Portabici e snorkel originali
qualcuno li ha montati? ... dove trovo lo schema/istruzioni di montaggio.
Per lo snorkel è possibile il metti/togli o è un'installazione fissa?
Grazie
5th May 2008 1:50 pm
andro
Ciao Giancarlo.
Che io sappia lo snorkel e' fisso e devi far fare il collaudo chiedendo il nulla osta al CETOC.
Per quanto riguarda le istruzioni devi andare su questa pagina e vedere nelle istruzioni accessori...
http://www.ownerinfo.landrover.com/extfree...doclang=43
Ciao
A
Grazie MILLISSIMOOOOO_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
5th May 2008 6:19 pm
Giancarlo
andro wrote:
Ciao Giancarlo.
Che io sappia lo snorkel e' fisso e devi far fare il collaudo chiedendo il nulla osta al CETOC.
Per quanto riguarda le istruzioni devi andare su questa pagina e vedere nelle istruzioni accessori...
http://www.ownerinfo.landrover.com/extfree...doclang=43
Ciao
A
Caspita addirittura il collaudo ... mi informerò, grazie.
_Per la pagina non riescoi ad accedere, ho tentato di registrarmi ma non essendo ditta non posso riempire il campo e quindi nisba....
6th May 2008 8:45 am
crazy
Ciao a tutti.
Per Giancarlo: anche se non sei ditta registrati lo stesso, funziona comunque (già fatto da tempo).
Le ownerinfo, comunque, dovresti leggerle anche se non sei registrato (ma non sono sicuro, è passato un pò di tempo da quando ho cominciato a frequentare il sito LR).
Bye bye.Landy lover
Membro del Club
6th May 2008 5:16 pm
Giancarlo
Avevo dei pop (qualcosa ) bloccati, ma nelle info sul montaggio accessori mi appare solo il sistema audio.
Nella ricerca per parola mi da non trovato.
Ho provato ad inserire il codice del gancio di traino, che ho, ma la ricerca mi da non trovato.
Sono proprio imbranato cronico
7th May 2008 5:15 am
Filo Disco_xs
Come il collaudo??? L' ho montato la settimana scorsa dal conce ufficiale ma non ha detto niente, oppura l'ha fatto senza dirmelo Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
Ciao Filo,
quanto hai pagato lo snorkel originale?
10th May 2008 12:09 pm
Giancarlo
Filo Disco_xs wrote:
Come il collaudo??? L' ho montato la settimana scorsa dal conce ufficiale ma non ha detto niente, oppura l'ha fatto senza dirmelo
Il capo officina dalla concessionaria mi ha confermato la necessità del collaudo ....
Il magazziniere mi lo ha in parte smentito dicendo che, su Milano, non collaudano più gli accessori esterni eccetto il gancio di traino e che, quindi, li montano senza collaudo ... ma non ho capito se hanno abolito la procedura o meno.
Penso che continuerò a portarmi i filtri di ricambio da sostituire man mano.
Per il portabici non riesco a trovare schemi ... mi servono pre le misure d'ingombro sia per il box che per il traino della caravan.
11th May 2008 6:40 am
Giancarlo
a_paolo wrote:
Ciao Filo,
quanto hai pagato lo snorkel originale?
il codice è ADL 780010 ed il costo in concessionaria è 402,15 + iva e montaggio.
il montaggio non me lo hanno saputo quantificare in quanto mai montato ... per paragone su un Defender occorrono circa due ore.
11th May 2008 6:43 am
Filo Disco_xs
Allora, qui c'è qualcosa che non quadra....è stato un regalo di mia moglie, alla quale le è stato detto che costava circa 900EU compreso iva + montaggio. Dopo vari tira e molla hanno pattuito per 680 EU compreso iva e montaggio.
Avendo comprato qualche mese fa il portapacchi expedition + scaletta, ho visto che su tutti i preventivi che avevo chiesto lo sconto applicato dal listino era del 10%, quindi mi è sembrato un po' strano quel prezzaccio....adesso Giancarlo se mi dici così la domanda mi sorge spontanae: mi hanno fregato???
Domani chiamo qualche conce per vedere i prezzi.Duc avag avag, basta c' avag
11th May 2008 12:54 pm
Giancarlo
Non so ....
A me quel pezzo di plastica sembra già carissimo così.
Con l'occasione ho chiesto il costo anche di:
Scaletta cod. AGP780020 euro 210,00
Portapacchi Expedition cod. CAB500021PMA euro 740,00
Portabici cod. STC50063 euro 296,78
sempre + iva e montaggio.
Sul portapacchi ti faccio qualche domanda:
lo hai già montato? come viene fissata la parte anteriore? di quanto alza l'altezza del Disco (sempre per il problema della saracinesca del box )? è facile l'operazione di smontaggio, per quando non serve?
Grazie
11th May 2008 2:10 pm
andro
Ciao a tutti,
io lo snorkel non lo consiglio a meno che non si voglia fare del disco un sottomarino perche' a 120Kmh inizia a fischiare.
Nel deserto io me la sono cavata con un bel collant da donna alla fine del tupo prima del filtro...
Per quanto riguarda il porta pacchi expedition lo si aggancia con 6 viti laterali. I buchi li vedete sui binari....
Per metterlo e toglierlo bisogna essere in 2.. Macchina completamente abbassata di sospensioni....
Ciao
A
11th May 2008 10:06 pm
Filo Disco_xs
Hai ragione ma tanto ho già il portapacchi che fa un bel concertino quindi.....
Riguardo all' altezza più o meno viene aumenta di 20/25 cm, stasera lo misuro bene e te lo dico.Duc avag avag, basta c' avag
12th May 2008 2:00 pm
Giancarlo
andro wrote:
....Nel deserto io me la sono cavata con un bel collant da donna alla fine del tupo prima del filtro...
Questa non la sapevo ... non si smette mai d'imparare.
andro wrote:
...Per quanto riguarda il porta pacchi expedition lo si aggancia con 6 viti laterali. I buchi li vedete sui binari.....
Si i fori sui binari regono i 2/3 posteriori del portapacchi ... ma lo sbalzo anteriore, quello senza binari ed in corrispondenza del tettuccio ribassato, come viene fissato? ... se è a sbalzo ... considerando il carico e le "strade" mi senbra non sicuro
Ciao
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum