Ciao Giancarlo,
Scusa se divago un pó, non so se si puó installare il sistema del D4 sul D3....
..peró io ho installato questo un mesetto fa
http://www.landrovertrailair.co.uk/
Quando gli ingenieri della LR hanno completato il sistema di traino per il D4, si sono resi conto di aver fatto qualcosa di molto utile ed hanno creato questo Trailair come accessorio per altri veicoli (a partire dal D3, FL2, ecc.)
il trailair lo sto tenendo d'occhio da tempo.
Attualmente la sua funzionalità è quella di facilitare l'aggancio e monitorare pressione e temperatura dei pneumatici.
Presa la roulotte ero partito in quarta per comprarlo poi ci ho riflettuto un attimo.
Siccome nella roulotte voglio montare il mover, la prima funzionalità non mi serve più perchè la manovra di aggancio la farò muovendo la roulotte e non l'auto.
Resta il monitoraggio degli pneumatici ma per questo credo esistano altri dispositivi meno costosi.
Il sistema del D4 però è un altra cosa.
Credo che se dovessi ordinare ora l'auto nuova lo butterei tra gli optional desiderati
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
20th Mar 2012 10:25 am
Giancarlo
Però è un'alternativa.
Considera che potrebbe fare, senza la necessità di agganciare, anche da retrocamera per il parcheggio.Membro del Club
è vero ma quella la trovi in giro anche a 25/30 sterline
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
20th Mar 2012 10:47 am
mig31
Nel mio caso io non traino nulla e non ho instenzione di trainare nulla...peró ho un porta biciclette che si aggancia sul gancio del traino e quando connetto le luci, automaticamente mi stacca i sensori posteriori di parcheggio. Ora questo per me creava un mostro di 6 metri, senza nessuna maniera di vedere dietro.
Per questo volevo la camera posteriore.
I sensori di pressione erano un sistema di sicurezza che mi interessavano tantissimo....
...quindi il sistema trailair prendeva due piccioni con una fava.
Alla fine dipende dalle proprie esigenze.
Probabilmente se non costasse un occhio della testa il mover monterei anche il trailar
Una domanda per te che ce l'hai:
In caso di pressione o temperatura anomala degli pneumatici c'è qualcosa tipo un cicalino che ti avvisa oppure l'alert è solo "video"?
Te lo chiedo perchè io mi occupo di videosorveglianza.
Le statistiche dicono che un operatore davanti ad un monitor dopo 10 minuti si perde il 90% degli eventi.
Mi immagino se il monitor non è davanti agli occhi e l'occupazione principale è guardare la strada
Last edited by Panoramix on 21st Mar 2012 6:52 am. Edited 3 times in total
20th Mar 2012 7:10 pm
mig31
Ti confermo che ha anche l'avviso sonoro! Loud and Clear!!!
20th Mar 2012 7:32 pm
Panoramix
Allora già mi piace di più
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum