergi. Landy lover
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9th Oct 2014 6:08 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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La butto lì, non si alzano nemmeno sui D3 inglesi? Il dubbio è che per invertire il senso delle spazzole (da inglese con guida a destra) abbiano lasciato lo snodo del braccetto che era "monoverso"...
altro non saprei che pensare. - Easy-Lift suspension module 4.0
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9th Oct 2014 11:34 am
flydive
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Credo che anche le versioni UK abbiano lo stesso problema.
Comunque quello che blocca il sollevamento è sembra essere semplicemente lo scalino che si vede qui.
Click image to enlarge
Un colpetto di Dremel dovrebbe risolvere il problema(vedere l'altro lato del braccetto).
Unico dubbio, sapere se il tergi rimane in posizione sollevata.
Avanti il primo coraggioso
9th Oct 2014 12:23 pm
Sidestick
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Fly a vedere la foto mi sa che il braccetto viene limitato anche dalla flangia superiore, ora ho la macchina nel box, ma dopo ci guardo.- Easy-Lift suspension module 4.0
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9th Oct 2014 1:10 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Sul D4 c'è una procedura per metterli in posizione verticale, chissà se funziona anche sul D3 - Easy-Lift suspension module 4.0
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9th Oct 2014 1:14 pm
BLU_disco
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Non so a che "procedura" ti riferisca, sul D4 basta sollevarli esattamente come qualsiasi altra auto
9th Oct 2014 4:53 pm
aless672001
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alcune auto, dove i bracci dei tergicristalli finiscono sotto il cofano anteriore, questo tipo di blocco serve per evitare che lasciati alzati possano accidentalmente andare a sbattere nel cofano. non è il caso del D3 in quanto non interferiscono appunto con il cofano, potrebbero toccare a cofano aperto, non ho verificato.
9th Oct 2014 5:38 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Boh, dice che per cambiare i tergi sul D4 bisogna tenere la leva tergi verso il basso e poi senza piede sul freno girare il quadro e questi si portano a 90° e si fermano lì.
Non ne capisco nemmeno io l'utilità - Easy-Lift suspension module 4.0
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9th Oct 2014 7:08 pm
VVTC
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..questa mi era sfuggita.
Quindi io sul D4 dovrei abbassare la leva tergi, avviare il quadro e le spazzole si mettono a 90 ??
La stessa procedura per il gentil sesso non esiste ??
Alla prima occasione provo sul D4 questa della leva...e se poi mi rimangono così per sempre??
Per la cronaca i tergi me li hanno cambiati ad un benzinaio l'anno scorso (72 euro!!) ma in maniera standard...plug and rain
Dovrebbe avere la logica di lasciarli così durante le nevicate per evitare che l'accumulo di neve spacchi il tergi a riposo....tanto per dare da lavorare a qualche centralina Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
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