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DISCO4.COM > Generale

guasto cambio, prestazioni marce limitate
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Visto che le abbiamo pagate: usiamole....... Laughing
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #132468514th Aug 2014 6:17 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Thumbs Up
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #132469314th Aug 2014 6:53 am
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Sidestick wrote:
marcap599 wrote:
Surriscaldamento riduttore magari?
.


Marco il riduttore con il cambio automatico non c'entra nulla Idea

Dal workshop manual:

"TRANSMISSION FAULT LIMITED GEARS AVAILABLE"
Advises driver that automatic transmission has a fault and performance may be affected
Connect T4 to diagnose fault


lo so che il riduttore non centra con il cambio automatico, ma come ti spieghi che non innestava più le lunghe?
al 99% un problema termico ha causato un malfunzionamento meccanico, tant'é che dopo 2-3 min é ripartito tutto.

Il discorso teorico su quanto il riduttore faccia bene al motore e al convertitore non fa una piega, tuttavia resta la variabile di come stia funzionando il riduttore in sé, e se scalda e genera problemi all' attuatore corte/lunghe potrebbe aver bisogno di una controllatina....
 marcap599  
Post #132494014th Aug 2014 5:59 pm
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

myland wrote:
Max, forse mi sono spiegato male...non intendevo dire che per il nostro mezzo fare una quindicina di km con le ridotte sia una cosa impossibile.....solo che forse, e sottolineo forse, con tutta l'elettronica che gestisce il mezzo, basta poco per mandare in fault tutto il sistema...a me è successa la stessa cosa, ed è bastato un spegni/riavvia per sistemare il tutto....dal basso della mia esperienza con le Land non ho mai avuto problemi di ridotte con il 300tdi, un po' di timori con il td5 e con il disco3 cerco di usarle solo se necessario......ma è, e resta, una mia convinzione, senza pretesa di convincere alcuno....👍


quoto pari-pari, sul d1 300 c'é una bella leva per ridotte e blocco del centrale, e se abusi comincia a puzzare tutto....
Che ci si possa fare il giro del mondo non lo metto in dubbio, ma se poi, quando è superfluo ti metti a tirare é ovvio che lo stressi inutilmente: ci sono le lunghe, usiamole.
 marcap599  
Post #132494314th Aug 2014 6:07 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

myland wrote:
Max, forse mi sono spiegato male...non intendevo dire che per il nostro mezzo fare una quindicina di km con le ridotte sia una cosa impossibile.....solo che forse, e sottolineo forse, con tutta l'elettronica che gestisce il mezzo, basta poco per mandare in fault tutto il sistema...a me è successa la stessa cosa, ed è bastato un spegni/riavvia per sistemare il tutto....dal basso della mia esperienza con le Land non ho mai avuto problemi di ridotte con il 300tdi, un po' di timori con il td5 e con il disco3 cerco di usarle solo se necessario......ma è, e resta, una mia convinzione, senza pretesa di convincere alcuno....👍


Abbiamo praticamente postato insieme Laughing

Se la tua esperienza è "bassa" figurati la mia che sono al primo Disco e ho fatto il primo off con questa macchina Wink

L'anomalia riscontrata una volta è capitata anche a me e si è risolta con lo stesso CTRL+ALT+CANC da blocchetto di avviamento.

Non ricordo in quale situazione fossi (forse c'è in giro un post al riguardo) ma negli anni successivi, con abbondante uso di ridotte in ogni uscita, non si è mai più ripresentata.

Al momento le uso "spensieratamente" ogni volta che mi serve, le lunghe lavorano già tutti i giorni Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #132602917th Aug 2014 4:50 pm
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axcxa
 


Member Since: 20 Aug 2010
Location: Rome
Posts: 72

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

stavo cercando proprio un post che parlasse di questo problema..
il mio disco del 2008 con 230.000km, dopo aver fatto il cambio dell'olio del cambio ha iniziato a mostrare strani sintomi, all'inizio sottovaluati ma ora creano molti problemi.
nell'ultimo viaggetto mi sono dovuto fermare 7 volte con questo problema, oltretutto è successo in autostrada anche a velocità elevate.
il cambio olio è stato fatto presso una officina storica del marchio qui a roma ed ora mi propongono una revisione del cambio a costi elevati.

qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, che devo fare? conoscete qualche bravo tecnico a roma e provincia da consigliarmi per risolvere questo problema?

grazie
 l'ho comprata Very Happy  
Post #134746924th Sep 2014 9:20 pm
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M4RCU5
 


Member Since: 09 Jul 2009
Location: Canelli (AT)
Posts: 105

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ecco qui un'altra persona alla quale è capitata la stessa cosa che è capitata a me...

Se dai un'occhiata a questa discussione http://www.disco3.co.uk/forum/post1347088.html#1347088 ha raccontato la mia esperienza.
A quanto pare è molto simile alla mia: è stato fatto il lavaggio del cambio e conseguente cambio olio e dopo due giorni si è presentato il problema. Da quel giorno non c'è volta che non entri in autostrada senza che il cruscotto non si accenda tipo albero di natale, sospensioni basse e scritta F al posto delle marce.
  
Post #134766125th Sep 2014 10:03 am
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