Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

sostituiti bracci inferiori sospensioni anteriori - how to
Post Reply  Down to end
Page 3 of 5 <12345>
Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
Location: Cesena
Posts: 27

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Allora il lavoro é stato finito e per ora niente più tlunk tlunk ..... Non ho fatto il livellamento sosp ma devo dire che l'auto sembra perfetta, l'ho portata giusto dal gommista per una convergenza (mi ha rilasciato la tabella valori ) spero solo che non riinizi fra 1000 km Whistle
  
Post #99120218th Oct 2012 5:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Pardon
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #99137019th Oct 2012 6:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

l'allineamento delle sospensioni pneumatice, se ce l'hai, te lo consiglio dopo quel lavoro lì
se non lo fai magari è tutto a posto, magari no. L'auto comunque va dritta solo che non consuma le gomme uniformemente
è una cosa di cui s'è discusso soprattutto sul lato EN

complimenti in ogni caso per il buon esito dell'operazione

F.
  
Post #99156419th Oct 2012 4:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
Location: Cesena
Posts: 27

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Grazie Filo,
Appena riesco posto il risultato della convergenza con tutti i parametri, così ci date un'occhiata anche voi.
Un parere da qualcuno che ne capisce qualche cosa di convergenze farebbe comodo. Thumbs Up
  
Post #99242021st Oct 2012 6:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Cosa ti serve di preciso Bagno?
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #99244621st Oct 2012 6:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
Location: Cesena
Posts: 27

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Vorrei essere sicuro che il gommista che mi ha fatto convergenza abbia fatto il lavoro come si deve, non vorrei ritrovar i sorprese sui pneumatici ( consumi irregolari) a seguito del lavoro che ho effettuato ai bracci anteriori.
Mi chiedevo se leggendo i valori che mi hanno rilasciato a seguito della convergenza qualcuno riesce a dirmi se sono a posto oppure no.
Se qualcuno dice di riuscire a leggerli domani li pubblico

Grazie Side Thumbs Up
  
Post #99248721st Oct 2012 8:11 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Discoragno postó i suoi alcuni anni fà,non so se le gomme si consumassero uniformemente,ma i dati li diede.
aspettiamo li riposti oppure guarda nella sua gallery o nei vecchi post
Ad ogni modo,credo che Filo ti abbia suggerito il modo giusto di procedere,con ogni auto....
PS se ci hai preso alla prima,sei un culone!!! Laughing
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #99257722nd Oct 2012 6:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Io posso dire che quando ho preso la mia, tirava a dx!

Il mio gommista ha fatto un po' dimtesta sua e l'auto (con gomme nuove) ha continuato un po' a tirare, alla fine l' ha messa come prescritto da mamma Land (cioe' abbastanza storta nell' allineamento) e ora va dritta come un fuso...

Si vede che e' nata un po' disallineata di suo... Va a capire!

Ci ho fatto gia' 15k km e le gomme si sono consumate innmodo simmetrico e regolare.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #99258522nd Oct 2012 7:09 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Storta in che senso?
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #99270422nd Oct 2012 11:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2322

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Nel senso che i valori di camber e caster non sono uguali sui 2 lati...

Questa è la mia scheda:

Click image to enlarge


In ogni caso la tabella del mio gommista è uguale a queste:

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...gnment.pdf

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...t_Rear.pdf



Qui dove effettuare le regolazioni:

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/use...gnment.pdf


Side Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #99273522nd Oct 2012 12:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
Location: Cesena
Posts: 27

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Questa è la mia convergenza

Click image to enlarge


Uploaded with ImageShack.us



Rolling Eyes
  
Post #99291522nd Oct 2012 7:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
Location: Cesena
Posts: 27

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Mi pare migliorata parecchio dal prima all'attuale.
L'attuale si riferisce al seguito del lavoro nei braccetti, mi sembra lavori molto meglio ora...

Poi ho anche messo 4 distanziali da 30mm devo dire che ora con l'assetto a -2,5 cm e i distanziali curva sui binari Razz
  
Post #99292322nd Oct 2012 7:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

il primo kart alto 2 metri.....
Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #99295322nd Oct 2012 7:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Bagno
 


Member Since: 18 Sep 2012
Location: Cesena
Posts: 27

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Unknown ColourDiscovery 3

01coccobet wrote:
il primo kart alto 2 metri.....
Rolling with laughter



Abbassarlo oltre un certo limite non si può allora l'unica é iniziare ad allargarlo Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #99296922nd Oct 2012 7:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Bagno wrote:
Mi pare migliorata parecchio dal prima all'attuale.
L'attuale si riferisce al seguito del lavoro nei braccetti, mi sembra lavori molto meglio ora...

Poi ho anche messo 4 distanziali da 30mm devo dire che ora con l'assetto a -2,5 cm e i distanziali curva sui binari Razz


Perchè non posti qualche foto con i distanziali? sono molto curioso...
Pure io ho fatto qualche modifica, però piuttosto che i distanziali ho preferito montare gomme più larghe, 285/55... eppoi ho fatto qualche modifica all'assetto anch'io, sul mio D3 con le molle elicoidali è più facile...
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #99421125th Oct 2012 6:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 5 <12345>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site