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attuatore turbo staccato
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Rovere1
 


Member Since: 06 Jan 2013
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueDiscovery 3
attuatore turbo staccato

Salve a tutti ,
Purtroppo dopo aver già cambiato il turbo circa 100000 km fà ( ora ne ho 260000) credo di avere lo stesso problema!!!
L’attuatore del turbo del mio Disco 3 del 2007, quando giro la chiave e lo spengo sento un sacco di rumore come quando fa il test ma non si muove.

Sono sicuro al 99% che si è svitato è perso il bullone che lo collega dal motorino elettrico al braccetto che arriva alla turbina.

Secondo voi ,o qualcuno l’ha già fatto,se rialzo sufficientemente la macchina e tolgo la piastra protezione motore arrivo a vedere l’attuatore e magari a fare qualcosa !?

Ho visto tutti i tread
  
Post #219019628th Nov 2020 7:36 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Qui puoi trovare qualcosa:

https://www.youtube.com/results?search_que...+sticking+
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- Rear seats entertainment
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- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
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Post #219026629th Nov 2020 12:08 pm
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Rovere1
 


Member Since: 06 Jan 2013
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Grazie Sidestik,
Ci dò un’occhiata ma credo di averli visti un po’ tutti.

Comunque oggi , ho tolto la piastra paracolpi sotto il motore , e da sotto praticamente si riesce a fare ben poco.

Dal vano motore invece ,togliendo la parte in plastica che è l’alloggio della batteria dei modelli inglesi .
Sono riuscito a muovere con l’utensile fatto a posta (visto sul forum) il braccetto incriminato.

All’inizio è totalmente lento sembra staccato ...
Poi dopo un po’ si indurisce e sembra fare il suo lavoro.

Poi però girando la chiave sel quadro non fa il test e dopo un po’ segnala SISTEMA MOTORE GUASTO
  
Post #219034929th Nov 2020 7:10 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

uhmm brutta storia eppure dovrebbe durare ben di più di 100K km...

Controlla per bene il cablaggio, magari è un falso contatto Idea
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Post #219035229th Nov 2020 7:17 pm
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Rovere1
 


Member Since: 06 Jan 2013
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Mi piacerebbe controllare il cablaggio ...
Ma Credo sia praticamente impossibile accedere o solo avvicinarsi alla turbina... a meno di smontare tutto il motore.
  
Post #219042230th Nov 2020 5:58 am
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Rovere1
 


Member Since: 06 Jan 2013
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueDiscovery 3

qualcuno puo aiutarmi a ritrovare il cablaggio ...
e in quale centralina va a finire ?

grazie
  
Post #21907401st Dec 2020 6:55 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

L'attuatore rotativo a corrente continua aziona un albero di comando. Esso è collegato alle palette da una leva attuatrice. La regolazione delle palette si ottiene muovendo la leva attuatrice. Quando l'albero

di comando ruota, viene creato un segnale all'estremità dell'albero ; questo segnale di reazione viene impiegato per rilevare la posizione angolare delle palette. Questa informazione viene trasmessa al modulo di gestione del motore (ECM).

Quindi dalla turbina alla centralina motore
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Post #21908932nd Dec 2020 12:48 pm
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