Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
Agriturismo Pian dell'Alpe... e chiaramente mi riferisco a varianti fuori dal percorso (scorciatoie ai tornanti, alcuni "spot" incontrati durante i trasferimenti, ecc.)Membro del Club
Certamente nei fuori traccia "a rischio ergastolo" ci sono degli spunti eccellenti. Per una prossima volta suggerisco pernottamento al rifugio Selleries; salita interessante, al bivio del Colle delle Fenestre a sinistra verso valle, dopo circa 2Km imbocco carrozzabile a sinistra; dalla val chisone si sale a Depot.
PS Probabilmente saremo in quell'area Sabato 8 ottobre (neve permettendo a salire).
23rd Sep 2011 7:49 am
myland
Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318
Allora....causa fiera in Barcelona (come espositore) sono partito da Varese carico carico come un mulo, 1050 Km. in una decina di ore, compreso le necessarie soste, dieci giorni avanti e indietro nella capitale catalana con il fido sat nav che non ha sbagliato un colpo......rientro in italia ieri in serata..
Il Discolo si è comportato benissimo, ha bevuto il giusto ( media di 10,5 Km/lt alla velocità media di 120 Km./h) zero allarmi bin bong, assetto sempre perfetto, insomma nonostante la "tirata" viaggio molto confortevole e silenzioso.
Una cosa però mi ha colpito...ho incontrato, in dieci giorni, cinque/sei D3 spagnoli, e tutti, dico tutti avevano l' adesivo DISCOTR.ES del forum spagnolo dedicato allo scatolone...mi pare di capire che l' attaccamento alla nostra bestiolina sia più evidente in terra Iberica che in Italia...(qui da noi i pochi che incontro sono tassativamente senza adesivo di riconoscimento)....bho, che ne pensate??
Landsaluti
3rd Oct 2011 9:34 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
bho,....molte cose all'estero sono gratis....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
3rd Oct 2011 1:31 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
adesiviamoci!!!
ne ho uno arancione attaccato sul lunotto post ed uno nero da attaccare,ma stavo cercando di cambiarlo con un'altro arancione con Diegus,da attaccare davanti....
più siamo e più ci divertiamo ed impariamo!!!
cmq almeno salutiamoci x strada,troppi passano senza fare un cenno o risp al mio
saluto!!!figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
Hai ragione, nessuno mi saluta......
eppure io saluto tutti quelli col disco....
adesivi a manetta e poi vediamo.....
ciaoooo
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
4th Oct 2011 6:55 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Iniziano i primissimi dolori e mii serve di esprimere tutto il mio sconforto quindi abbiate pazienza: ieri ho deciso di mettere le ruote sul fango e così mi sono avventurato sui sentieri nei (bellissimi) dintorni di casa. Ero con un (ex)amico che mi ha fatto infilare in una stradetta assicurandomi che la conosceva. Dopo i primi 50m ho iniziato ad avere qualche perplessità per via delle ginestre sporgenti che cominciavano a fischiare sulla carrozzeria. Buche, fango....e la stradina si stringeva sempre più mentre le ginestre diventavano rovi e rami di leccio e i fischi erano sempre più stridenti. Altri due metri la ruota ant dx cede insieme alla terra che la sorreggeva. La macchina in bilico su 10 m di scarpata sorretta da rovi e dal telaio sull'anteriore dx poggiato sulla terra. Ridotte, sospensioni alte, blocco differenziale, retro.....4 ruote in salvo. A quel punto retro fino al via (ma la R ridotta scalcia come un mulo!!!). Seconda passata di fischi. Arrivo all'imbocco non so come, metto in P, tolgo la cintura, scendo, un bel respiro, apro gli occhi: DISASTRO!!!!!!!
Non c'era un cm che non fosse rigato!!!! Ma male male!!!!!
Nel frattempo arriva il proprietario del fondo con un Pajero corto anni 90 che viene ad assicurasi che siamo ancora vivi facendo presente che la strada in questione è franata rovinosamente poco avanti dove mi ero fermato. Minacce, ammonimenti, compatimento per i danni e alla fine mi ha dato anche la mano e si è proposto per andare a fare un giro in comitiva in posti più accessibili e sicuri.
Sono passato dal lavaggio e poi dal carrozziere che ha dato un po' di pasta col tampone su tutte e due le fiancate e un 80% abbondante l'ha rimediato (gratis) ma credo che dovrò fare qualcosa di meglio per far tornare a brillare quel bel verdone scuro molto british ma tanto delicato rispetto al grigio o al bianco a cui ero abituato.
Quelli che credo non tornino a posto sono i passaruota in plastica anche loro graffiati malamente. Il carrozziere dice che proverà ma pensa che gli si può fare poco.
Prima e dopo l'episodio critico ho avuto modo di fare qualche passaggio su erba, roccia e fango e considerando le gomme stradali (HP all weather) niente male davvero. Una ruspa.
Un grazie al mio (ex)amico che alla fine ha dichiarato: "beh io fossi stato con la mia (RR P39) non c'avrei nemmeno provato".
E ora datemi addosso!!!
29th Dec 2011 2:18 pm
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535
Gettare l'(ex)amico dalla scarpata no eh?
29th Dec 2011 3:13 pm
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
.... vuoi venire a vedere la mia dopo l'uscita di Varano?
Si è salvato solo il tetto
Segnato i cerchi, le fiancate e tutte le plastiche..... ma il divertimento non ha prezzo .... per tutto il resto c'è.... Mastercard Membro del Club
29th Dec 2011 3:19 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
king_rava wrote:
.... vuoi venire a vedere la mia dopo l'uscita di Varano?
Si è salvato solo il tetto
Segnato i cerchi, le fiancate e tutte le plastiche..... ma il divertimento non ha prezzo .... per tutto il resto c'è.... Mastercard
Eh ma io non mi sono nemmeno divertito tanto: 200m in avanti e 200 indietro per la seconda mano.....
L'ex amico ce l'ho sul cofano come il cinghiale....perciò è EX!
29th Dec 2011 4:27 pm
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
beh, con la mia (Java black), vado nei tratturi attorno a casa mia a caricare legna...i graffi di ginestre, cespugli vari, rami secchi sono assicurati...è tutta segnata...a me piace così. Solitamente in paese mi trovo spesso a parcheggiare a fianco di un tizio con una fiammante X5 di neanche sei mesi...la mia è perennemente infangata, il proprietario della BMW mi guarda sempre imbarazzatissimo...sotto sotto, vorrebbe buttarla in una fangaia ma è conscio che rimarrebbe laggiù per l'eternità ...
29th Dec 2011 4:53 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
E va beh ma dopo 5 giorni che l'ho presa vederla in quel modo m'ha fatto male. Adesso ormai è fatta: persa la verginità è tutta baldoria!!! Secondo me quello che ce l'aveva prima non aveva mai messo le ridotte!
29th Dec 2011 5:50 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Bravo, questo è lo spirito giusto, fatti i primi graffi poi non ci pensi più.
Ogni volta che vado a lavare la macchina quelli del lavaggio mi dicono: "ma che ci fai con sta macchina???"
MI diverto rispondo io, faccio quello per cui è stata creata!
Per completezza di informazioni ti posso anche dire che qualche sistema per proteggere la carrozzeria esiste.
Esistono infatti sia pellicole adesive tipo "wrapping", neutre e colorate che pellicole magnetiche.
Le prime, adesive, le metti in carrozzeria lasciandole lì mesi anni o a vita.
Si graffiano, quindi andrai sempre in giro con l'auto che sembra fustigata ma la vernice sotto resta ok.
Quando le togli (sempre in carrozzeria) l'auto torna nuova.
Le seconde, magnetiche, le metti su da solo in 3 minuti solo quando fai off e le togli quando hai finito
Se mai mi deciderò a lucidare la mia, penso che mi prenderò le seconde
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
30th Dec 2011 5:46 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
Pan....
gli dici x favore quanti km avevi percorso col tuo quando l'abbiamo sverginato???
mi ricordo ancora la tua faccia.....e quelle che fai ora!!!!
non c'e' prezzo....
come il gusto che ho provato imbarcandomi su traghetto x olbia poche ore dopo il raduno disco3 romagna2009...
macchina impresentabile....le altre auto hanno parcheggiato a mezzo metro di distanza x paura del tetano...
e sapete come si parcheggia stretti!
in un giro su fango abbondantissimo,in una curva,un ramo sporgente mi ha pure spostato la macchina lateralmente...
ora ho la firma sulla fiancata!!!
benvenuto!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
30th Dec 2011 11:13 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
A chi interessa ho aggiornato la situazione per le protezioni magnetiche QUIDiego
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum