Consiglio BF Goodrich 265/65 18" All Terrain.
Danno alla macchina un look un po' più aggressivo, la alzano da terra un po' più del normale (visto il rapporto 265/65). Non sono assolutamente rumorose (non si sente la differenza rispetto a gomme stradali pure). Le avevo montate anche sul Pickup Nissan Navara e hanno passato i 50'000 km senza dare segno di cedimenti nell'usura.
Ci sono voluti due anni prina che BFG si decidesse ad inserirle nel listino (con il giusto carico per il D3) ma finalmente dopo 2 cambi e 50000 km. le ho montate. Contentissimo.
Pirelli Skorpion di primo montaggio k.o. dopo 23000 km. Goodyear idem.
Sicuro di percorrere i prox. 50'000 km. con queste....
purtroppo non ho tra la lista delle gomme previste la 265
Che si possa richiedere l'inserimento? da te sono previste come allestimento base o alternativo o le hai fatte aggiungere dopo?
Inoltre, come sono come tenuta sul bagnato, fango e neve (probabilmente usi le invernali in alternativa... fammi sapere) ed il costo con montaggio.
grazie
16th May 2008 11:29 am
crazy
Ciao a tutti, le 265/65 non sono previste e quindi............. in merito all'affidabilità delle M+S ricordatevi che quelle già montate sono già M+S, quelle a cui si riferisce andro sono pricipalmente per off, io non mi fiderei ad usarle per veloci trasferimenti o su superfici bagnate tutti i giorni: sono gomme specifiche le MTR. Una buona via di mezzo potrebbero essere le General, in UK ne parlano bene, come pure delle Cooper. Ognuno ha le sue preferenze, io che faccio asfalto rimarrò sulle Pirelli o andrò sulle Michelin (credo) salvo maggiori info su altre marche da chi veramente le usa.
p.s. ma davvero le MTR sono poche rumorose con quella tassellatura?
Bye byeLandy lover
Membro del Club
Ciao a tutti, le 265/65 non sono previste e quindi.....
Non credo sia impossibile farle inserire se usate in modelli uguali: guarda che le attuali che ho montato all'inizio sul libretto non erano riportate e fanno parte dell'allestimento originale
Il conce ha fatto fare una modifica al libretto (mi aveva consegnato all'inizio la copia del libretto in cui non c'erano le 255/60R18 e su quella originale ora ci sono).
Ciao
16th May 2008 12:55 pm
andro
Crazy dobbiamo incontrarci cosi' provi la macchina con le gomme e costaterai di persona...
16th May 2008 3:30 pm
crazy
andro, perchè no....... speriamo ci sia un'occasione e se no la creeremo.
a_paolo, com'è possibile che le 255/60R18 non fossero a libretto? sono le misure standard insieme alle 17" ed alle 19"
Bye byeLandy lover
Membro del Club
ho il libretto iniaiziale (fotocopia) in cui le gomme previste erano in testa alla lista, il libretto che poi mi è stato inviato aveva la modifica con le gomme montate in calce...
Non so perchè e nemmeno come sia successo, a me interessa che sul libretto sia riportata... ad ogni modo talvolta concedono la possibilità di inserirle in liste se escono successivamente versioni dell'auto che prevedono alternative diverse.
Se non ci credi farò una fotocopia mio buon amico Tommaso
La procedura dovrebbe essere la solita (tratto da un Forum di Elaborazioni):
- si chiede al produttore il nulla osta per omologare le nuove dimensioni
- una volta ricevuto il nulla osta, si va all'ufficio motorizzazione e si chiede la modulistica (la solita che danno anche per i passaggi di proprietà ), che va compilata, e i bollettini da pagare per un totale che varia da 35 a 55€, dipende della provincia (o regione) di appartenenza.
- una volta compilato il tutto e pagato i bollettini la motorizzazione visiona la documentazione.
Dall'accettazione positiva (e quindi prenotazione per il collaudo) al collaudo passa circa 1 mese.
Ciao
17th May 2008 11:51 am
king_rava
E' si... l'avevo visto! un bel pneumatico non c'è che dire...
Ci faccio un pensierino sul fatto della modifica sul libretto...
Grazie!
20th May 2008 3:02 pm
crazy
a_paolo: mistero delle omologazioni. Comunque la mia era solo una curiosità a livello generale, mica ho sostenuto che non fosse vero: più gomme hai omologate e meglio è ma credo che tutti si abbia di dafault l'omologazione standard per le 17, le 18 e le 19.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
20th May 2008 11:00 pm
bass07
...e quanto vi risulta durano i dischi?... sto per acquistare un disco 3 con 58.000 km a cruscotto, ma i dischi hanno uno scalino notevole...vi risulta che con così pochi km possano già essere compromessi i dischi?
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum