Atmos
Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117
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Quote:Atmos: ben detto, lo credo anche io. Volevo dire che i portachiavi di cui parlavo hanno il marchio Land Rover sul terzo pulsante.
Ho tenuto il telecomando col pulsante rotto per un pò, mentre aspettavo l'ispirazione per ripararlo, l'ho protetto da agenti esterni con un pezzo di camera d'aria di bici che gli ho messo intorno come un cerotto....
del resto sono sempre land rover......
ciao
Io l'avevo invece incartato con un nastro telato nero
In effetti con le Land devi dare spazio all'inventiva ed al fai da te
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3rd Dec 2014 4:55 pm |
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fedster
Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391
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..allora .. Acquistato due cover sulla baia.. 33
Euri e due pile.. 15 euri..
Appena arrivano provo.. Vediamo cappero combino:)
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3rd Dec 2014 6:33 pm |
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fedster
Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391
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.. Allora il lavoro e' realmente una emme!
Aprire il telecomando non e' così difficile. Usando una pinza piccola, aprendo la chiave che serve per aprire la porta manualmente, ci si riesce facendo leva sui braccetti della pinza stessa. Bisogna, in sostanza, usarla ad aprire invece che a stringere. Come per le pinze per i seeger.
Aprendo la parte nobile della chiave, si libera una piccola insenatura. Infilando li i becchi della pinza e allargando, il guscio si apre.
In rete ho trovato solo un video sull'argomento, ma il tipo ha letteralmente distrutto la chiave. Io in questo modo sono riuscito a preservare il guscio.
Il problema e' sostituire la pila. Bisogna dissaldarne i contatti. In realtà la mia performance e' del 50%: su due chiavi che ho fatto, in una, la seconda, funziona tutto.
Nella prima credo di aver danneggiato la pista del circuito visto che uno dei piedini della batteria, il negativo, e' sottilissimo e rognoso da scollegare..
Una volta tolta la vecchia batteria (avendo cura di sbloccare anche la basetta di plastica che la trattiene, poi si fa.
Per richiudere tutto l'unica accortezza e' ricordarsi di prevaricare la molla che così facendo farà scattare la chiave non appena si preme il relativo pulsante. Per far ciò occorre fissare molla e perno nelle rispettive sedi, ma prima di chiudere i due semi gusci, bisogna farli ruotare lungo l'asse orizzontale e poi chiudere incollando.
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14th Dec 2014 1:41 pm |
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fedster
Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
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Ecco.. Due cose io non ho capito:
1) sia nel tutor visto sul tubo che nel link qui sopra tutti fanno sostituire la chiave sfilando la vecchia e inserendola al posto della nuova, con ciò dovendo sfilare il relativo perno di ritenzione.
Basta semplicemente spostare tutto il componente della chiave da quella vecchia a quella nuova.
2) come può ricaricarsi la batteria della chiave, visto che nulla collega la pila alla parte in metallo che s'infila nel nottolino d'accensione.
Ciao
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17th Dec 2014 7:04 pm |
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flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535
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2. ricarica induttiva, come certi spazzolini elettrici o i nuovi caricatori per telefoni.
In teoria il caricatore dello spazzolino potrebbe funzionare anche per la chiave.
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18th Dec 2014 6:08 am |
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fedster
Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391
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Ecco.. La pila nn di ricarica!!
Cacchio faccio?
Sapete se c'è un fusibile?
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18th Dec 2014 7:50 am |
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ACTIONSERGIO
Member Since: 24 Jan 2010
Location: caltanissetta
Posts: 32
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giu wrote:Ciao, io ho cambiato entrambi le cover delle chiavi perchè si erano sfondati i pulsanti.
Ho usato cover LR e mi sentirei di consigliarle, ci sono soli pochi euro di differenza con quelle non marchiate.
Aprire i telecomdi da sostituire significa quasi sicuramente rovinarli (almeno per me) perchè sono incollati molto bene e le fessure laterali che si vedono non rappresentano il bordo di unione fra le due metà , questo è più interno.
Per aprirli ho usato le pinze per divaricare la fessura vicino alla chiave in metallo, attenti che la molla salta ovunque (anche se c'è una nuova nel guscio che comprate).
Pewr richiuderli, io mi sono trovato bene con la colla liquida Loctite.
Pila e chip sono un tutt'uno e bisogna stare attenti a nn danneggiarli durante le operazioni
Ciao
Ciao
Dove hai trovato i gusci originali ???
Ciao
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22nd Dec 2014 5:20 am |
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giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
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Ciao,
non so se sono originali, io le ho chiamate così perchè sono marchiate LR e sono identiche a quelle in dotazione sia dentro che fuori. Fai una ricerca su ebay, usando le parole guscio per chiavi oppure cover ecc.
Dovrebbero uscire molti modelli anche senza marchi LR, scorri finchè non le trovi.
Prezzo circa euro.
Ciao
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22nd Dec 2014 10:05 am |
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fedster
Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391
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Le mie non sono originali, ma di fatto sono identiche in tutto. Dentro e fuori, in qualunque dettaglio, tranne il marchio land rover sul tasto smart, assente sulle mie.
Ma questo poco importa.
Il problema è' che la mia macchina evidentemente non trasmette più l'induttanza che deve caricarne le pile.
Nessuno Ne sa nulla?
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22nd Dec 2014 12:01 pm |
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SuperMario
Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327
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Mi date info sulle Cover in LR? Che codice hanno e quanto costano?
Grazie.
SuperMario
BUON NATALE!!!
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22nd Dec 2014 12:30 pm |
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Atmos
Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117
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Secondo me le Cover LR originali non esistono.
LR vende la chiave completa ai costi (alti) che conosciamo...
Le cover che si trovano sono commerciali e sono più o meno le stesse, anzi non sono nemmeno sicuro che esistano senza e con il marchio LR perché credo che l'unica differenza sia che alcuni venditori ebay hanno paura di avere problemi con il marchio registrato, infatti mi è capitato di vedere aste con foto in cui il marchio è coperto con adesivo.
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22nd Dec 2014 4:07 pm |
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rori
Member Since: 07 Dec 2014
Location: GENOVA
Posts: 5
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ah... dato che li avevo presi per un altra persona che poi ci ha ripensato ne ho due disponibili... se interessano, sono a disposizione: 22 € cad.
rori
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24th Dec 2014 11:46 pm |
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