Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Pneumatici per DISCO3/4
Post Reply  Down to end
Page 9 of 31 <123 ... 8910 ... 293031>
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Confermo, sono bellissime da vedere Smile Thumbs Up
grazie!
  
Post #9065897th Mar 2012 11:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Skeggia
 


Member Since: 18 Jul 2009
Location: SICILIA
Posts: 55

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

no,no,axcxa,guarda meglio il libretto, Sad dice 235/65/18....non 265/65/18....anch'io avevo capito questo, Shocked solo che questa misura è peggio del 255/60/18,solo qualche gomma da strada.....
  
Post #9069908th Mar 2012 8:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3
ZIARELLI EXTREME FOREST

Non so se sono io che non mi sono mai accorto o .......... la Ziarelli ha fatto le Extreme Forest anche da 17"

EXTREME FOREST 245/75R17
EXTREME FOREST 255/75R17
EXTREME FOREST 245/70R17
EXTREME FOREST 265/70R17
EXTREME FOREST 245/65R17
EXTREME FOREST 255/65R17
EXTREME FOREST 265/65R17
EXTREME FOREST 275/65R17
EXTREME FOREST 265/60R17



Ovviamente non a libretto, ma per un treno solo da giornata di gioco....... Mr. Green Mr. Green Mr. Green

NO????

Whistle Whistle Whistle


Un PESSIMO fotomontaggio!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

 Diego  
Post #91142818th Mar 2012 9:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3
Re: ZIARELLI EXTREME FOREST

finalmente con quelle gomme penso che il d3 possa veramente muoversi almeno sui luoghi pieni di fango dove sono stato,ottimi. salvotao
  
Post #91146418th Mar 2012 10:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ogni anno, per due volte all'anno, visito il gommista per il cambio di stagione, quindi giù le estive e su le termiche ... poi il contrario.
Vorrei evitare qeste spese e pensavo di utilizzare le estive anche per un pochino di OR.
L'idea sarebbe quella di farmi un nuovo treno che abbia prestazioni intorno al 50% e da poter lasciare montate fino all'inverno.
Attualmente ho montate delle Michelin da 18" di prima fornitura.

Leggendo il libretto ho trovato queste misure:

- 235/65 R18 110H
- 235/70 R17 111H

però, leggendo meglio, da un'altra parte, trovo anche la voce " pneumatici alternativi":

- 255/55 R19 111H
- 255/60 R18 112H

Cosa mi consigliate?

A proposito del codice di carico (110 - 111 e 112) ho visto che alcuni hanno valori più alti; come mai, visto che il mezzo è lo stesso?
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #91201820th Mar 2012 9:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Qualcuno ha provato le General Grabber AT (le nuove AT2 per intenderci)?
Impressioni?

Si trovano a 165 Euro in su...
  
Post #91215920th Mar 2012 4:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
primaridotta
 


Member Since: 07 Jul 2011
Location: Monza & Brianza tendente Marche
Posts: 107

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

Giancarlo wrote:
Ogni anno, per due volte all'anno, visito il gommista per il cambio di stagione, quindi giù le estive e su le termiche ... poi il contrario.
Vorrei evitare qeste spese e pensavo di utilizzare le estive anche per un pochino di OR.
L'idea sarebbe quella di farmi un nuovo treno che abbia prestazioni intorno al 50% e da poter lasciare montate fino all'inverno.
Attualmente ho montate delle Michelin da 18" di prima fornitura.

Leggendo il libretto ho trovato queste misure:

- 235/65 R18 110H
- 235/70 R17 111H

però, leggendo meglio, da un'altra parte, trovo anche la voce " pneumatici alternativi":

- 255/55 R19 111H
- 255/60 R18 112H

Cosa mi consigliate?

A proposito del codice di carico (110 - 111 e 112) ho visto che alcuni hanno valori più alti; come mai, visto che il mezzo è lo stesso?


Ciao, adesso ti dai alla pazza gioia: svita avvita risvita e riavvita!

Scusa l'OT.

Io ti avevo detto di un mio pensiero sui cerchi in ferro da 17" con le gomme le Cooper Discoverer ATR oppure Yokohama GEOLANDAR ATS G 012; vedrò che fare.
 
Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 
 
Post #91229420th Mar 2012 9:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

Ciao, qualcuno è a conoscenza se producono ancore le Cooper Discoverer S/T o le General Grabber AT2 ?

grazie Smile
  
Post #9731704th Sep 2012 11:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2299

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Per le At2 puoi sentire Fiorini gomme che te le manda a casa con corriere chiamando a nome mio (Sirio) e cercando Adriano.

Side
  
Post #9732074th Sep 2012 2:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Confratelli..ho montato da circa un ora i cerchi da 19 con gomme goodyear wrangler MTr..
Prime impressioni...fantastico essere mandato dal gommista nel reparto mezzi pesanti..
Fantastico che venga usato come mezzo di paragone verso il disco + MTr un trattore...
Fantastico che essendo passato dalle colline per tornare a casa la prima opinione della donna..sia.."belle...ma hai per caso arato un campo?!" Facendoti notare che hai le feritoie sotto il radiatore e la targa completamente piene di fango...

Ma ora passiamo alla parte seria..io arrivò dalle at2 e la prima impressione e' la seguente...
Rumorosità=maggiore rispetto alle at2...importante a finestrini abbassati..assolutamente accettabile a finestrini su...
On road= praticamente stesso comportamento sull asciutto..forse un po' di vantaggio in stabilità per le MTr grazie alla spalla più bassa... Sul bagnato..vedremo...
Offroad= strapotere MTr...le at2 si sono sempre comportate egregiamente...oggi ho trovato po' o fango in giro..è qui era ovvio il risultato..ma anche su roccia e sottobosco duro mi hanno stupito...sarà un impressione ma sembra che la macchina abbia più tiro in basso...potremo azzardare calcoli su peso delle ruote..diametro larghezza...non lo so forse solo un impressione..ma mi piace...
Altra cosa che mi ha stupito rispetto alla at2 e' l aderenza laterale in off road..c e' un sentieri o qui dietro casa in erba..che sale verso la collina ma in maniera obliqua..risultato si sale con la macchina inclinata a sx...le at2 anche a causa del peso del nostro bisonte un po' soffrivano in questa situazione...le MTr non si sono mosse di un millimetro...ora aspetto il fango pesante..sarà lì che potrò finalmente valutare..ma per il momento sono più che soddisfatto...
  
Post #99153419th Oct 2012 4:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Per gli errori grammaticali...mani grosse e correzione automatica non vanno d accordo...chiedo perdono...
  
Post #99153719th Oct 2012 4:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
Location: Cesena
Posts: 27

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Aspettiamo la prova sul bagnato!
  
Post #99247721st Oct 2012 8:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Aggiungo:

Estremamente resistenti ai tagli. Le mie hanno fatto una sacco di pietraie, sono sì segnate ma solo superficialmente.

Durano a lungo, ho all'attivo 55k km e potrei fare ancora un po' di strada ma dopo un po' tendono ad indurirsi Thumbs Up

Tenuta laterale sul bagnato? Il posteriore è ok, l'anteriore fa lavorare parecchio l'elettronica Laughing

Sulla neve fresca vanno da dio, su quella compatta, beh, visto che siamo in tema prega perché vanno dove vogliono loro Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #99256422nd Oct 2012 7:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
Location: Cesena
Posts: 27

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Insomma solo queste goodyear wrangler hanno una tassellatura degna di ma gomma fuoristrada e al contempo può essere montanara su disco 3 peccato che sia su un cerchio da 19.
Per avere una gomma fuoristrada (vero) vedi cooper o altro non abbiamo modo perché non le fanno nelle misure che abbiamo noi a libretto, a parte qualche fortunello.
Per montare qualche cosa su i cerchi da 18 o magari 17 tipo rimanendo nelle 235 ( così ci passano meglio le catene) tocca andare per forza su delle ricoperte.....
A noi dei disco i gommaroli non ci pensano, oppure credono che con degli scatoloni del genere non si possa andare fuoristrada se non per un parcheggio sull'aiuola per portare il figlio all'asilo Rolling with laughter
  
Post #99270622nd Oct 2012 12:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rol
 


Member Since: 17 Nov 2012
Location: Cortina
Posts: 32

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Fuji WhiteDiscovery 4
Re: Pneumatici per DISCO3/4

a_paolo wrote:
Proviamo a mettere un po' di ordine sulla cosa: sulla base dei vostri commenti, sto cercando (da tempo...) di raccogliere le info e metterle in ordine.
Questo un primo risultato (aggiornato al 4 Novembre):

Click image to enlarge


Vi chiedo di commentare se può andare bene (sia a livello di impostazione che di giudizi) che di chiedere aggiunte/modifiche sui giudizi stessi.

Ora scatenate l'inferno... Wink


Ci sono da aggiungere, per l'invernale, le Yokohama W drive 255/55/19 111V con le quali mi sono trovato benissimo...... Il costo è stato però salatino nel 2010 1.120,00 euri. Ora spero di tirare mezzo inverno o tutta la stagione .... vedremo come vanno ancora quando nevicherà (speriamo presto).
  
Post #100587519th Nov 2012 6:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 9 of 31 <123 ... 8910 ... 293031>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site