Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Re: Nuovo Range Rover Sport
marcap599 wrote:
Questo "a partire da", mi lascia intendere che buona parte del peso se n'è andato insieme al riduttore che ora non è più di serie.
Da quello che si legge la differenza per il V6 sembrerebbe di circa 420kg, quanto pesa il riduttore?It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
2nd Sep 2013 7:56 am
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536
Credo che alla fine sulla nuova RRS, equipaggiata come la vecchia(riduttore, ecc.) il guadagno di peso non sia molto, probabilmente 200Kg, così ad occhio.
Premesso che se dovessi prenderla sarebbe con riduttore, credo che nella vita reale, con il fuoristrada "leggero" che facciamo di solito, il riduttore non sia così essenziale, le nostre auto se la cavano comunque.
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
I test drive del nuovo RRS non saranno possibili fino al 21, data ufficiale del lancio.
Almeno questo è quanto viene imposto\chiesto da mamma LR alle concessionarie.
Quindi, vi posso dire che oggi NON ho provato la nuova 3000 HSE depotenziata da 258cv, quella "inchiappetta superbollo".
NON ho quindi potuto guidarla per il tragitto che va dal concessionario fino a casa mia, dopo che ho lì lasciato la mia misera D3 per il tagliando.
NON posso quindi dirvi che il cambio 8 marce, abbinato a quel peso e a quei cavalli la rendono una sprinter perchè schiacciando, in qualsiasi momento e qualsiasi rapporto, schizza via senza buchi.
NON posso dirvi che è sparita la posizione P, sostituita da un pulsante sulla cloche.
NON posso dirvi del tetto panoramico elettrico, abbinato alla tendina parasole, sempre elettrica.
NON posso neanche dirvi che, ahimè, era sprovvista di riduttore
No, tutto questo NON posso dirvelo quindi perfavore NON chiedetemelo!
a me gli occhi:
voi non avete letto questo post...
voi non avete letto questo post...
voi non avete letto questo post...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
4th Sep 2013 3:47 pm
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536
È un vero peccato che non siano disponibili e che tu non abbia potuto provarne una e che tu non possa darci le tue impressioni.
4th Sep 2013 6:29 pm
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
Flydive ci vediamo dopodomani alla NON presentazione in quel di Noranco?Membro del Club
9th Sep 2013 1:40 pm
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536
Presente, naturalmente
Sperando in un catering soddisfacente stavolta, Il garage "brascin cürt"
9th Sep 2013 1:48 pm
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536
Hinterrhein il 29
9th Sep 2013 6:10 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Albairate il 22?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
9th Sep 2013 6:12 pm
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
flydive wrote:
Hinterrhein il 29
se mi invitano.....Membro del Club
10th Sep 2013 6:38 am
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536
Beh, mercoledì sera sono andato alla serata di presentazione della nuova RRS presso il concessionario.
Bella serata, con cena leggera e beveraggi(in piedi.
Luci colorate, musica e balletto per la presentazione, presenti una V8 supercharged nera con tutti gli optional nera ed una V6 rossa.
Punti negativi:
- ho rivisto King_Rava
- prezzo
- esteticamente molto meno "cattiva" della vecchia
- gli schienali posteriori non ni abbassano completamente, lasciando il pavimento del bagagliaio inclinato
- ruota di scorta all'interno, ruotino impossibile da sostituire con una full size, problemi se bagagliaio pieno e perdita dello spazio sotto il pavimento.
- perde leggermente negli angoli di attacco e uscita
- bagagliaio più piccolo, ma forse solo un impressione.
- Non vedo come riescano a farci stare 7 posti
- posto centrale meno comodo
- ho rivisto King_Rava
Positivi:
- accessori vari, elettronica interno.
- luce al suolo migliorata
- guado, 85cm
- "foro" per sci ecc. schienale post(optional)
- tetto panoramico
Probabilmente altri punti positivi saranno da scoprire nella guida.
13th Sep 2013 4:53 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Quindi, sintetizzando:
Punti positivi:
Comprerai una D4 o, ancora meglio una D3
Punti negativi:
siccome finalmente potrai fare un po' di off meno figetto, osando di più resterai impiantato da qualche e io dovrò stropparti. Ops, ma forse per me non è negativo
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
13th Sep 2013 5:02 pm
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536
Una D3/D4? Naaaa, preferisco avere l'auto nuova, non la cassa di spedizione.
Comunque penso rimarrò ancora per un po' con la mia fedele RRS.
13th Sep 2013 5:16 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum