Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

attuatore turbo staccato
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
Rovere1
 


Member Since: 06 Jan 2013
Location: Roma
Posts: 21

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueDiscovery 3
attuatore turbo staccato

Salve a tutti ,
Purtroppo dopo aver già cambiato il turbo circa 100000 km fà ( ora ne ho 260000) credo di avere lo stesso problema!!!
L’attuatore del turbo del mio Disco 3 del 2007, quando giro la chiave e lo spengo sento un sacco di rumore come quando fa il test ma non si muove.

Sono sicuro al 99% che si è svitato è perso il bullone che lo collega dal motorino elettrico al braccetto che arriva alla turbina.

Secondo voi ,o qualcuno l’ha già fatto,se rialzo sufficientemente la macchina e tolgo la piastra protezione motore arrivo a vedere l’attuatore e magari a fare qualcosa !?

Ho visto tutti i tread
  
Post #219019628th Nov 2020 7:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Qui puoi trovare qualcosa:

https://www.youtube.com/results?search_que...+sticking+
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #219026629th Nov 2020 12:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Rovere1
 


Member Since: 06 Jan 2013
Location: Roma
Posts: 21

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Grazie Sidestik,
Ci dò un’occhiata ma credo di averli visti un po’ tutti.

Comunque oggi , ho tolto la piastra paracolpi sotto il motore , e da sotto praticamente si riesce a fare ben poco.

Dal vano motore invece ,togliendo la parte in plastica che è l’alloggio della batteria dei modelli inglesi .
Sono riuscito a muovere con l’utensile fatto a posta (visto sul forum) il braccetto incriminato.

All’inizio è totalmente lento sembra staccato ...
Poi dopo un po’ si indurisce e sembra fare il suo lavoro.

Poi però girando la chiave sel quadro non fa il test e dopo un po’ segnala SISTEMA MOTORE GUASTO
  
Post #219034929th Nov 2020 7:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

uhmm brutta storia eppure dovrebbe durare ben di più di 100K km...

Controlla per bene il cablaggio, magari è un falso contatto Idea
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #219035229th Nov 2020 7:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Rovere1
 


Member Since: 06 Jan 2013
Location: Roma
Posts: 21

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Mi piacerebbe controllare il cablaggio ...
Ma Credo sia praticamente impossibile accedere o solo avvicinarsi alla turbina... a meno di smontare tutto il motore.
  
Post #219042230th Nov 2020 5:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Rovere1
 


Member Since: 06 Jan 2013
Location: Roma
Posts: 21

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueDiscovery 3

qualcuno puo aiutarmi a ritrovare il cablaggio ...
e in quale centralina va a finire ?

grazie
  
Post #21907401st Dec 2020 6:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

L'attuatore rotativo a corrente continua aziona un albero di comando. Esso è collegato alle palette da una leva attuatrice. La regolazione delle palette si ottiene muovendo la leva attuatrice. Quando l'albero

di comando ruota, viene creato un segnale all'estremità dell'albero ; questo segnale di reazione viene impiegato per rilevare la posizione angolare delle palette. Questa informazione viene trasmessa al modulo di gestione del motore (ECM).

Quindi dalla turbina alla centralina motore
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #21908932nd Dec 2020 12:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site