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TR programma sabbia
Salve a tutti.....
Ho notato che selezionando il programma sabbia ed usando il disco in città è mooooolto più reattivo e rapido nel salire di giri......ora, si rischia di creare qualche danno alla delicata trasmissione Land oppure è solo una questione di pura elettronica?? chiaramente userei il sand solo saltuariamente, ad esempio nelle partenze ai semafori dove con i programmi disattivati il disco è mooooolto pigro....
voi che sicuramente avete più esperienza con il D3 cosa ne pensate???
grazie, Giorgio
8th Apr 2010 7:59 am
Panoramix
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è proprio l'uso che ne faccio io
Questo inverno per divertimento l'ho anche provato sulla neve ma questo è un altro discorso
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
8th Apr 2010 8:41 am
Antonello64
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..scusate, ma il cambio aut. "sport" non dovrebbe sopperire??
Attanzione che con il programma "Sabbia" il controllo stabilità è disabilitato....
8th Apr 2010 10:12 am
Panoramix
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Già , è proprio per questo che sulla neve è divertente!
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Si concordo, solo che se lo si fa per le partenze "a razzo" ai semafori a cui seguono magari manovre di emergenza, tenete sempre conto delle reazioni inaspettate che può avere il nostro scatolone da 30 Q.li!
8th Apr 2010 10:26 am
myland
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Quoto in pieno, la frenatona dopo lo sprint è deleteria per il nostro scatolone, visto che i freni non sono il suo forte... però in questo modo ti permette di partire con "un filo di gas" e avere una ripresa accettabile........
quindi mi confermate che usandolo saltuariamente non si rischia nulla a livello di trasmissione??
8th Apr 2010 3:55 pm
DIEGUS
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Se cercate un po di divertimento io penserei alla centralina..... con 500 € la portate a 220, senza programma sabbia e con tutti i sistemi inseriti!!!! I consumi restano pressochè invariati e il divertimento aumenta in modo esponenziale... Con la rimappatura, poi durante i controlli, nessuno si accorge di nulla e in caso d'incidente importante voglio proprio vedere chi si prende la briga di controllare la macchina, che proprio perchè l'incidente è importante, probabilmente non funzionerà neanche!!!!! Non è come i 245 del 3.0, ma si avvicina notevolmente!!! Diego
8th Apr 2010 7:51 pm
myland
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La centralina?????? ho pessimi ricordi della rimappatura del mio vecchio disco2...... saltavano i prigionieri collettore che era un piacere... ..non credo che il disco sia nato per correre....io me lo terrei così, con i suoi pregi e i suoi difetti.....poi se voglio divertirmi mi faccio prestare la mini cooper dalla moglie...
9th Apr 2010 6:20 am
DIEGUS
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Io la mia l'ho fatta rimappare qui... E' anche vicino a casa tua!!
Non ho mai avuto un problema e la macchina andava che era uno spettacolo!!! Sono molto seri, ti danno anche il cd di ripristino, e se ti dovessero spianare la modifica durante un up grade del conce, te la rimettono a posto con poche "lire"!!! La differenza si sente e secondo me sono i cavalli giusti per il mezzo.... i 245 del 3.0 sono fin troppi!! Tanto che hanno dovuto aumentare i dischi dei freni!!Diego
9th Apr 2010 7:08 am
VxX
Member Since: 26 Jan 2008
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Ciao,
leggendo il manuale dell'auto è sconsigliato utilizzare i programmi speciali in condizioni diversa da quelle per cui sono stati ideati.
Presumo che il problema derivi dall'intervento più aggressivo dei controlli di trazione su freni e soprattuto differenziali bloccabili (con i prog. speciali disabilitati ques'ultimi parrebbero inattivi), ciò comporta un'usura anomala.
Con il programma sabbia il DSC è attivo, ma con parametri differenti dall'uso stradale.
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