Member Since: 10 Jan 2010
Location: near Firenze...
Posts: 40
DIEGUS wrote:
Se ho capito bene ci vogliono 1400 euri iva compresa per poter modificare tutti i parametri del Disco..... e poi, se uno comincia a toccare questo e quello, senza saper bene cosa sta facendo???? Non si rischia di fare danni grossi e confondere il cervello del Discolo, visto che mi sembre già abbastanza delicato?????
Ne varrà la pena? Forse per chi ne sa molto di elettronica si, mentre alla gente come me, credo proprio convenga lasciar fare!!!! In più 1400 ad auto, non so se ti mollano i codici legati al VIN se non compri il pacchetto completo!!!
Per quanto mi riguarda il gioco non vale la candela...
Per quanto concerne invece la paura di fare danni coi parametri, credo che si debba operare con cautela e in ogni caso farsi sempre un file di backup dei dati non modificati prima di iniziare a cambiarli. In questo modo sarà possibile in ogni momento tornare alla configurazione iniziale.
16th Jan 2010 2:42 pm
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391
...ma io avevo capito che il Faultmate con la licenza fosse utilizzabile su tutte le disco 3 e solo sulle disco 3 e non che per ogni faultmate e relativa licenza si dovesse necessariamente associare un solo ed unico disco 3 ..
ho capito male?
16th Jan 2010 2:58 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
il faultmate può essere collegato ad un VIN(che poi non è altro che il numero di telaio)ad un prezzo o aperto a tutti i numeri di telaio ad un costo nettamente superiore.....
il primo caso è per chi abita o fà fuoristrada in luoghi desolati(deserti foreste ecc,oppure lontano da concessionari)e quindi deve poter leggere ed eventualmente cancellare messaggi di errori o problemi in modo da poter tornare a casa,non farsi fregare dai conce che dicono è rotto quello,devi cambiare questo,ti ho fatto quest'altro..... o far finta che non esistano.
oltre a queste possibilità,può regolare altezza sosp,abilitare tutti i componenti istallati e non attivati,
degli esempi sono l'attivazione della schermata OR sui navigatori non premium,l'attivazione dei fari supplementari se li monti da solo,l'attivazione del kit vivavoce se lo monti da solo,l'eliminazione del lampeggiamento iniziale dei fari se (come me)hai montato i fari allo xenon su un D3 che non li aveva in origine....ecc
ognuno valuti in modo proprio la convenienza o meno.....a parer mio,volendo andare in libia,non lo vedo così una stronzata......poi sarò comunque in garanzia
ve lo immaginate per venire in mezzo al deserto con un carro attrezzi figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
17th Jan 2010 1:43 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Pienamente d'accordo con COCCOBET, è tutta una questione di costo-beneficio, se dovessi andare nel deserto, e prima o poi ci andrò, lo comprerei e lo considererei indispensabile, insieme ad altri dispositivi di prima necessità... Anche perchè come spesso accade, se sei organizzato non ti capita niente, ma se non lo sei apriti cielo!!!Diego
18th Jan 2010 9:02 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Anzi, COCCOBET, sai se il faultmate, gestendo l'altezza delle sospensioni, può intervenire sul mantenimento dell'altezza fuoristrada a velocità superiori i soliti 50 KM? Ho letto sulla parte UK, che giustamente su sabbia e quindi nel deserto, spesso il fatto di mantenere la macchina più alta anche a velocità superiori ti aiuta ad evitare insabbiamenti, e che anzi questa impossibilità di gestire in modo personale la cosa faccia inca@@are più di una persona!!!!Diego
18th Jan 2010 9:07 am
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391
fedster wrote:
...ma io avevo capito che il Faultmate con la licenza fosse utilizzabile su tutte le disco 3 e solo sulle disco 3 e non che per ogni faultmate e relativa licenza si dovesse necessariamente associare un solo ed unico disco 3 ..
ho capito male?
Ciao Coccobet, domanda: ma il faultmate non va utilizzato interposto tra un pc e il disco3?
PErciò nel deserto, se nn hai il pc..non fai nulla, giusto?
18th Jan 2010 7:20 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
scusate il ritardo nella risposta,ma non avevo idea che interessasse a molti.
allora:
- le sospensioni ad altezza O-R non può essere mantenuta,per ora....
(in australia e sud africa ci sono riusciti grazie a dei leveraggi nuovi che dicono alla centralina cose fittizie,ma è una cosa un pò complicata da montare e conta che con 3 ton di macchina,se la alzi di qualche cm,la stabilità ne viene influenzata molto negativamente,quindi capisco LR
- esiste una versione con il display incorporato,è la EXTREME,che può funzionare stand alone,quindi non necessita pc.....
cmq alla fine stavo pensando quanto sareste disposti a spendere voi per fare un check-up prima di portarlo dal concessionario e dirgli quali errori ha la macchina?!?
quanti di voi sono interessati?
la mia garanzia scade a maggio e volevo far venire giù wiggs per fargli fare questo controllo ed abilitare il 4X4,ma dobbiamo garantirgli un tot di persone ed un tot di ritorno economico....
solo se siete sicuri!!!!per favorefiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
22nd Mar 2010 4:36 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Qui ci sono persone del forum che girano con il loro apparecchietto e per 75 sterline ti attivano il menu 4x4. Mi hanno garantito che rimane poi attivato per sempre
Io volevo farlo ma mi sono perso un po' in questo tread e non ho capito bene se c'e'' qualche rischio specifico
A me opiacerebbe poi montare anche una telecamera dietro ma sono fortemente impedito in qualsiasi cosa che sia fai da te!!!
22nd Mar 2010 4:43 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
01coccobet wrote:
la mia garanzia scade a maggio e volevo far venire giù wiggs per fargli fare questo controllo ed abilitare il 4X4,ma dobbiamo garantirgli un tot di persone ed un tot di ritorno economico....
solo se siete sicuri!!!!per favore
Panoramix c'è!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
22nd Mar 2010 5:12 pm
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391
Panoramix wrote:
01coccobet wrote:
la mia garanzia scade a maggio e volevo far venire giù wiggs per fargli fare questo controllo ed abilitare il 4X4,ma dobbiamo garantirgli un tot di persone ed un tot di ritorno economico....
solo se siete sicuri!!!!per favore
Panoramix c'è!
molto interessante e molto interessato, però, personalmente, preferisco impegnarmi quando so quanto può essere l'impegno economico.
Domanda: l'abilitazione che fa wiggs, consentirebbe il montaggio dell'antenna tmc?
Grazie
22nd Mar 2010 8:03 pm
giubba90
Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273
fedster wrote:
Panoramix wrote:
01coccobet wrote:
la mia garanzia scade a maggio e volevo far venire giù wiggs per fargli fare questo controllo ed abilitare il 4X4,ma dobbiamo garantirgli un tot di persone ed un tot di ritorno economico....
solo se siete sicuri!!!!per favore
Panoramix c'è!
molto interessante e molto interessato, però, personalmente, preferisco impegnarmi quando so quanto può essere l'impegno economico.
Domanda: l'abilitazione che fa wiggs, consentirebbe il montaggio dell'antenna tmc?
Grazie
curiosita': si riesce ad attivare il cruise controll? Oltre a quello, io che non ho navigatore quali altre funzioni possiamo attivare?
la mia garanzia scade a maggio e volevo far venire giù wiggs per fargli fare questo controllo ed abilitare il 4X4,ma dobbiamo garantirgli un tot di persone ed un tot di ritorno economico....
solo se siete sicuri!!!!per favore
Panoramix c'è!
molto interessante e molto interessato, però, personalmente, preferisco impegnarmi quando so quanto può essere l'impegno economico.
Domanda: l'abilitazione che fa wiggs, consentirebbe il montaggio dell'antenna tmc?
Grazie
curiosita': si riesce ad attivare il cruise controll? Oltre a quello, io che non ho navigatore quali altre funzioni possiamo attivare?
Io sono interessato anche alla sterzata assistita con i fendi che si accendono... oltre ad eliminare il segnale di errore valvole egr (spacer sostitutivi in arrivo!!! tnx AndrewW )
22nd Mar 2010 8:44 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
ok,facciamo così:
raccoglierò le richieste fino al28 marzo e le girerò a wiggs,i giorni successivi,poi vi dirò i costi.
paolo pensaci tu per far pubblicità alla cosa....mettilo in grassetto sugli sticky!
ps sono anch'io interessato agli occlusori egr,anche se mi hanno detto che per i D3 euro4,ci sono rischi che dia errore la centralina per bassa percentuale di ricircolo gas egrfiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
Per questo vorrei bloccare l'errore...
Vediamo che si può fare!
22nd Mar 2010 9:46 pm
andro
Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158
Scusate ma non ho capito.....
Diciamo che io voglio partire da qua per arrivare in Sud Africa, quindi un offficina ogni 2000 km se va bene.
Il faultmate e' quell'aggegio che mi dice quali problemi elettronici ha la macchina?
Se si dove si puo' acquistare?
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum