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TR programma sabbia
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myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3
TR programma sabbia

Salve a tutti.....
Ho notato che selezionando il programma sabbia ed usando il disco in città è mooooolto più reattivo e rapido nel salire di giri......ora, si rischia di creare qualche danno alla delicata trasmissione Land oppure è solo una questione di pura elettronica?? chiaramente userei il sand solo saltuariamente, ad esempio nelle partenze ai semafori dove con i programmi disattivati il disco è mooooolto pigro....
voi che sicuramente avete più esperienza con il D3 cosa ne pensate???
grazie, Giorgio
  
Post #6332718th Apr 2010 7:59 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

è proprio l'uso che ne faccio io Wink

Questo inverno per divertimento l'ho anche provato sulla neve ma questo è un altro discorso Rolling with laughter
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #6332838th Apr 2010 8:41 am
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

..scusate, ma il cambio aut. "sport" non dovrebbe sopperire??
  
Post #6332978th Apr 2010 9:14 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Qui ci sono alcune considerazioni sul TR:

http://www.disco3.co.uk/forum/topic22609.html

Attanzione che con il programma "Sabbia" il controllo stabilità è disabilitato....
  
Post #6333198th Apr 2010 10:12 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Già, è proprio per questo che sulla neve è divertente! Mr. Green
 

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Post #6333208th Apr 2010 10:14 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Si concordo, solo che se lo si fa per le partenze "a razzo" ai semafori a cui seguono magari manovre di emergenza, tenete sempre conto delle reazioni inaspettate che può avere il nostro scatolone da 30 Q.li!
  
Post #6333228th Apr 2010 10:26 am
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myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Quoto in pieno, la frenatona dopo lo sprint è deleteria per il nostro scatolone, visto che i freni non sono il suo forte... però in questo modo ti permette di partire con "un filo di gas" e avere una ripresa accettabile........
quindi mi confermate che usandolo saltuariamente non si rischia nulla a livello di trasmissione??
  
Post #6334378th Apr 2010 3:55 pm
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Se cercate un po di divertimento io penserei alla centralina..... con 500 € la portate a 220, senza programma sabbia e con tutti i sistemi inseriti!!!! I consumi restano pressochè invariati e il divertimento aumenta in modo esponenziale... Con la rimappatura, poi durante i controlli, nessuno si accorge di nulla e in caso d'incidente importante voglio proprio vedere chi si prende la briga di controllare la macchina, che proprio perchè l'incidente è importante, probabilmente non funzionerà neanche!!!!! Non è come i 245 del 3.0, ma si avvicina notevolmente!!! Mr. Green Mr. Green
 Diego  
Post #6335198th Apr 2010 7:51 pm
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myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

La centralina?????? ho pessimi ricordi della rimappatura del mio vecchio disco2...... saltavano i prigionieri collettore che era un piacere... Big Cry ..non credo che il disco sia nato per correre....io me lo terrei così, con i suoi pregi e i suoi difetti.....poi se voglio divertirmi mi faccio prestare la mini cooper dalla moglie... Mr. Green
  
Post #6336549th Apr 2010 6:20 am
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Io la mia l'ho fatta rimappare qui... E' anche vicino a casa tua!!

http://www.digitalmotor.it

Non ho mai avuto un problema e la macchina andava che era uno spettacolo!!! Sono molto seri, ti danno anche il cd di ripristino, e se ti dovessero spianare la modifica durante un up grade del conce, te la rimettono a posto con poche "lire"!!! La differenza si sente e secondo me sono i cavalli giusti per il mezzo.... i 245 del 3.0 sono fin troppi!! Tanto che hanno dovuto aumentare i dischi dei freni!!
 Diego  
Post #6336639th Apr 2010 7:08 am
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VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao,
leggendo il manuale dell'auto è sconsigliato utilizzare i programmi speciali in condizioni diversa da quelle per cui sono stati ideati.
Presumo che il problema derivi dall'intervento più aggressivo dei controlli di trazione su freni e soprattuto differenziali bloccabili (con i prog. speciali disabilitati ques'ultimi parrebbero inattivi), ciò comporta un'usura anomala.
Con il programma sabbia il DSC è attivo, ma con parametri differenti dall'uso stradale.
  
Post #6337279th Apr 2010 10:26 am
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