Dischi freno
Gente
volendo sostituire i dischi ant. e post. con modelli più performanti tipo brembo o similari, quali prendereste?
O pensate sia meglio rimanere con gli originali, chiaramente la garanzia è scaduta....I'm land rover enthusiast
29th Sep 2008 3:28 pm
crazy
Ciao, secondo me quella gran performance non è che si possa avere con le dimensioni normali; potresti montare quelli baffati e forati ma non ho ancora letto di nessuno che li ha montati e quindi non si sa se migliorino o no la frenata. Una modifica interessante che ho sentito fattibile sul Forum UK, che ho visto documentata su LRO International e della quale parlano molto bene per i risultati, è il montaggio dei dischi del 4.4; dicono migliori sensibilmente la frenata, visto il diametro maggiore (perdi però la possibilità di montare i cerchi da 17"). Le pinze non cambiano ma bisogna comprare e montare i supporti del 4.4 che sono più lunghi.
Per ora i miei dischi a 90K sono ancora buoni ma, quando dovrò cambiarli visto anche la non eccessiva spesa, ci farò un pensiero su questa modifica.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
29th Sep 2008 4:20 pm
giovipatane
Grazie Crazy
si infatti era una modifica che avevo già preso in considerazione. Bisognerebbe scoprire se i dischi brembo che monta il range sport supercharged sono compatibili o necessitano i cerchi da 20"I'm land rover enthusiast
30th Sep 2008 7:46 am
crazy
Ciao, io però non mi riferivo ai Brembo del Superc ma ai dischi normali del 4.4. che non sono Brembo ma sono comunque di diametro maggiore. Sui Brembo c'è una discussione sul Forum ma, secondo me, non vale la pena perchè dovresti cambiare anche le pinze con un costo, credo, notevole. L'altra modifica è più a buon mercato e pare funga egualmente; certo la frenata con i Brembo dovrebbe essere tutta un'altra cosa ma penso che ci vogliano almento i cerchi da 19".
Bye byeLandy lover
Membro del Club
30th Sep 2008 8:35 am
flydive
crazy wrote:
con i Brembo dovrebbe essere tutta un'altra cosa ma penso che ci vogliano almento i cerchi da 19".
Bye bye
Esatto, la misura minima dei cerchi con i Brembo è 19".
Esiste un solo cerchio da 18" montabile sui Brembo(con una leggera modifica ai contrappesi), i Compomotive PD1880
30th Sep 2008 11:36 am
ACTIONSERGIO
flydive wrote:
crazy wrote:
con i Brembo dovrebbe essere tutta un'altra cosa ma penso che ci vogliano almento i cerchi da 19".
Bye bye
Esatto, la misura minima dei cerchi con i Brembo è 19".
Esiste un solo cerchio da 18" montabile sui Brembo(con una leggera modifica ai contrappesi), i Compomotive PD1880
Ciao
Scusa ma di quale modifica stai parlando io sarei molto interessato a montare i dischi con pinze brembo ma non vorrei lasciare i miei cerchi da 18 hai percaso un link o altre informazioni da potermi dare?
grazie
Ciao
Sergio
14th Feb 2010 3:41 pm
crazy
Con i Brembo ci vogliono i cerchi da 19", non si scappa, altrimenti le pinze Brembo (che sono diverse dalle altre) non ci stanno. Se proprio vuoi montare i dischi di diametro maggiore puoi montyare quelli del 4.4, ma poi non potrai più montare i cerchi da 17". Oltre ai dischi devi comprare i support per le pinze che restano le stresse.
Per i link dovrai farti una ricerca sul Forum; io non me li ricordo.
CiaoLandy lover
Membro del Club
15th Feb 2010 7:21 am
flydive
Come ho detto sopra, esistono dei cerchi da 18 che possono essere montati con i Brembo, i Compomotive PD1880, originalmente studiati per la Bowler.
I cerchi originali da 18 non si possono montare con i Brembo
Non conosco la disponibilità ed il prezzo dei Compomotive.
La modifica alle pinze Brembo per montare i Compomotive è di girare di 180 gradi i contrappesi delle pinze stesse.
15th Feb 2010 9:00 am
ACTIONSERGIO
flydive wrote:
Come ho detto sopra, esistono dei cerchi da 18 che possono essere montati con i Brembo, i Compomotive PD1880, originalmente studiati per la Bowler.
I cerchi originali da 18 non si possono montare con i Brembo
Non conosco la disponibilità ed il prezzo dei Compomotive.
La modifica alle pinze Brembo per montare i Compomotive è di girare di 180 gradi i contrappesi delle pinze stesse.
Ma cosa intendi con girare le pinze di 180 gradi vuol dire modificare il punto di aggancio della pinza con staffe differenti????
ho dato un occhiato al sito della Compomotive PD1880 sono un po bruttini esteticamente parlando, ma sei sicuro che si possono montare?????
grazie Ciao
Sergio
16th Feb 2010 12:39 pm
flydive
Sergio, non sono la pinze da girare di 180 gradi, ma i contrappesi montati sulle stesse.
Sto naturalmente parlando dei Brembo originali come montati sulle RRS.
Non so, i compomotive a me non spiacciono affatto, sono studiati per la Bowler, e ho visto foto dei cerchi montati su una RRS, suppongo possano essere montati anche sul Disco.
In ogni caso è probabilmente meglio chiedere informazioni al produttore prima dell'acquisto.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum