Member Since: 04 Nov 2008
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paraprezza riscaldato e radio aftermarket
Credo che anche il problema dell'accensione elettrica del parabrezza anteriore dovrebbe risolversi con la sostituzione della mera centralina comando!!
Nel caso fosse così sarebbe interessante per tutti quelli di noi che hanno una disco3 priva del pacchetto invernale, sapere che per avere un serio upgrade basterebbe cambiare il comando ventilazione!
A proposito, se guardate nella gallery vi accorgerete che a posto della radio tradizionale, ho montato con le mie mani una fantastica unità top gamma della Kenwood (la 8220 bt) che funziona da navi.. anche per il fuoristrada.., da bluethoot... che oltretutto è della Parrot.. da Divx/Dvd e radio. All'interno ospita un processore digitale che vi risolverà qualsiasi tipo di problema audio e vi darà la possibilità di montare, come ho fatto io un sub-woofer per le vostre frequenze più basse.
P.S.
ho poi montato due monitor posteriori e se Voleste dirmi come faccio ad inserire le foto negli annunci, mi farebbe piacere inserirle così da convincere qualcuno di voi a ripetere l'impresa
21st Jan 2009 5:00 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
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interessante, pensavo anche io di farlo
sono in dubbio tra un monitor frontale come il tuo e uno da tetto posteriore da 10.4 pollici con dvd,dvx,tv,etc.etc..
come hai fatto a collegare la radio all'amplificatore? che radio avevi in origine?avevi i comandi al volante?
e sopratutto una bella lista particolareggiata dei materiali e dei costi.
la vera virtù del fuoristradista è ottenere il massimo possibile col minore costo!!!
grazie
le foto perchè non le inserisci nella tua galleria??
così rimangono eterne per i posteri ed è piu facile rintracciarle e consultarle LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
21st Jan 2009 9:46 am
SuperMario
Member Since: 20 Jun 2008
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Ho chiesto anch'io al conce, pare che per aggiungere il pulsante dello sbrinamento occorre cambiare TUTTO il gruppo climatizzazione spendendo circa 500Euro
Ciao
21st Jan 2009 10:42 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Nel frattempo, dopo un lavaggio mi sono accorto che ho un'infiltrazione di acqua all'interno del parabrezza, probabilmente è stato incollato male!
22nd Jan 2009 7:14 am
1972emanuele1972
Member Since: 04 Nov 2008
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programmazione
Il mio vizio se così lo posso chiamare deriva dal fatto che precedentemente ho avuto vetture con lo sbrinamento del vetro anteriore, elettrico. In occasione della rottura del parabrezza ho fatto installare quello con le serpentine, fatto collegare le connessioni elettriche e tentato il programma di sbrinamento.
Non funzionando ho pagato un ora di manodopera col computer Rover connesso per tentare di far riconoscere il vetro come periferica.
Si può (o si potrebbe) risolvere già in questa maniera, ovvero inserendo dei codici generici di centralina e tentando di rimappare la propria ma il rischio è tutto del cliente... nei loro termini, questa operazione, "sbiancamento" è molto rischiosa e potrebbe lasciarci senza la possibilità di riaccendere la nostra vettura.
Ora provo con la centralina e se dovessi risolvere com'anche per i sedili allora avremmo trovato un ottima strada alternativa.
22nd Jan 2009 10:20 am
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
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Ciao Emanuele...
ma allora confermi che sul Disco SE i sedili hanno già le resistenze per il riscaldamento?
e cosa devo comperare per farli funzionare?
Per il parabrezza invece la procedura qual'è?
Grazie
23rd Jan 2009 8:08 pm
1972emanuele1972
Member Since: 04 Nov 2008
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fili vaganti...
il parabrezza è normalmente cablato..... a molti, funziona direttamente premendo il pulsante di sbrinamento "prog" e basta... mistero!! per i poveri mortali come me dopo aver tentato quasi tutto, sembrerebbe serva l'unità centrale di ventilazione.. io l'ho trovata usata in inghilterra su e-bay. appena mi arriva, la monto e saprò dirti con esattezza......
I sedili hanno una matassa di fili in uscita e non essendo elettrici, non mi viene di pensare ad altro che alle normali terminazioni delle centraline. Lo stesso l'ho letto sul forum inserendo come parola chiave "heated"..... anche in questo caso, sembrerebbe necessaria la sostituzione dell'unità centrale di ventilazione.
Riassumendo: per risolvere entrambi in problemi sembra occorrere l'unità di ventilazione della versione con il pacchetto climi freddi (sbrinamento+sedili riscaldati).................appena le poste mi consegnano la mia, saprò essere più esauriente.
Potrebbe infine servire aggiornare la perifewrica tramite la programmazione della casa madre
24th Jan 2009 7:57 am
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
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Sul mio SE ci sono dei cavi che sembrano uscire dallo chassis. Alcuni si connettono in prossimità del lettore dvd del navi, e quindi credo servano quello. Poi ce n'è uno giallo di sezione maggiorata, che mi pare corra assieme ad uno nero di sezione minore. Però secondo me sono i cavi degli air bag sui sedili.
Controllerò meglio ma nn mi pare ve ne siano altri.
Attendo info..
Grazie
24th Jan 2009 12:26 pm
1972emanuele1972
Member Since: 04 Nov 2008
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attivazione sbrinamento parabrezza
Centralina arrivata, montata e testata... FUNZIONA!!!!!!!
Il vetro anteriore si scalda
26th Jan 2009 4:49 pm
SuperMario
Member Since: 20 Jun 2008
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Una curiosità : mi sembra che il pulsante di ECON è dal lato opposto... è un "inglesismo"?
Bello comunque! se mi montano il parabrezza riscaldato ci faccio un pensierino
27th Jan 2009 3:34 pm
1972emanuele1972
Member Since: 04 Nov 2008
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centralina
sinceramente non conoscendo questa versione, non l'avevo notata... comunque per i 60 euri che l'ho pagata...... va benissimo!!
mi dicono che ebayers se la sono aggiudicata per 4£!
Notte
27th Jan 2009 9:38 pm
Atmos
Member Since: 18 Sep 2008
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anche io devo cambiare il parabrezza, ho controllato ed ho i cablaggi nei montanti.
Mi sta venendo una mezza idea di montare quello riscaldato, ho provato con il tester se detti cablaggi vengono alimentati quando si usa il tasto "prog" ma niente...
C'è quindi bisogno per forza di una unità di ventilazione con il tasto apposito o forse manca qualche fusibile? Per ora su ebay di unita del clima c'è qualcosa in USA ma a prezzi altini (considerando anche le problematiche doganali).
Emanuele quando hai smontato e rimontato la nuova unità hai collegato un connettore che sulla vecchia era "libero"?
Non so magari collegandolo insieme a quello dello sbrinamento del lunotto... anche se sicuramente i tempi di intervento magari potrebbero essere diversi ed il maggior amperaggio richiesto potrebbe causare qualche problema alla centralina.
Hai per caso controllato se c'è anche la possibilità di riscaldare gli specchietti retrovisori?
Sul vecchio disco2 il vetro riscaldato mi dava delle noiose aberrazioni ottiche di sera per via delle spire, sul D3 qualcuno ha constatato lo stesso problema?
Insomma non so il gioco vale davvero la candela, che ne dite?
Sul vecchio disco2 il vetro riscaldato mi dava delle noiose aberrazioni ottiche di sera per via delle spire, sul D3 qualcuno ha constatato lo stesso problema?
Insomma non so il gioco vale davvero la candela, che ne dite?
Quando cambiai il vetro il carrozziere mi ha sconsigliato il vetro riscaldato perchè alcuni clienti LR si sono lamentati proprio per questo. Tali vetri erano stati montati in quanto non disponibili in tempi brevi i normali...
Però il tutto è molto soggettivo e forse varrebbe la pena provare personalmente un DISCO3 con la resistenza annegata nel vetro, in special modo di notte.
Ciao
24th Mar 2009 10:33 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Con il sole di fronte invece, ogni tanto si vede il riflesso sulle spire.
Se considerate che questi due fastidi li subisco senza poterlo far funzionare...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
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