Sidestick wrote:
marcap599 wrote:
Surriscaldamento riduttore magari?
.
Marco il riduttore con il cambio automatico non c'entra nulla
Dal workshop manual:
"TRANSMISSION FAULT LIMITED GEARS AVAILABLE"
Advises driver that automatic transmission has a fault and performance may be affected
Connect T4 to diagnose fault
myland wrote:
Max, forse mi sono spiegato male...non intendevo dire che per il nostro mezzo fare una quindicina di km con le ridotte sia una cosa impossibile.....solo che forse, e sottolineo forse, con tutta l'elettronica che gestisce il mezzo, basta poco per mandare in fault tutto il sistema...a me è successa la stessa cosa, ed è bastato un spegni/riavvia per sistemare il tutto....dal basso della mia esperienza con le Land non ho mai avuto problemi di ridotte con il 300tdi, un po' di timori con il td5 e con il disco3 cerco di usarle solo se necessario......ma è, e resta, una mia convinzione, senza pretesa di convincere alcuno....ðŸ‘
myland wrote:
Max, forse mi sono spiegato male...non intendevo dire che per il nostro mezzo fare una quindicina di km con le ridotte sia una cosa impossibile.....solo che forse, e sottolineo forse, con tutta l'elettronica che gestisce il mezzo, basta poco per mandare in fault tutto il sistema...a me è successa la stessa cosa, ed è bastato un spegni/riavvia per sistemare il tutto....dal basso della mia esperienza con le Land non ho mai avuto problemi di ridotte con il 300tdi, un po' di timori con il td5 e con il disco3 cerco di usarle solo se necessario......ma è, e resta, una mia convinzione, senza pretesa di convincere alcuno....ðŸ‘
Abbiamo praticamente postato insieme
Se la tua esperienza è "bassa" figurati la mia che sono al primo Disco e ho fatto il primo off con questa macchina
L'anomalia riscontrata una volta è capitata anche a me e si è risolta con lo stesso CTRL+ALT+CANC da blocchetto di avviamento.
Non ricordo in quale situazione fossi (forse c'è in giro un post al riguardo) ma negli anni successivi, con abbondante uso di ridotte in ogni uscita, non si è mai più ripresentata.
Al momento le uso "spensieratamente" ogni volta che mi serve, le lunghe lavorano già tutti i giorni
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
17th Aug 2014 4:50 pm
axcxa
stavo cercando proprio un post che parlasse di questo problema..
il mio disco del 2008 con 230.000km, dopo aver fatto il cambio dell'olio del cambio ha iniziato a mostrare strani sintomi, all'inizio sottovaluati ma ora creano molti problemi.
nell'ultimo viaggetto mi sono dovuto fermare 7 volte con questo problema, oltretutto è successo in autostrada anche a velocità elevate.
il cambio olio è stato fatto presso una officina storica del marchio qui a roma ed ora mi propongono una revisione del cambio a costi elevati.
qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, che devo fare? conoscete qualche bravo tecnico a roma e provincia da consigliarmi per risolvere questo problema?
graziel'ho comprata
24th Sep 2014 9:20 pm
M4RCU5
Ecco qui un'altra persona alla quale è capitata la stessa cosa che è capitata a me...
Se dai un'occhiata a questa discussione http://www.disco3.co.uk/forum/post1347088.html#1347088 ha raccontato la mia esperienza.
A quanto pare è molto simile alla mia: è stato fatto il lavaggio del cambio e conseguente cambio olio e dopo due giorni si è presentato il problema. Da quel giorno non c'è volta che non entri in autostrada senza che il cruscotto non si accenda tipo albero di natale, sospensioni basse e scritta F al posto delle marce.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum