Member Since: 20 Sep 2012
Location: Rome
Posts: 15
Protezione bagagliaio
Ciao a tutti,
ho visto tra il catalogo LR che sono previsti diversi accessori per la protezione del bagagliaio.
Quello su cui sono orientato è la vasca in plastica o gomma perchè mi sembra poco invasiva.
Io però ho il sette posti e ogni tanto li uso tutti.
Dicono che è semi rigida ma... quanto è rigida?
Qualcuno sa se nel momento in cui dovessi aver bisogno della terza fila di sedili si riuscirebbe comunque a piegare o arrotolare un po'?
Andy
1st Dec 2012 5:16 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Devi toglierla se usi i sette posti, non si piega ne arrotola.
Ottima perche' protegge bene tutto anche da liquidi
1st Dec 2012 7:14 am
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Inizialmente l'avevo valutata anche io, ma oltre ad un prezzo folle per della gomma,c'era il problema dell'uso a 7 posti. Ho optato quindi per quando carico oggetti sudici o bagnati, per una meravigliosa tovaglia cerata (quelle che trovi nei casalinghi). Lo scorso inverno con sci , scarponi e altro non ha fatto passare un goccio d'acqua.ps costo irrisorio (13 euri). Quest'inverno cambio il disegno floreale Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
1st Dec 2012 7:34 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Idem come VVTC
Solo che io sono andato da un autoricambi e ho comprato una gomma universale fatta apposta. (ca 30€)
Ha le linee guida per tagliarla a misura di qualsiasi auto.
Beh, quasi. Senza averla tagliata nel bagagliaio del Disco ci balla un po'
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
1st Dec 2012 11:34 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Su Ebay sono disponibili delle vasche in gomma a misura pretagliate con i bordi preformati e provviste anche dei fori per gli occhielli dove agganciare eventuali strap e/o rete elastica per fissare il bagaglio. Hanno anche un rettangolo centrale di materiale antiscivolo. Costo circa 50€. provenienza Polonia o Germania . Io ne ho presa una di quelle polacche da diverso tempo ed è perfetta.
1st Dec 2012 1:46 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Io ho 5 posti e la vasca da 200€ nel post iniziale ha le stesse caratteristiche e limiti (presumo) di quelle "parallele" da 50€. Volevo segnalare solo questo....
Se hai 7 posti meglio ovviamente la cerata a fiori o una gomma flessibile da comprare a metraggio da Leroy Merlin e poi tagliare a misura...
1st Dec 2012 2:24 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Indubbiamente con i 5 posti il discorso cambia. Certo l'originale LR è abbastanza caro, praticamente una cena a base di aragoste x 5 . Decisamente meglio quelli dell'est.
Come mi piacciono quelle reti che avete solo voi con 5 posti....alla prima occasione le scippo a qualcuno )Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
1st Dec 2012 3:35 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Beh io ho anche ilpiano che corre quindi quando devo usare i sette posti ci devo pensare prima comunque
1st Dec 2012 10:10 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Sul D4 il ripiano si monta anche sull'ultima posizione e si mette con i 7 posti aperti.Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
2nd Dec 2012 2:45 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
ma allora e'piu corto di quello del D3!
Come fa astarci con i 7 posti?
2nd Dec 2012 8:19 am
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Subito dietro lo schienale della terza fila ci sono gli agganci per metterlo, anche se non è agilissimo si incastra con un attimo di pazienza. Anche sul libretto è indicata la procedura, controlla che magari scopri la fattibilità e tutto diventa più comodo!!Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
2nd Dec 2012 9:23 am
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Sul libretto di istruzioni è il capitolo trasporto carichi, nel mio a pag. 74. Peccato non sappia mettere le foto altrimenti ti facevo vedere dove posizionarlo in terza fila o con i sedili abbassati. Se vuoi te lo mando per mail ma non riesco a pubblicarlo sul forum....sono una bestia Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
2nd Dec 2012 9:33 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
vado a vedere ma mi sa che e' una cosa che hanno rivisto con il D4
2nd Dec 2012 1:45 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Credo che vi stiate fraintendendo.
Se non ho capito male VVTC forse parla della cappelliera mentre Riccardo del ripiano Slider rigido
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum