Member Since: 03 Apr 2008
Location: Venice
Posts: 61
griglie fari
...ma per l'installazione delle griglie sui fari ant/post è necessario bucare la carrozzeria o ci sono delle viti da fissare sulla plastica dei fari?
bass07
28th Jan 2009 9:58 am
andro
Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158
Ciao,
devi togliere i fari anteriori e posteriori e poi bucare con il trapano.
Se vai sul GTR quello dove trovi tutti i bollettini tecnici ci sono le istruzioni... mi sembra di ricordare....
Andro
28th Jan 2009 11:10 am
bass07
Member Since: 03 Apr 2008
Location: Venice
Posts: 61
griglie fari
...non sono riuscito a trovare il docuemento per le griglie su GTR...ma da quello che ho inteso dal tuo post è necessario bucare la carrozzeria ... quindi non è poi possibile decidere di toglierle ... non buono...
grazie,
bass07
28th Jan 2009 11:58 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Se non ricordo male, solo per i posteriori c'è da bucare, ma i fori vanno dietro al gruppo ottico quindi, se poi decidi di tigliere le griglie, il buco rimane naascosto. Guarda che sul GTR dovresti comunque trovare la procedura per il montaggio degli accessori (magari sbaglio, ma penso proprio ci sia). Trovi la procedura con foto anche sul Forum UK, se fai una ricerca.
CiaoLandy lover
Membro del Club
28th Jan 2009 12:52 pm
umberto55
Member Since: 27 Feb 2008
Location: chieti
Posts: 106
Bisogna bucare....bisogna bucare.....
tutte le viti di fissaggio vanno nella carrozzeria...per questo non le ho montate....
Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158
Ciao Paolo...
Non serve nessuna revisione..... quando io ho immatricolato la mia da USA a Italia l'unica cosa che mi hanno collaudato e' il gancio traino.... per il resto qui a Milano mi hanno detto di viaggiare con i nulla osta della Land Rover che devi richiedere al CETOC...
Andro
29th Jan 2009 8:23 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
griglie fari
ciao, seguivo la discussione,
ho fatto montare le griglie di fabbrica e non esiste nessuna revisione da fare..
riguardo i buchi, da quanto ho visto anteriormente non ne fanno, posteriormente due..
non mi preoccupo più di tanto perchè se dovessi vendere l'auto li lascerei, col tempo si rovinano un pò e non sarebbe il caso trapianterli in una nuova, lucida e pulita.....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
29th Jan 2009 11:39 am
bass07
Member Since: 03 Apr 2008
Location: Venice
Posts: 61
griglie fari
...e di usare un po' di silicone al posto delle viti o in qualche punto del faro?...che ne dite? non conosco il peso delle griglie ma sembrano di plastica, quindi con un peso minino...
bass07
1st Feb 2009 5:09 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
i buchi per le griglie posteriori sono nella parte in plastica all'interno del bordo del portellone posteriore.
eventualmente se poi vuoi rimuoverle puoi mascherare i buchi con delle viti nere"tecniche"....
le griglie sono leggerissime ma non so se conviene attaccarle con il silicone rischieresti dopo qualche giorno di vedere qualche fiat Panda in allestimento G4!! LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
Ciao Paolo...
Non serve nessuna revisione..... quando io ho immatricolato la mia da USA a Italia l'unica cosa che mi hanno collaudato e' il gancio traino.... per il resto qui a Milano mi hanno detto di viaggiare con i nulla osta della Land Rover che devi richiedere al CETOC...
Andro
Andro!
scusa ma non avevo realizzato che eri tu a rispondere... coem è andata alla fine la trafila? passato tutto?
Ciao e a presto
1st Feb 2009 8:55 pm
andro
Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158
Paolo
a parte aver dovuto smontare tutti gli accessori per immatricolarla per poi rimontarli e sentirmi dire dai vari ingegneri della motorizzazione che l'unica cosa che deve essere collaudata e' il gancio traino....tutto ok...
Ora il mio disco e' Italiano ma con garanzia USA 4 anni e o 50000 miglia....
Grazie ancora per il supporto.
Andro
il supporto era principalmente morale... purtroppo contro questi abusi burocratici nulla possiamo fare di più...
Comunque sono contento che ora sei a posto!
A presto!
2nd Feb 2009 10:40 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
scusa se te lo chiedo,ma quali sarebbero stati gli accessori dalla dubbia omologazione??LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
2nd Feb 2009 12:43 pm
andro
Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158
Piero
io ho una quasi G4 grigia scura..... non ho voluto lo snorkel
Winch, Bullbar, piastra paracolpi sotto, fari supplementari, tubi paracolpi sotto le porte, griglie fari in ferro, Gomme MTR, scaletta.
Andro
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum