Faro da lavoro
Ero intenzionato a montare un faro da lavoro sul portellone posteriore.
Mi dico ... ti prendi una staffa di quelle che si fissano al labbro di lamiera ed è fatta.
Il guaio e' che fra lamiera ed il vetro del lunotto non c'e' spazio.
Voi come fareste ... senza bucare?
22nd Mar 2010 2:08 pm
Panoramix
Se non ti serve fisso magari si può adattare il sistema di montaggio a ventosa descritto qui:
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
22nd Mar 2010 2:27 pm
DIEGUS
Dirò una banalità , ma visto che stai cercando di aumentare la visibilità sia davanti che dietro, pensare ad un portapacchi su cui montare due fari anteriori e uno posteriore, magari a led?
Poi li attacchi direttamente alla batteria, due bei pulsanti in plancia e via, alla vecchia maniera!!!! Bypassi anche la centralina e ti togli tutti i problemi di codici della Land Rover!!???
Senza pensare che viene utile anche per una seconda ruota di scorta....Diego
22nd Mar 2010 3:18 pm
DIEGUS
Alternativa intelligente, questa, si può usare grazie alla base magnetica....
Probabilmente la soluzione con il portapacchi è la più semplice... un bel portapacchi Expedition che ti permette di caricare l'inverosimile e agganciarci di tutto...
Per i LED non so, vengono principalmente usati come daylight ma come fari principali forse non sono il massimo della luminosità , oltre a costare uno sproposito....
22nd Mar 2010 3:24 pm
DIEGUS
Il portapacchi o, per ora, anche le sole barre trasversali potrebbero andar bene ma ho la bascula del box appena piu' alta del Disco (col Disco precedente entravo a sfioro.
Se pero' la monto devo stare molto verso il centro della vettura (visto che le rotaie stesse non arrivano a filo) per consentire l'apertura del portellone che, con la parte superiore andrebbe ad oscurare il faro.
Magari la soluzione di Diegus ... base magnetica, orientabile, ambivalente sia anteriore che posteriore e facilmente rimovibile.
Mi informo sui prezzi.
22nd Mar 2010 3:56 pm
Giancarlo
Passano i 100 E ... per quest'anno passo. Ho gia' speso un bel po' fra fari e piastra.
Poi l'altra meta' del cielo chi la tiene piu' ... santa donna
Vedro' di arrangiarmi in qualche modo con le torce elettriche
prova a vedere i supporti magnetici delle antenne per CB o radioamatori!
Ce ne sono molto robuste e potenti come magneti (non li stacchi facilmente!) e costano poche decine di euro.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum