spesso i concessionari hanno margine per sconti su accessori (e sappiamo che Land Rover se li fa pagare ).
Per esempio l'anno scorso ho acquistato da Autonord di Padova il portapacchi grande con guide longitudinali e portatutto con uno sconto di circa 15-20 % (sul loro sito ci sono spesso offerte...).
Magari c'è chi fa meglio, e qui il tam tam del Forum potrebbe essere interessante! ma soprattutto riuscire a mettere insieme più persone potrebbe facilitarci a chiedere sconti anche maggiori; se poi qualche conce è ben disposto in questa direzione, ben venga!
Quindi, se avete avuto sconti particolari, avete possibilità di accedere a sconti o avete rapporti privilegiati con qualche concessionario, fatevi avanti!
Fateci sapere anche che tipo di accessori cercate: per esempio a me interessano per la XS i paraspruzzi anteriori e posteriori :
ed il gancio traino smontabile:
Ciao
Paolo
Last edited by a_paolo on 22nd Sep 2010 12:05 pm. Edited 1 time in total
26th Jan 2008 4:58 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Guarda io sulla SE i paraspruzzi li ho ma ti posso assicurare che svolgono una questione solo estetica, secondo me. Son troppo piccoli e il posteriore è comunque sempre pieno di fanghiglia, in qualunque condizione sia la strada. Non parliamone poi se vai un pò nel fango. Ce ne vorrebbero altri più grossi e qualcuno in questo forum se li è fatti su misura con dei paraspruzzi originali Land della Series III (credo).
Ciao.Landy lover
Membro del Club
Per chi fosse interessato, dal secondo in poi viene a costare 44 EURO... è pregato di contattarmi.
CIAO
P.S.: grazie a Andrew per la dritta!
Last edited by a_paolo on 5th Feb 2010 1:50 pm. Edited 1 time in total
13th Mar 2008 11:22 am
marameox
Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55
Io ho ordinato il discovery solo ieri.... mi arriverà fra 3 mesi circa... però mi interessa l'accessorio!!!
Mi piacerebbe pero' capire l'installazione in cosa consiste... spero non sia necessario smontare tutta la macchina...
P.s.... Il disco naturalmente il webasto lo ha di serie... giusto??
Anche i paraspruzzi se non hanno un costo eccessivo mi possono interessare...
Il Webasto si, dovrebbe essere di serie (sulla mia lo è, penso anche gli altri modelli in vendita in Italia - ho letto sul forum che in altri paesi tipo Polonia non è di serie).
Sul Forum in lingua inglese si vedono i dettagli per il montaggio (Wiggs e co hanno fato un buon lavoro):
(16 Marzo 2008 ore 18:25, aggiunto link a procedura montaggio)
Per i paraspruzzi: non è che sul tuo modello sono di serie?
Ciao
15th Mar 2008 9:23 pm
marameox
Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55
La procedura di montaggio non mi sembra delle più semplici.... pero' mi piacerebbe avere questo accessorio.
Tempo fà avevo il Freelander sempre con il webasto ed ero alla ricerca di questo accessorio.
Considerando però che si va incontro all'estate forse conviene aspettare per montarlo...
I paraspruzzi non ho idea se siano di serie... penso comunque di no....
scusate l' IGNURANZA ahaha ma che è e a cosa serve sto vebasto?
Poi voi dite che nella mia disco pasta montare quell' aggeggino di controllo, magari un pò meglio, ed è già predisposta, la macchina, a fare non so che cosa???_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
Ciao,
Il webasto è in bruciatore a gasolio: quando la temperatura esterna è bassa (qualche grado sopra zero in giù), si attiva per riscaldare il circuito di raffreddamento del motore.
Il vantaggio è che hai il motore in temperatura ottimale in tempi brevi anche con temperature esterne basse e il riscaldamento dell'abitacolo è veloce.
Il problema è che con versioni precedenti del Software dell'auto era possibile impostare anche un timer per l'accensione programmata ad una certa ora (immagina di salire in auto ed avere il riscaldamento attivo anche a -10 °C esterni).
Sulle ultime versioni è stato tolto, ma esistono oggettini originali Webasto (è il nome della ditta che fa questi bruciatori) tipo il timer in oggetto che per essere montati abbisognano però di una certa esperienza.
Il massimo l'ho trovato sul forum in inglese dove oltre al timer avevano montato un comando in GSM in cui bastava chiamare un numero di cellulare per attivare il bruciatore!
Ciao
23rd Jun 2008 7:20 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Ciao, c'è il bollettino tecnico LTB00027 dell'8/1/2007 che prevede l'installazione di un timer aggiuntivo per far funzionare il webasto, ma solo per il mercato russo. Siccome penso sia gratis solo per i russi, magari a pagamento si può far installare anche qui da noi. Qualcuno lo vuole chiedere al suo conce? il montaggio mi sembra più semplice di quello illustrato sul Forum UK.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
provato ma non ci "sentono": è mercato russo e non pensano nemmeno di guardare, forse i caratteri cirillici sono il problema?
Nel frattempo è il arrivo il timer dall'amico tedesco... mi arriverà nei prossimi giorni anche se non credo che lo installerò subito...
btw, ho installato i paraspruzzi di cui sopra, ti faccio sapere se sono meglio di prima (se non ho capito male tu gli avevi installati dall'inizio quindi non hai un paragone...).
25th Sep 2008 11:37 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Hai provato a sentire se per caso vendono il Kit e basta? Montarlo in proprio non sembra quel gran difficile.
Il timer che dici ti arriva con le istruzioni per il montaggio? Potrebbe interessarmi visto che sono fuori garanzia.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum