TR programma sabbia
Salve a tutti.....
Ho notato che selezionando il programma sabbia ed usando il disco in città è mooooolto più reattivo e rapido nel salire di giri......ora, si rischia di creare qualche danno alla delicata trasmissione Land oppure è solo una questione di pura elettronica?? chiaramente userei il sand solo saltuariamente, ad esempio nelle partenze ai semafori dove con i programmi disattivati il disco è mooooolto pigro....
voi che sicuramente avete più esperienza con il D3 cosa ne pensate???
grazie, Giorgio
8th Apr 2010 7:59 am
Panoramix
è proprio l'uso che ne faccio io
Questo inverno per divertimento l'ho anche provato sulla neve ma questo è un altro discorso
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
8th Apr 2010 8:41 am
Antonello64
..scusate, ma il cambio aut. "sport" non dovrebbe sopperire??
Attanzione che con il programma "Sabbia" il controllo stabilità è disabilitato....
8th Apr 2010 10:12 am
Panoramix
Già , è proprio per questo che sulla neve è divertente!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Si concordo, solo che se lo si fa per le partenze "a razzo" ai semafori a cui seguono magari manovre di emergenza, tenete sempre conto delle reazioni inaspettate che può avere il nostro scatolone da 30 Q.li!
8th Apr 2010 10:26 am
myland
Quoto in pieno, la frenatona dopo lo sprint è deleteria per il nostro scatolone, visto che i freni non sono il suo forte... però in questo modo ti permette di partire con "un filo di gas" e avere una ripresa accettabile........
quindi mi confermate che usandolo saltuariamente non si rischia nulla a livello di trasmissione??
8th Apr 2010 3:55 pm
DIEGUS
Se cercate un po di divertimento io penserei alla centralina..... con 500 € la portate a 220, senza programma sabbia e con tutti i sistemi inseriti!!!! I consumi restano pressochè invariati e il divertimento aumenta in modo esponenziale... Con la rimappatura, poi durante i controlli, nessuno si accorge di nulla e in caso d'incidente importante voglio proprio vedere chi si prende la briga di controllare la macchina, che proprio perchè l'incidente è importante, probabilmente non funzionerà neanche!!!!! Non è come i 245 del 3.0, ma si avvicina notevolmente!!! Diego
8th Apr 2010 7:51 pm
myland
La centralina?????? ho pessimi ricordi della rimappatura del mio vecchio disco2...... saltavano i prigionieri collettore che era un piacere... ..non credo che il disco sia nato per correre....io me lo terrei così, con i suoi pregi e i suoi difetti.....poi se voglio divertirmi mi faccio prestare la mini cooper dalla moglie...
9th Apr 2010 6:20 am
DIEGUS
Io la mia l'ho fatta rimappare qui... E' anche vicino a casa tua!!
Non ho mai avuto un problema e la macchina andava che era uno spettacolo!!! Sono molto seri, ti danno anche il cd di ripristino, e se ti dovessero spianare la modifica durante un up grade del conce, te la rimettono a posto con poche "lire"!!! La differenza si sente e secondo me sono i cavalli giusti per il mezzo.... i 245 del 3.0 sono fin troppi!! Tanto che hanno dovuto aumentare i dischi dei freni!!Diego
9th Apr 2010 7:08 am
VxX
Ciao,
leggendo il manuale dell'auto è sconsigliato utilizzare i programmi speciali in condizioni diversa da quelle per cui sono stati ideati.
Presumo che il problema derivi dall'intervento più aggressivo dei controlli di trazione su freni e soprattuto differenziali bloccabili (con i prog. speciali disabilitati ques'ultimi parrebbero inattivi), ciò comporta un'usura anomala.
Con il programma sabbia il DSC è attivo, ma con parametri differenti dall'uso stradale.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum